Advent calendar 2016
di Hotaru_Tomoe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Hei ciao^^
Ma che dolci sono i tuoi pg in questa one shot. Sherlock che si sente escluso, che arriva a parlare in modo esplicito e John pur di scuoterlo. E John che si sente bruttino e grassoccio. Entrambi mi hanno fatto una tenerezza incredibile. Da soli sono così fragili.
In oltre questa ff parla del military kink del consulente investigativo e mi permetto di aggiungere, chi non uscirebbe fuori di testa a pensare a John in mimetica?
Baci baci
Béa

Quando all'inizio ho scoperto le potterlock non ero molto convinta, credevo non mi piacesse il miscuglio di diversi mondi. Poi però mi sono detta "proviamo!" e mi sono totalmente ricreduta. Quindi ora sono qua, a commentare questa storia dove John è un tesoro, Sherlock un testone (che novità!) e io semplicemente li adoro e adoro la tua storia. Altra cosa degna di nota è Victor, che tu finalmente presenti come un personaggio che posso non odiare, ma anzi stimare (finché tiene le mani lontane dal piccolo Holmes e anzi è un sostenitore della Johnlock io posso conservare un posticino nel mio cuore anche per lui).
Le storie della raccolta cominciano a terminare ed io comincio a sentirmi triste...

Un'altra bella storia, interessante e ben scritta. Apprezzo in particolar modo la figura di John, spesso eccessivamente "instupidita". Qui invece è descritto come una persona intelligente e intuitiva ed è proprio così che me lo immagino, meno geniale del consulente investigativo, ma comunque brillante e perspicace.
La parte che preferisco è:
"“Wow, carino il tuo ragazzo, come si chiama?” [...]
“John.”
Sherlock non la corresse riguardo allo status della sua relazione con John. Quello di poter dire “sì, stiamo insieme, è il mio ragazzo” era un recondito desiderio di Sherlock che non si sarebbe mai avverato, ma se qualcuno vedeva lui e John come una coppia, di certo lui non l’avrebbe negato. Voleva poter avere almeno quello, nonostante fosse un capriccio quasi infantile."
Adoro i pensieri e i desideri di Sherlock, in più noto con piacere che cerchi di ricollegarti con gli elementi della serie.
L'unico appunto è che forse la conclusione appare un pizzico frettolosa e forse avresti potuto spendere qualche parola in più, ma è comunque un gran finale che io, da grande fan degli "happy ending", non posso non apprezzare.
Ancora una volta ci parli di situazioni comuni, quasi piccoli stralci della loro vita quotidiana, ma lo fai in maniera grandiosa!
(Recensione modificata il 27/02/2017 - 10:17 pm)

Grande storia. In particolare qui sono riuscita a concentrarmi sul modo con cui scrivi: hai un buon lessico, le storie si svolgono con gran naturalezza, non ci sono forzature e tutto viene raccontato con molta chiarezza, non si fa davvero nessuna fatica a seguire ciò che scrivi. Questa chiarezza comunque non indica semplicità o superficialità, anzi, il tutto mi dà un senso di ricercatezza ed eleganza. Tutto questo per dire che mi piace molto il modo in cui scrivi. Ho apprezzato davvero molto questo capitolo per lo sviluppo delle psicologie dei personaggi, anche questo avviene senza quasi accorgersene e questo perché stanno semplicemente esprimendo loro stessi (cosa semplice da dire, più difficile da mettere per iscritto!). Che altro dire, ottimo lavoro!

27/02/17, ore 13:49

Cosa non è questo capitolo?! Ho adorato la tua spiegazione del perché Sherlock domandi sempre a John di passargli tutto, effettivamente il fatto che gli chieda di prendere anche il cellulare che si trova nella propria tasca potrebbe far pensare (o sperare?) nella volontaria ricerca di contatto. E niente già adoravo la storia così, la continua ricerca di Sherlock e l'ingenuità di John che pensa sia tutto dovuto alla pigrizia. Ma poi è arrivato il finale e sono andata completamente in brodo di giuggiole! Il tutto preceduto dalla triste rassegnazione di Sherlock per quello che sa resterà sempre e solo un contatto fugace, simbolo della sua convinzione del doversi accontentare dall'avere accanto il suo amato come un amico, senza poter sperare di più. E poi lo scambio di anelli, il finale perfetto. Non posso aggiungere altro, ma chiudo col la tua bellissima frase:
“Ripensamenti?”
“Mai.”

27/02/17, ore 13:35

Dolcezza a palate...e niente io mi sciolgo quando leggo cose così. Da ammirare quanto sei riuscita ad esprimere pur con poche parole. Poi il gesto di John che passa le mani nei capelli di Sherlock io l'ho sempre trovato irresistibile, quindi il fatto che il nostro Holmes ricerchi volontariamente questo contatto non può che far breccia nel mio cuore!

