Come creare (o distruggere) una otp
di annamariz

27/03/17, ore 14:18

A me interessa il seguito! A me! Ti prego, dimmi che lo stai scrivendo!
Ok, adesso cerco di fare il lettore educato... prima di tutto, ciao Anna :), ti ringrazio per questa bellissima OS che ho letto tutta d'un fiato. Da molto desideravo leggere qualcosa di tuo, ma il tempo scarseggiava sempre. Visto quanto mi è piaciuta questa, non vedo l'ora di potermi dedicare alle tue long. Ma andiamo con ordine. L'idea della OS è originale, divertente, geniale nella sua semplicità. È stato davvero un bell'espediente inserire il gruppo facebook nella storia, e mi ha fatto tanta tenerezza pensare che siano state proprio le fan di Naruto e Sasuke a mettere sotto ai loro occhi quello che era evidente: perchè spesso è così anche nella realtà, le cose sono lampanti ma quando ci si è troppo dentro non ce ne accorgiamo. L'intreccio di finzione e realtà ha dato un tocco in più a tutta la narrazione, e ha reso la lettura così avvincente da impedirmi di staccare gli occhi dalla pagina: ho apprezzato tanto che questi Naruto e Sasuke vivano nel nostro mondo ma allo stesso tempo vivano anche le vite dei loro personaggi, che sono stati cuciti addosso a loro dagli autori della serie. Ed è facile, per loro, poter ignorare il loro legame finchè c'è la scusa del lavoro dietro a cui nascondersi, che dà loro modo di costruire un rapporto e di mantenere frequentazioni assidue. Però entrano in crisi, adesso che si avvicina la conclusione della serie: un po' perchè sentono, forte e spaventosa, la paura dell'addio; un po' perchè adesso che queste assatanate yaoiste hanno messo loro la pulce nell'orecchio non riescono più a ignorare lo stato delle cose, e vivere di riflesso i sentimenti dei personaggi non basta più. Mi ha fatta davvero sorridere l'accenno ai filler, il fatto che siccome la serie è costruita su di loro e sulle loro vere personalità ne risenta anch'essa. Ed è stato così emozionante il loro confronto alla fine, il loro modo di capirsi alla fine nonostante tutte le differenze che potrebbero separarli; molto realistiche le loro reazioni, la loro incertezza che si esprime in uno di quei baci un po' goffi che sembrano testate ma che sono così belli da leggere e così veri, emozionanti. Liquidano il tutto un po' in fretta e senza fare tante smancerie, perchè sono due ragazzi e perchè si contendono come sempre il titolo di maschi alpha, ma il succo è che non sono capaci di resistere l'uno senza l'altro.
La storia era sì divertentissima e leggera, fresca (dei passaggi mi hanno fatta davvero ridere di cuore: le ordinazioni di Sasuke, "Hinutile Hinata", le foto sconce mostrate a Naruto e il fatto che lui se la rida perchè stava sopra...), ma la cosa che secondo è davvero stupenda è la caratterizzazione dei  personaggi. Sasuke e Naruto erano meravigliosi, reali e quasi tangibili, complementari ed esplosivi, nella loro forma migliore. Ad ogni parola che leggevo nei dialoghi annuivo dicendo: "Sì ca**o, sono proprio loro".
Insomma, se non si fosse ancora capito ho amato questa storia -che spedisco per via direttissima tra le preferite- e il tuo modo di scrivere: semplice e pulito, preciso, coinvolgente e dettagliato.
Altman <3

