On My Own
di E_for_Ema00

18/12/16, ore 17:44

TU NON PUOI AVERMI FATTO SUL SERIO QUESTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
Oggi pomeriggio il mio umore, complice il tempo, l'atmosfera natalizia che non sento, e ovviamente il mainagioia costante, non è questo granché. Mi sono detta, perché non farti del male con delle ff Stalia? Ho pensato ad EFP, ma non pensavo di trovare dei gioiellini come questa ff o altre che ho letto prima! Cioé, voi mi state uccidendo! Certo, non potrebbe essere diversamente visto come è andata tra di loro, ma voi e il mio cervello e il mio debole cuore NON MI AIUTATE. E poi che altro hai fatto per non aiutarmi? CIOE' LE MIS. Ragazza, tu vai dritta nei preferiti. Quando ho letto il titolo e pensato al testo avevo già gli occhi lucidi. Ponine, Malia, sono tutte donne forti che però si sono innamorate di uomini dal cuore grande ma cocciuti, e tante volte anche molto stupidi. A cui nessuno ha dato una pacca sulla spalla o detto mi dispiace, no, hanno dovuto affrontare il dolore da sole, hanno dovuto soffrire, piangere e ingoiare l'amaro da sole. Forse per questo le amo, forse per questo è stato amore a prima vista. Non avevo mai pensato ad un pararellismo simile e tu sei stata geniale. Ho amato Malia dal primo momento, e come dici tu, più vado avanti in questa stagione e più prenderei a pugni in testa tutti. Mi sta piacendo? Sì, alcune cose sono una bomba, ma heeeeeeeei, è Teen Wolf, non Teen Stydia-centric!, ragazzi. Non so se stai guardando la stagione perciò mi fermo qui, ma comunque concordo in tutto e per tutto. Malia si merita di meglio. E questo Stiles snaturato solo per audience, non mi va giù. La loro non era solo "attrazione fisica" e di certo Stiles è l'ancora che fa restare Malia umana, ma questo non si limita ad un rapporto soprannaturale come quello tra Lydia e Parrish, chi pensa sia così per me ha i prosciutti sugli occhi, perché shippateli o meno, questi due si sono amati e i coyote quando trovano un compagno lo amano per sempre E QUINDI IO ADESSO MI METTO A PIANGERE DA QUI ALL'ETERNITA' E NON LA SMETTO PIU' PERCHE' IL MONDO E' CRUDELE. Alle volte vorrei riuscire a shippare le coppie semplici come il resto del mondo, ma non ci riesco, devo sempre innamorarmi di queste OTP che mi fanno soffrire e la tua ff, ben scritta, dolce e struggente al tempo stesso, NON AIUTA. La scena in cui Stiles la guarda come a dire "posso?" e poi parla e scherza con Lydia è così... IC. E' una cosa che Stiles farebbe. Ma uno Stiles che non riconosco e che ha lasciato andare una ragazza che lo ha notato da subito, senza far passare anni e 998956987 ragazzi prima di accorgersi di lui. A me piace Lydia, ma non mi toccate Malia o sono capace di odiare anche Stiles. Non dico che avrebbero dovuto dedicarle puntate intere... Ma così, tutto quel magnifico percorso che stavano cominciando ad avere, è andato in fumo come se non fosse niente. Perciò, grazie per questa ff. Cioé mi hai fatto piangere e ora sono ancora più depressa di prima e ho On my Own che va in repeat nel mio cervello da quando ho iniziato a leggere e probabilmente ce l'avrò anche domani, considerando che mi hai fatto anche venire voglia di riguardare Le Mis per la 50esima volta, però ti ringrazio lo stesso. Spero di poter leggere presto qualcos altro di tuo su questi due, e di riuscire a sognare su una delle mie OTP del cuore almeno grazie alle ff, perché per me loro saranno sempre endgame nonostante tutti e tutto il fanservice che c'è in questo marcio mondo <3
Scusa per lo sclero, ma puoi capirmi! Ancora tanti tanti tanti complimenti,
Meg! :)

30/11/16, ore 00:57

Ho aperto e quando ho visto che era QUELLA canzone ho richiuso subito, praticamente già in lacrime.
Capita al momento giusto perché ho rivisto Les Miserables per la cinquantesima volta proprio qualche giorno fa, insultando il caro Marius (Non Eddie, lui è da amare).
COMUNQUE, torniamo a noi e alla tua storia strappa lacrime.
Ci sono sue cose che vorrei dire.
La prima è "PERCHÉ?!"
Perché a Malia non deve mai andargliene bene una? Anzi peggio, neanche la fanno soffrire, semplicemente non le fanno fare niente. Per quanto mi faccia male vederla così io vorrei vedere proprio quello che hai descritto tu, Malia che soffre ma si rialza, Malia che è forte e coraggiosa, le lacrime se le tiene tutte dentro e tira avanti.
Seconda cosa che vorrei dire: mi ha ucciso lo sguardo silenzioso e titubante di Stiles, come se volesse chiederle il permesso, come se volesse la sua approvazione prima di concentrarsi solo e soltanto su Lydia.
Credo sia una cosa che Stiles potrebbe benissimo fare.
Gli tirerei un pugno in testa, eppure ce lo vedo benissimo.
E per concludere ti faccio i complimenti, la frase "i coyote sono leali, gli uomini no" mi ha uccisa definitivamente.
Per non parlare della canzone
"Without me, his world will go on turning"
questa frase mi uccide sempre T.T
Bravissima, davvero!
Mi hai fatta commuovere, non sei mai cascata nel "troppo" e hai mantenuto Malia la donna forte che è, brava!
Baci,
Giuly

29/11/16, ore 21:40

Ma è bellissima! *piange in posizione fetale*
Riesco a vedere la scena davanti ai miei occhi e in un attimo posso sentire la gola secca e le lacrime che mi riempiono gli occhi, proprio come accade a Malia.

"Ti rialzi e sei di nuovo pronta a combattere, hai imparato una grande lezione: i coyote sono leali, gli uomini no.
E continua a combattere giorno dopo giorno, perché gli dei ci provano a portare via la felicità agli eroi, a spezzarli, ma loro non smettono di rialzarsi. E così fai tu."

Alla fine sono lì a urlare VAI MALIA RIALZATI! Forse perché io sono stata troppe volte Malia nella mia vita, forse perché non sopporto l'ingiustizia di questa situazione, non lo so, soffro al pensiero ç___ç
Poi vabbè l'accostamento con Les Mis è da criminali: come hai potutoooooo?!!!
Ci vuoi tutte morte, confessa! XD

Per quanto riguarda lo stile è proprio come piace a me: semplice, scorrevole e asciutto. Una meraviglia per gli occhi e le orecchie (a volte leggo anche ad alta voce), quindi complimenti *^* mi piacerebbe leggere altro sugli Stalia, che ne dici di una bella long strappalacrime? Eh? Eh? EEEEH?
Mi fermo qui prima scrivere altre idiozie xD grazie per questa piccola perla <3