Operazione Thangorodrim
di Losiliel

19/01/17, ore 23:17

Oh mio dio! Questa storia mi piace tantissimo già solo dal primo capitolo. Mi piace questa trasposizione moderna del Silmarillion! La trovo un'idea brillante e geniale, ed è raccontatain un modo ccoinvolgente e anche un tantino ironico. Stupenda!

11/12/16, ore 00:43

Oh, ehm, ciao Losiliel. Mi sono imbattuta ora per puro caso nulla tua storia e non ho potuto fare a meno di fermarmi a leggerla.
Che dire? Wooow, mi piace davvero troppo!
La trovo veramente originale e ben costruita, hai fatto davvero un ottimo lavoro e sono già curiosissima di scoprire cosa mi attende nei prossimi capitoli (che volerò a leggere appena finisco qui). L'atmosfera da giallo è perfetta, ogni dettaglio si incastra alla perfezione e l'AU si preannuncia essere una vera bomba!

Adoro anche la caratterizzazione di Fingon, mi sembra veramente ben costruita e perfettamente adatta alla situazione. Poi la parte del "Tanto per cominciare non era troppo alto, e non aveva i capelli rossi" mi ha fatto letteralmente morire! Sto shippando come una matta, e sono solo al primo capitolo, hahahahah.
Per ultima cosa, volevo solo farti sapere che apprezzo un sacco il tuo modo di scrivere e mi piace molto, è scorrevole.
Detto questo, mi fiondo al prossimo capitolo che non sto nella pelle!
A presto,
Quimelle

10/12/16, ore 15:06

Ben trovata, Los!
*Ech assapora per una volta il dolce momento di essere solo una settima in ritardo con le recensioni*
Ah... *sospiro di pura estasi*

Devo dire che solitamente dalle AU mi tengo decisamente alla larga. Sarà perché non ne ho mai trovate di convincenti oppure non venivano gestiti a dovere gli inserimenti moderni/universo alternativo, ma non potevo esimermi dal dare un'occhiata alla tua. Non dopo il subdolo spoiler lasciatomi nella recensione a TAM che mi ha fatto arrovellare il cervellino per giorni... Quindi posso? Posso, eh?
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!
Non sono mai stata così felice di leggere un AU in vita mia!
Devo fare una piccola premessa però.. Un'altraaaaaaaa. Lo so, lo so.
Shame on me.
Il genere poliziesco, intrighi, spionaggio non fa per me ma per te posso leggere tutto e poi, se esce dalla tua penna, sono sicura sarà qualcosa di magnifico.

Ma bando alle ciance (?) e andiamo a recensire questa Russingon AU *__*
O.M.V. devo ancora realizzare la stupendosità di questa cosa ♥♥♥
Mi è piaciuto un sacco questo primo capitolo che si può riassumere con un "WTF, Finno?!? Che ci si porta a letto qualcuno che non sia Nelyo?!?"
Tra l'altro, tu sai che io bashio solo Feanor e Melkor, ma in questo caso mi sta salendo un nazismo nei confronti di questo tipo che "Tipo, corri. Corri veloce!"
---> ""ma non hai il mio numero""
No problem. Grazie tante e tante care cose. A mai più U.U

Scherzi a parte questa versione moderna mi sta piacendo davvero molto e la visione di Finno che si destreggia tra università, i postumi di una sbronza e le tazze da lavare mi fa davvero sorridere; per quanto lo debba bacchettare per il discorso di cui sopra.
Poi c'è Ty! Ty che vuole buttare giù la porta... Feanoriani...
C'è quel "più" che sto maledicendo pure io perché sto morendo dalla voglia di sapere cosa si nasconda dietro a quella parola >.<

---> "Quel paranoico di Fëanor!" XDDDDD

---> "Lo so. Ma mi sembrava giusto avvertirti." Io no. Qualcuno mi spoilera?
Tutto mi fa presagire che qui la cosa sia naufragata peggio del Titanic e la cosa non mi garba; assai.