23/01/17, ore 18:25

Ooook tu sei completamente pazza 😂😂😂😂 è divertentissima

29/12/16, ore 11:35

Anna ciao!
Non avevo mai letto qualcosa di tuo, ormai non riesco a seguire più niente su efp, neanche le storie che mi piacevano tanto. Però sono molto felice di averlo fatto stavolta!
La storia è adorabile, e per nulla noiosa, ti dico solo che l'ho iniziata a leggere appena sveglia a letto e mi ha completamente svegliato! E non ci era riuscito neppure il caffè.
Sasuke è tenerissimo in questo storia, molto molto IC secondo me. È la sua versione che mi piace di più, misantropo, asociale, raffinato, ossessionato dal pulito e che difficilmente diventa volgare. Quando fanno parlare Sasuke in modo troppo sbeccato o volgare nei confronti di una ragazza a me viene sempre da ridere, perché secondo me proprio come hai scritto tu, lui se se uscirebbe così giusto se ferito o arrabbiato. Quindi l'ho trovato proprio come piace me, impacciato con i rapporti umani, acido con tutti ma gelosamente attaccato a Naruto tanto da seguirlo nelle sue peripezie di notte e da prendersene cura mentre vomita!
Poi Naruto anche era perfetto, divertito dal carattere dell'Uchiha, casinaro e accomodante con tutti.
Poi beh sul tuo stile di scrittura non c'è niente da dire, è scorrevolissimo e dettagliato, ma mai pesante, anche con i pensieri e le descrizioni non mi sono mai fermata o inceppata. Quando facevo al liceo scrittura creativa, la prima cosa che mi insegnarono fu "show, don't tell!" ovvero riuscire a far capire una situazione, una tensione o dei sentimenti senza esplicitamente scrivere cosa stesse provando il personaggio. Non ci sono mai riuscita granché, invece a te riesce perfettamente! Non hai scritto da nessuna parte che Sasuke si sentisse geloso, ma era chiarissimo lo stesso ad esempio.
Beh in sostanza la tua one-shot mi è piaciuta molto più di quanto immaginassi, e ti prego, ti prego scrivi il seguito! Basta anche solo un'altra one-shot, ma rossa xD. Voglio vedere questo Sasuke così rigido e freddo dover avere a che fare con l'incontenibile... ehm, esuberanza di Naruto xD.
Brava davvero, mi hai proprio sorpreso, non perché pensassi non fossi brava (si capiva già dalle recensioni che sapevi scrivere bene) ma riuscire a far mettere insieme i due personaggi in una one-shot senza affrettare le cose o renderle inverosimili per me è davvero strabiliante. Io non ci provo neppure perché almeno che non abbia cento pagine per far evolvere il loro rapporto, mi verrebbe una cagata pazzesca xD. Invidio davvero tanto questo tuo dono di riuscire a dare uno sviluppo credibile anche in poche pagine.
A prestissimo!
P.s. il riferimento al gruppo era STUPENDO XD.
(Recensione modificata il 29/12/2016 - 11:38 am)

04/12/16, ore 19:02

Mi è piaciuta molto l'idea di Naruto e Sasuke nella realtà, e che i loro caratteri erano uguali a quelli dei personaggi che interpretavano nella serie.

é stata una vera e propria comica la parte in cui entrano nella stanza del fan club "perchè ti importa così tanto me?"; il momento in cui Naruto e Sasuke realizzano che non sono delle semplici fan dopo aver sentito le loro teorie sul legame dei due personaggi e le immagini delle doujinshi disegnate dalle ragazze.

Il momento il cui dovevano registrare le ultime scene della serie, e il fatto che il lavoro non stava avendo i suoi frutti per i comportamenti strani dei protagonisti, mi è apparsa molto realistica.
Perchè anche io al loro posto non riuscirei a lavorare bene dopo quello che è successo la sera prima.

Quando Naruto ha confesato i suoi sentimenti a Sasuke,
spiegando tutta la questione del suo personaggio e il timore che aveva di perdere una persona che si accorto di amare solo dopo una serata in un pub, è stata triste e bella al tempo stesso.

Ho apprezzato davvero questa fanfiction; anche se come scritto in fondo, doveva essere di base una lettura divertente di Naruto e Sasuke che si ritrovano in questa stanza con delle ragazze fujoshi.

