Attesa
di Oducchan

29/06/09, ore 00:35

Questa mi è piaciuta un sacco!!! La narrazione mi ha presa molto, lo stile scorrevole mi ha trascinata fino alla fine e i personaggi sono fantastici! Davvero bella, soprattutto quelle frasi in mezzo alla narazione, mi hanno davvero colpita! Spero che magari prima o poi ne farai un continuo, complimenti per il contest! (Anche se in ritardo)

22/05/09, ore 22:01

Diciassette lunghi, infernali, insopportabili giorni! Ma con Sui&Sai c'è poco da star tranquilli XD bello il parallelismo tra i due, vedere come le loro storie si somiglino e siano in qualche modo collegate, nati come "rimpiazzi" rispettivamente di Naruto e Sasuke nei rispettivi nuovi team, ma che acquistano un ruolo importante ^^ molto carina (P.S. ovviamente quel "tonno desalato" entra nella top ten degli epiteti celebri XD)

19/05/09, ore 21:05

Bellissimo non so trovare altre parole. In una sola one-shot sono sviluppati in maniera eccellente entrambi i personaggi, è delineata bene la scena e lo scorrere ora lento, ora incalzante del tempo. Soprattutto c'è la nascita di un legame attraverso il quale Sai sviluppa ulteriormente il suo lato emotivo. Secondo me sei una scrittrice di livello superiore. Aspetterò con ansia altre fic.

19/05/09, ore 00:26

Ed eccomi qui a commentare cara!!! ^ ^ Mi è piaciuta davvero molto e non dico balle!!! Il modo in cui si relazionano Sai e Suigetsu in quei lunghi 17 giorni d'ospedale è incalzante e sempre interessante, senza risultare banale o scontato! Quel legame che si viene a creare quasi per caso fra i due è pulsante e vivo, lo si può avvertire a pelle!! * * Bellissimo il momento del risveglio di Sasuke e Naruto e le differenti reazioni dei due ragazzi (Sai con quella battuta è stata troppo LOL! XDD)!! In conclusione, davvero un ottimo lavoro, decisamente curato!!! Hai tutte le carte in regola per affrontare altre fic con Suigetsu e Sai, sarei davvero liete di leggerne altre!!! ^ O ^ Un baciotto, Giò!! P.S. Complimenti per il tuo settimo posto!! :)

18/05/09, ore 20:53

Valutazione contest "Sai in pairing!"
7° Posto a pari merito - “Attesa” di Odusya [o wolvie91]
Stile e grammatica: 7.
Trattazione del tema: 7,5.
Personaggi: 8,5.
Originalità: 7.
Media tra i quattro voti: 7,5.
Siamo al giorno dopo dello scontro epico tra Akatsuki, Konoha e il team di Sasuke: Sai e Suigetsu si ritrovano costretti ad una convivenza forzata in ospedale, lunga diciassette insostenibili giorni. Si instaurerà tra loro un rapporto particolare, un’affinità ibrida tra passato e presente, ruolo e condizioni, che si intreccerà alla vicenda di Sasuke e Naruto, ombre protagoniste.
Di per sé la trama regge, il “what if” convince mano a mano che si prosegue nella lettura, nonostante la possibile reticenza dopo il sunto della battaglia. Questo infatti, benché si tratti solo di un prologo, lascia troppi buchi, dando un’impressione d’incompletezza.
Ma, come ho già detto, la storia è convincente: si allaccia in maniera quasi perfetta al manga e, soprattutto, presenta personaggi completamente IC. In particolare ho adorato come è stato delineato Suigetsu nel modo di parlare, nelle gestualità, nei sorrisi da pescecane, nella sua preoccupazione per la sorte dei compagni: veramente ottimo! Relazionato a Sai rende ancora meglio, tanto che a volte pare rubargli la scena. Il parallelismo tra loro, che costituisce il fulcro della storia, sintetizza l’essenza del pairing scelto. Mi è piaciuto molto, davvero.
La scelta narrativa tuttavia mi ha lasciata piuttosto perplessa.
L’introspezione dei personaggi a volte sembra carente, come se lasciasse delle macchie nere nella fanfiction, mentre lo stile discreto risulta poco incisivo. Non vorrei essere azzardata, ma durante la lettura ho notato una somiglianza eccessiva allo stile degli articoli di cronaca.
Non ho trovato errori di grammatica gravi, tengo a precisare quelli che non mi sono sembrati semplici sviste, ad esempio “ribolle” al posto che “ribollisce”, “pragmaticità” piuttosto che “pragmatismo”. Per il resto ho trovato qualche periodo un po’ troppo lungo e qualche virgola fuori posto, controbilanciati tuttavia da un uso eccellente dei dialoghi.
Continua così e punta su questo: potrebbe essere la tua carta vincente ^_^!
Un bacione^*^
Totale: 30/40