Un bacio e il disgelo
di crimsontriforce

30/08/11, ore 23:28

Giusto così, for posterity, abbiamo appena finito di piangerci gli occhi su quella parte di gioco, ragion per cui l'unica cosa che mi rimane da fare prima di morire di angst (ehi, siamo a Spira), è squittire a lungo e con amore, dato che Yuna, nonostante non se la senta proprio di andare a sbattere contro Sin a muso duro, non è più, ameno in apparenza, la ragazza terrorizzata della sera prima, ma un'evocatrice che ha ancora paura di morire e che sa che non riuscirà ad accettare pienamente questo dato di fatto (e chi la biasima, bambina), ma che esprime tutto questo in un modo tremendamente asciutto e forse pure un po' spossato. È una Yuna svuotata dagli eventi e incorniciata dalla bellezza del paesaggio, e il fatto che abbracci quell'asociale di Kimahri (che data la circostanza FA PURE USO DELLA PAROLA, YAY o/ #comitatokimahrihaiunavoceusala) mi ha uccisa (tanto per restare in tema) di tenerezza. Io non ci esco viva da questa sessione, mannaggia a te XDDDDD.

04/06/10, ore 14:20

"Macalania era stata l'alba e la Piana della Calma il tramonto"
"Ma un evocatore deve saper vedere la fine prima ancora di ogni inizio"
Ora spiegami come un essere umano può commentare una fanfiction quando trova delle frasi del genere XD
Credo sia la prima storia che abbia mai letto che si focalizza su questo particolare che particolare non è, abbiamo tutti sognato alla fonte sacra con Yuna e Tidus, ma nessuno si è mai fermato a guardare la tristezza che c'è dietro, Yuna che scopre l'amore sapendo di doverlo abbandonare... fino a questa fanfiction.
E mi hai fatto apprezzare la bestiona blu che ho eliminato dal mio party attivo a metà gioco per antipatia XD
"Kimahri sa che Yuna salda come nevi della montagna sacra" "Kimahri vigila che la primavera non la scioglie"
Tenero e perfetto. Perché nonostante Kimahri sia uno dei personaggi di Final Fantasy con meno fan al mondo, è il realtà il primo e vero guardiano di Yuna, il più guardiano di tutti.
Meravigliosa. Non so cos'altro dire.

13/07/09, ore 11:31

Tenerissima! Adoro Yuna in FFX! E mi piace molto il rapporto fraterno che ha con il Ronso, che è molto presente anche in questa fiction! Nient'altro da aggiungere :)

19/05/09, ore 22:44

Bellissima.Come al solito...Scrivi da dio.Io mi mando in esilio da sola e faccio un favore al mondo:non scrivo più nulla, tanto ci sei tu.Però...Io adesso voglio sapere anche delle altre coppie!! :) Ancora complimenti, è stupenda...E tenerissima.

19/05/09, ore 17:09

Bella...semplice e bella. Dimostrazione di come non siano necessarie chissà quali stranezze o trame intricate per creare qualcosa di veramente suggestivo e, in questo caso, davvero tenero. Non intendo usare parole articolate e complesse, non in questo caso: questa fanfiction è bella e tenera. PUNTO. Ah, dimenticavo...adesso però si presenta un bel problema, crimsontriforce: come combattere la curiosità morbosa per le tue altre "alternative"? :-)