Anna, ti faccio i miei complimenti per la storia, e non vedo l'ora di leggerne un possibile seguito. ;)

Sasuke

30/11/16, ore 23:34

Buonasera!
Ah, era da eoni che non vedevo il tuo nome e sono felicissima d'essere tornata a leggere qualcosa di tuo. Non so se ti ricordi, ho letto quella tua bellissima AU - di cui continuo ad attendere il seguito, mi raccomando! - che ha una caratterizzazione dei personaggi e uno sviluppo graduale dell'intreccio veramente ben costruiti, ed è difficilissimo trovarne di altrettanto buoni tra le fanfiction. Perciò non puoi proprio lasciarcela incompiuta, ricorda che c'è chi l'aspetta^^
Devo confessarti che volevo iniziare anche l'altra tua long già un po' di tempo fa, ma mi sono trattenuta temendo di rimanere pure lì insoddisfatta e ansiosa per il continuo mancante XD, però ultimamente mi sono accorta che mi son persa le storie migliori per questa cosa, e non va bene. Quindi me la recupererò con tutta calma.
Dopo la premessa fuori tema (perdonami!), passiamo a questa storia adorabile. Ho riso tantissimo, e in genere non sono un'amante delle storie che rompono la quarta parete o mischiano persone/contesti reali a quelli immaginari, però la tua storia è veramente troppo carina e divertente. Anche perché hai comunque creato una verosimiglianza considerando Naruto e Sasuke attori, non i ninja. Ma perché sono disegni e non esistono davvero in carne e ossa in tutta la loro figaggine? Si fosse trattato di una serie e non di un anime, sarebbero stati shippati di sicuro anche nella vita reale e perseguitati da scenari simili ogni santo giorno, questo è assodato.
Ad ogni modo, le loro interazioni sono state molto nei personaggi ed esilaranti, e ovviamente era chiaro a tutti che volessero saltarsi addosso, meno che a loro. Necessitano sempre di una spinta... E che spinta, in questo caso! Hai raccontato benissimo lo spirito del fangirling su di loro e messo per iscritto le idee e la religione di ogni buona shippatrice compulsiva di questi due scemi. *^*  Sono buone e giuste le iniziative di omaggio ed evangelizzazione del credo SasuNaruSasu, sono contenta vengano promosse!
Grazie per la lettura e alla prossima ♥

30/11/16, ore 14:55

Ciao, è davvero un piacere ritrovarti e leggere qualcosa di tuo!
Questa storia dedicata al gruppo è stata davvero un’ottima idea e se deciderai di farne un seguito lo leggerò più che volentieri.
Non mi è sembrata affatto lunga e noiosa, anzi mi è spiaciuto quando sono arrivata alla fine del capitolo e mi sono divertita un sacco a leggerla.
Sei stata davvero brava sia a rendere loro, sia nell’inserimento di tutte le tesi sul gruppo, eh davanti a una logica così schiacciante non potevano che capitolare anche loro. ^_^
Brava davvero e aspetto presto il seguito!
Kiss

30/11/16, ore 14:35

Ma è bellissima questa storia! Sono strafelice che tu l'abbia scritta per il nostro gruppo a cui sai bene quanto io tenga! Naruto e Sasuke sono i nostri amori e tu li hai scritti tanto IC che ho aweggiato tutto il tempo *o* e poi...cioè, ci siamo NOI <3 <3 <3 ! Grazie di avere partecipato al contest  con questa tua creazione e ...in bocca al lupo dalla tua Hokage!