Ok, ok, ok... Wow!
Mi piace un sacco la piega che stanno prendendo gli eventi e non vedo l'ora di assistere alla scena in cui Finno patato andrà all'arrembaggio.
In chiusura vorrei farti i complimenti per il tuo stile e ringraziarti per aver postato questa storia che davvero mi sta piacendo tanto. I giorni passati a fare congetture su congetture sono stati ripagati ed ero DECISAMENTE fuori strada XD
Un abbraccio e spero di riuscire a ripassare presto.
Non mi vedi ma sai che ci sono *risata malefica*
Un bacio.
Ech

08/12/16, ore 18:26

scusa il ritardo! finalmente solo ora ho potuto dedicare un attimo di tempo a questa meraviglia, che davvero, Los, a te sembra solo un giochetto, ma è comunque davvero una bella storia,  e non sai che piacere mi abbia fatto leggerla! *^*
allora, in realtà non sono proprio la più grande fan delle AU, non è un genere che mi attira molto (anche se mi fa morire l'idea di Melkor e Mairon come due imprenditori rivali a Finwe, oddio xD ) ma ne ho letta qualcuna in passato (riguardo a Dancing With My Punchlines, ho letto solo gli spinoff perché 80 capitoli per me sono davvero troppi, morivo prima xD) e non ho assolutamente nessun problema a leggerne ora, soprattutto quando si tratta dei miei bambini *^* omg una Russingon su sti lidi era davvero qualcosa che mancava da troppo *piange la vita*
ma vabbeh, la pianto di blaterare. allora, dicevo: mi piacciono troppo tutti i piccoli dettagli del quotidiano con cui hai caratterizzato la storia, fa un po' sorridere vedere i pg del Silma alle prese con la nostra quotidianità moderna e fa un effetto molto carino *^*
E poi Tyelko in Modern!AU OMG cosa non è *ç*  ("imbarazzo non era tra le parole del suo vocabolario" > OMG ma quanto è Tyelko questa cosa? davvero, non ci sono requie, è lui e basta!)
Oddio ma pure in questo verse Feanor è morto, piango già anticipatamente ç____ç oddio, so già che quando andrai avanti piangerò la vita, ecco çç ( e oddio, non ho resistito alla tentazione di leggere anche il capitolo 2, mi chiedo se Nerdanel comparirà o cosa ... poveraccia, mi chiedo se anche in questo verse lei e Feanor abbiano divorziato o cosa ... niente, angsto ç_ç). riguardo al modus operandi, con Melkor in giro dubito sia stato un "incidente" ...
Oddio, colpo al cuore #2: Fingon che fa lo gnorri sul fatto che Maedhros non sia un problema suo, che fa finta di non preoccuparsene e che non vuole aver niente a che fare (LOL sai chi ci crede Finno, di sicuro non io!). e oddio, quella promessa ç___ç so già che verrà rivelato tutto più avanti, ma non lo so, mi fa morire pensare a cosa possa essere successo tra di loro ...
no, vabbeh, riguardo al nuovo ragazzo di Fingon meglio che non faccia commenti :P ( non mi piace fare bashing ma VAI VIAAAAAAAAH). Fingon, smettila di negare, tanto lo sappiamo tutti come andrà a finire (e oddio, "non era troppo alto e non aveva i capelli rossi" > vedi, vedi che non ce la fai? devi far confronti per forza xDDDDD)
ciao, cara, grazie di tutto, vedo se riesco a passare anche al prossimo capitolo! :*

Feanoriel

04/12/16, ore 21:07

Los!
Oddio, Los!
Io sono mostruosamente in ritardo con le recensioni a TAM, e tu torni, con un’AU!

E che AU: le considero storie complicate da scrivere bene, come le comiche... Ma la tua ha fatto centro, centrissimo!
Ben scritta, simpatica e originale!

Tanto per cominciare, tu hai uno stile vivace che mi piace tantissimo e che si adatta benissimo a storie come questa,secondo me: un bello stile vivace mantiene la storia frizzante e aiuta anche a non cadere nel noioso o nel banale.
Poi le caratteristiche che hai dato alla storia: niente di eccessivo, ma con tutti quegli elementi moderni che circondano i personaggi, che però continuano a modo loro ad avere i caratteri e le caratteristiche che conosciamo. Esattamente ciò che serve a incuriosirmi!
E che riesce a farmi ridere digusto, anche!

