L'amore è forte come la morte
di tanya_94

06/07/21, ore 21:13

Tra tutti i personaggi di Harry Potter, i miei preferiti sono quasi tutti Serpeverde, vuoi perché è la mia casa, vuoi perché li trovo più "tormentati", vuoi per gusti personali, ma Draco non è mai stato tra questi. L'ho rivalutato dopo aver compreso il perché delle sue scelte ed ho trovato magnifica la sua redenzione, tanto che è diventato presto uno dei miei preferiti. Contrariamente a molti, ho sempre pensato che Astoria fosse perfetta per lui e mi sarebbe piaciuto vedere o leggere qualcosa riguardo a cosa la sua morte gli avesse lasciato ... dopo anni, credo che tu ci sia riuscita magistralmente: la fanfic è scritta benissimo, traspaiono sentimenti e Narcissa, che adoro, è magnifica. C'è una parte che mi ha fatto scendere una lacrimuccia:"L’unica cosa che so davvero è che non finirà mai. Potranno passare gli anni, i decenni, ma lei rimarrà sempre nel tuo cuore, nella tua mente e intrappolata nelle tue ossa. Perché l’amore è una cosa che ti rimane impresso per sempre e non ti lascerà mai. L’amore è forte come la morte e riesce a superarla e a vincerla."
Credo che questo passo riassuma tutta la saga di Harry Potter: in fondo, il suo insegnamento, la sua morale è proprio che l'amore supera qualunque cosa e sono proprio storie come quelle di Piton, dei genitori di Harry, di Lupin, di Silente, di Minerva e Draco (che tu hai raccontato in maniera perfetta) a ricordarcelo. Sempre.
Continua a scrivere, hai davvero un grandissimo talento, complimenti!
(Recensione modificata il 06/07/2021 - 09:19 pm)
(Recensione modificata il 06/07/2021 - 09:21 pm)

10/07/17, ore 16:51

Non so cosa dire, sto piangendo.
Molto toccante, credo tu abbia descritto molto bene un momento così straziante per Draco e mi hai fatto commuovere. Bella, bella, amara ma bella.