30/11/16, ore 10:18

Ciao! Ebbene, come sai e come sanno anche le pietre, io odio il NaruSasu. E' una cosa piu' forte di me. Troppi stereotipi tutti insieme, nonostante io li preferisca di gran lunga insieme, piuttosto che vedere Sasuke con Sakura o Naruto con Hinata (Hinutile XD hahahahah). Il loro rapporto e' lúnica cosa plausibile nel manga, tutto il resto e' diventato una melmaglia. Ergo, mi trovo completamente d'accordo con le ragazze del fanclub! Heheh.... passando alla fic, non l'ho trovata ne' lunga ne' noiosa. E ti giuro che di solito mi leggo (o scrivo) dei mattoni chilometrici angst, quindi di noia ne so qualcosa! Mi ha divertita, e'ben scritta e scorrevole, nonche' piacevole. Mi piace lídea che prendano atto del loro rapporto da un discorso fatto da altri. Ci sono sempre stati in mezzo e non lo hanno mai realizzato. Che idioti! Hahahahah... mi piacciono le descrizioni (carino il pub Irlandese) e i dialoghi sono divertenti, danno proprio forma ai personaggi. Devo dire che non mi aspettavo potesse piacermi una storia di questo tipo. Di solito le evito, ma tu sei brava e mi fai leggere l' inpensabile! COmplimenti!!!! :D

30/11/16, ore 02:42

Cacchio, mi aspettavo la bombata! Comunque è stata bellissima, più volte mi è scappata una risata e ho sorriso tutto il tempo :D sarebbe così fantastico averli qua... e il gruppo di pazze (che poi... saremmo noi...) mi ha fatto morire! Infatti immaginavo che sarebbero scappati via di corsa di fronte a tanto yaoi... mi è piaciuta tantissimo, e cacchio voglio sapere come va a finire :O bombano... o non bombano? Questo è il problema!
A parte ció, bellissima e per nulla noiosa! A presto.
Un bacio, Nami.

29/11/16, ore 23:51

Ciao, bentornata.
Eh si, direi che un seguito ci starebbe proprio bene (magari tendente al rosso passion 😉).
Alla prossima, baci baci!!!!!

29/11/16, ore 23:43

Lunga e noisa? NO CA***!!! Annamariz-sama, TU SEI UN FOTTUTISSIMO GENIO *-* perché questa OS non è sul nostro gruppo? Esigo che venga pubblicata subito anche lì XD e se non l'ho vista taggami nel post! Se entro domani alle 12:00 non ci sarà, allora la spammerò io!!! Ok, fino a ora non ho detto praticamente un cavolo di utile, ma sto morendo troppo dalla gioia XD
L'idea di Naruto e Sasuke che interpretano Naruto e Sasuke in una serie TV chiamata Naruto è qualcosa di epico *-* ho riso dall'inizio alla fine tranne nei momenti in cui shippavo male!
La storia si apre con loro due che vanno a bere qualcosa nel posto giusto al momento giusto! Contanto di battibecchi solito come l'epico: "Sas’ke? Ma vaffanculo va’!"
Il povero cameriere alle prese con Sasuke e il suo drink mi ha fatto morire XD ancor di più il ripiego sull'acqua frizzante!
Sasuke che non ricorda i nomi dei colleghi di lavoro è fantastico XD direi diabolicamente da lui!
Quando hanno litigato non sapevo se ridere o piangere XD sentivo tutta la tensione amorosa che girava nell'aria e l'antipatia per le rispettive co-protagoniste femminili XD
Il fan club eravamo noi *-* non ti immagini quanto fossi felice di trovarmi lì con loro! E soprattutto la mia soddisfazione nell'aver contribuito al loro amore *-* "una delle ragazze disegna noi due mentre facciamo sesso" PUHAHAHAHAHAH NAKIMI-SAMA XD SEI TU? sei stata il mio personaggio preferito insieme alla scatola di fagioli più espressiva di Sasuke XD
Alla fine hanno capito la verità *-* o mio Dio XD gioirò troppo su questa ff! Mi sono sentita chiamata in causa a livelli inimmaginabili! Grazie, grazie davvero per averla scritta e per averla dedicata anche a moi *-* spammala adesso XD subitoooooooooooo! Il mondo deve sapere! <3
SS (SuperSara).
(Recensione modificata il 29/11/2016 - 11:43 pm)
(Recensione modificata il 29/11/2016 - 11:45 pm)