27/02/17, ore 12:47

Ho passato tutto il tempo di lettura a ridere, ma a "Guerra dei Roses" sono quasi caduta dalla sedia! Tenerissimo il fatto che alla fine Sherlock non sappia nemmeno il perché lui si stia comportando in quel modo, lui si fida a tal punto del suo John da emularne i comportamenti senza doverne capire totalmente il senso, perché è John quello esperto di relazioni e sentimenti, quindi Sherlock si affida totalmente a lui. Ho apprezzato molto questo pieno atto di fiducia da parte dell'unico consulente investigativo nei confronti di John. Infine la presa di coscienza di ciò del biondo...in fondo sono davvero due idioti innamorati...

27/02/17, ore 12:09

"C’era una sola persona ferma in mezzo alla strada, un ragazzo biondo con un mazzo di rose rosse." Qui ho iniziato a sognare, ho immaginato perfettamente la scena! E poi il fatto che John rinunci a tutto per Sherlock, il suo Sherlock, il ragazzino timido e schivo che si è aperto solo con lui, è così perfettamente da John. Queste storie sono dolcezza pura, più ne leggo e più vorrei leggerne!

27/02/17, ore 01:23

Quanta tenerezza, ho gli occhi a cuoricino! Ho letto anche tutti i capitoli precedenti che però non ho recensito, ma sappi che trovo le storie tutte ugualmente meravigliose. Apprezzo in particolar modo la leggerezza e l'ironia che le contraddistingue, le situazioni comiche che crei e la dolcezza che trabocca da questa storia in particolare. Vorrei ce ne fossero molte di più di storie così, scritte bene e con bei contenuti. Complimenti!

11/01/17, ore 22:39

Natale è passato ma io arrivo a leggere questo strano e bellissimo calendario dell' avvento solo ora, tutto d' un fiato, una storia dietro l' atra.
​Come prima cosa devo farti i complimenti per l' impegno e la costanza che ci hai dedicato pubblicando ogni giorno nuove storie, io stessa a volte sparisco da EFP per settimane perchè non ho tempo di pubblicare, quindi questo è il primo merito che ti va assegnato senz' altro!
​Per il resto hai un modo di scrivere che mi piace molto, direi moltissimo, si vede dalla cura che ci metti e dalla grammatica praticamente impeccabile, certo, alcune storie sono più avvincenti di altre ma questo è assolutamente normale e lecito, dopo questa raccolta mi vado a leggere le tue altre storie pubblicate!

10/01/17, ore 15:58

Le 25 storie che ho letto sono meravigliose! Una dopo l'altra le ho divorate e anche se Natale è passato ho goduto lo stesso di questo speciale Calendario dell'Avvento! Mi piace molto il tuo stile e come descrivi John e Sherlock in ogni storia c'è molto di loro per come io li immagino come coppia. Adoro le tue Potterlock, John grifondoro è speciale e Sherlock corvonero è semplicemente perfetto, la storia del Ballo del Ceppo è stata bellissima, un'idiota innamorato ed esasperato che alla fine viene amato e accolto da un rassicurante John. Non so dire quale sia la mia preferita, di sicuro quest'ultima è stata quella che mi ha trasmesso l'amore intenso tra i due. Mi sono piaciute anche le Mystrade, soprattutto l'anniversario salvato grazie a santa Molly! Che dire ancora? Grazie per averci regalato queste 25 perle e per aver messo tanta passione e impegno in questo progetto, non è la tua prima storia che leggo, di sicuro non sarà l'ultima, spero di poter vivere la magia di questo calendario anche l'anno prossimo! Grazie per il tuo fantastico lavoro e in bocca al lupo con la "vita vera".
Sonia :)

07/01/17, ore 01:00

Io arrivo decisamente in ritardo ma non posso fare a meno di recensire. Hai spaziato in tutti questi universi, situazioni e età con grande maestria mantenendo i personaggi IC. Lettura scorrevole, i Promt sono ben svolti e non ho trovato errori neanche a livello grammaticale. Voglio proprio vedere che cosa potresti combinare con dei Promt più "nelle tue corde". Poi va beh avendo appena finito di vedere "Yuri on ice" l'ultimo capitolo mi ha steso, immaginare Sherlock che fa pattinaggio di figura, assolutamente ahsbrfg.
Carly
(Recensione modificata il 07/01/2017 - 01:03 am)

04/01/17, ore 13:21

OMG un'altra piccola meraviglia...ho di nuovo gli occhi a forma di cuore.... fami un favore taggami su FB quando scrivi qualsiasi cosa con il link grazie.....così il regalo me lo facevo per tutto dicembre non solo adesso. Ti voglio bene. Bravissima! Adoro le Potterlock! Baci Ely

04/01/17, ore 13:11

AAAAAAHHHHHHH tesoro mi sono sciolta. Che meraviglia di perla. Piccola e dolce e ci voleva proprio. Inoltre leggere il suo nome per intero mi da le turbe alle ovaie hahahaha. Continuo a leggere! Bravissima e grossi baci. Ely

04/01/17, ore 12:09

Ma io ti amo! E' semplicemente stupenda. La ho ADORATA anche perchè anche io sono fissata con la "Everstrange" XD. Bravissima tessssoro. Corro a leggere la prossimaaaaaa. Baci Luna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]