Ritornare
di SoltantoUnaFenice

26/03/17, ore 18:59

20 capitoli e "Eeeeeh?! già finita?" XD Storia scorrevolissima, personaggi resi alla perfezione (come sono cresciuti bene *commoss commoss*), apprezzato anche moltissimo il fatto che bene o male tutti abbiano fatto pace (ho detto fatto?) col proprio demone (letteralmente in questo caso).
Con calma passerò a leggere anche gli altri arretrati (che sono più arretrati ancora ... argh!)

26/12/16, ore 12:18

Leggendo questo epilogo mi è venuto da pensare: chi se non Touma poteva mettersi in una situazione del genere? Già lui, essendo Cielo e Saggezza, è per sua indole distaccato dal mondo; ora che si trova lontano da tale mondo mi viene quasi da pensare che si sia ricongiunto con la sua essenza. Ma non è vero, non completamente, perché il suo pensiero torna agli esseri umani, in particolare quelli che non gli dimostreranno mai gratitudine. Se ci pensa, vuol dire che fanno ancora parte della sua vita. Il cielo che i suoi occhi ora vedono non è il vero Cielo, effettivamente.
Ho apprezzato non solo il tema, che rientra nei nodi di YST post-serie televisiva, ma anche il modo in cui lo hai descritto: scorrevole, chiaro, verosimile. In sostanza, un finale che calza a pennello! Non mi ha lasciato affatto un senso di incompiutezza. Io amo i finali che rimarcano i cambiamenti nella psicologia dei personaggi.
"Ritornare" mi è piaciuta moltissimo, perciò sono stra-felice di avervi potuto contribuire in minima parte. Grazie per aver scritto e condiviso questa storia con noi lettori: il mondo ha bisogno di più Yoroiden Samurai Troopers!!! Viva questo piccolo fandom, speriamo che il nuovo anno porti ispirazione per tutti ♥♥♥

13/12/16, ore 13:40

Tesoro!! Scusa il tremendo ritardo ma eccomi qui!!! Come sai questo finale mi ha colpita moltissimo, ma trovo giusto che Touma non sela senta di tornare sulla Terra per ora... è giusto però se ci darai anche un seguito xDDD non lasciare le cose così ç_ç Cioè, nel senso... sono curiosa di sapere se questa situazione diventerà definitiva o meno, come i samurai la prenderanno... in fondo loro sono sempre stati uniti e insieme, ma non è detto che possa essere così per sempre... a volte ci può essere una separazione e gli altri dovranno affrontarla... che poi abbiamo anche il nostro Seiji ancora turbato... quindi io attendo per il seguito ^___^ Ho adorato anche Kayura, che tu sai quanto ami... mi sono sempre piaciute le interazioni fra lei e Touma nell'anime e anche qui ho apprezzato... insieme agli stupendi Masho che ci hai delineato, primo fra tutti Anubis <3 Ma non poteva rimanere Seiji con lui, no eh? xDDD hahahaha scherzi a parte, mi è piaciuta moltissimo questa storia... spero davvero di ritrovarti con le tue bellissime atmosfere che mi fanno ricordare quanto ho amato quest'anime sin dall'infanzia!!! alla prossima :***

01/12/16, ore 18:25

Solo 'aperto'?
Solo?
Questo finale è un PORTONE SPALANCATO SUL 'WHATTHECAZZHAPPENED?!?!'!!!!! \O/
TOUMA!
Ti proibisco di fare l'asociale eremitico disprezzatore della Terra!!! *lo va a prendere per un orecchio*
*_* a parte gli scleri, è un finale che mi è piaciuto un sacco! Anche perché presagisce ad 'altro'. E poi comprendo pienamente il fatto di 'non sapersi dare una risposta'. La scelta è davvero dura, e Touma si trova in una posizione estremamente delicata in questo momento. Non è ancora venuto fuori del tutto da quanto accaduto con lo youja, e gli strascichi della sua presenza si fanno sentire. Così come si rende conto che, a parte i suoi nakama, cosa gli è rimasto sulla terra?
Con sua madre manco si vedono/sentono.
E il pensiero di quanto l'oro abbiano sacrificato per gli esseri umani, alla fine, un po' di odio e rancore te lo fa nascere anche se non vorresti. Non è facile, affatto. E quel 'non lo so' la dice lunga su tutto.
Staremo a vedere nelle prossime storie se Touma riuscirà a trovare una risposta a questa domanda importante. E cosa ne sarà degli altri, poveri, Samurai che non sembrano destinati ad avere un po' di pace.
E poi tanti tanti tantissssssimi cuori per i Masholini che sono bellissimi e pucciosi e li adoro. *-* Spero di trovare anche loro nei tuoi prossimi lavori. **
Seguire questo è stato, come sempre, bellissimo e pieno di spunti e riflessioni interessantissime e mai scontate. *______*
Ovviamente ti verrò dietro anche nella prossima storia!!! <3 :********