Già solo questo capitolo introduttivo è meraviglioso, con questo Finno che è lui anche nei panni di uno scapestrato neolaureato che passa le sue nottate chiuso nel suo monolocale a ubriacarsi e a divertirsi con… Qualcuno che presumo abbia un nome, poveraccio, un nome che mi piacerebbe tanto conoscere, tra l’altro.
Ho adorato come hai raccontato in breve, con simpatia e senza spezzare il ritmo Finno in questa versione moderna: uno che si vive la sua vita, o almeno ci prova, senza fare l’irresponsabile ma senza neanche cercare di dimostrare qualcosa a qualcuno.
Mi hanno intrigata anche gli accenni alla situazione generale della sua famiglia.Mi incuriosisce tantissimo!
Feanaro morto in un misterioso incidente d’auto,eh? Ssssì. Certo. Un incidente.
E il povero Finwe nel posto sbagliato al momento sbagliato: mi chiedo se il povero Finwe avesse capito più di quanto avesse capito lo stesso Feanaro.
Sapessi, Feanaro, quante cose in più si intuiscono a essere meno paranoico... Ma lui non ce la può fare, la paranoia e l’egocentrismo sono parte integrante di lui, tratti fondamentali della sua personalità, non ci può fare niente:P.

E Nelyo, tra i ventimila incarichi che si sarà assunto nella società di Papà, si è preso su anche il peggiore: scoprire cosa è successo veramente.
Tipico di Nelyo.
Il fatto che Tyelko si sia preoccupato perché Nelyo non si fa vivo a lavoro da due giorni la dice lunga su tutto: su Nelyo, sulla gravità della situazione… E sui metri di misura di questi feanorioni moderni XD.

Tra l’altro, Tyelko che praticamente butta giù la porta di casa di Finno e compare ridotto come se avesse corso sotto la neve per ore, cosa che temo abbia fatto sul serio, è semplicemente perfetto!
Così come ho adorato Finno che lo fa entrare perché tanto non c’è alternativa, no, temo non ci fose, in qualsiasi caso.

E poi Finno che chiama Tyelko Ty: oddio, i nomignoli modernizzati dagli originali sono stupendi!
A proposito di dettagli: adoro i tanti piccoli particolari che hai sparso nella storia per presentare i personaggi in questa chiave moderna: un esempio, Finno che nonostante il mal di testa e la sua vita che sta precipitando fa la raccolta differenziata… li rende così elfi e allo stesso tempo così inequivocabilmente moderni, li adoro!

Mi sono anche presa un momento per immaginarmi Tyelko e Finno compagni inseparabili durante la scuola XDDD aiuto!

Tornando a Finno… Lui si è detto “mai più”? E io ci dovrei credere?
Ma neanche se me lo giura.
Uno che deve ripetere a sé stesso venti volte che vuole starne fuori mentre si prepara a fare di tutto per dare una mano non me la racconta giusta neanche un po’.
Finno, sei trasparente come un bicchiere, sappilo.

Anche senza prendere il cellulare e aprire Whatsapp.

Fantastico, Los, un simpaticissimo primo capitolo, che mi ha incuriosita e divertita tantissimo!
Aspetto domani, voglio saperne di più!
E farmi un altro po’ di sane risate XD.

Un avbraccio!
Tyelemmaiwe

02/12/16, ore 15:30

Looos!
Te l'ho già detto in altra sede, ma mi hai davvero colta di sorpresa. Ero straconvinta (ma perché, poi?) che avresti iniziato il postaggio di questa storia per l'anniversario di TaM e invece... Che bello, posso avere la certezza di avere un dicembre pieno di cose belle da leggere e sono così contenta!
Allora... Russingon e AU. Un'accoppata che in generale potrebbe farmi dire: "grazie, abbiamo dell'altro?" Ora, al di là del fatto che tu sia tu e che le tue storie siano sempre una garanzia, apppena ho visto il titolo mi si è dipinto in faccia un sorriso scemo e mi son detta: bon, questa storia di sicuro sarà bellissima e morirò dalle risate. Credimi, è stato difficile aspettare di essere seduta bella comoda in treno per cominciare a leggere! XD.
E decisamente, il capitolo non ha fatto che confermarmi quello che già mi aspettavo dal titolo: l'ho adorato, Los. E sono morta dalle risate. Mi piace questo Finno a letto con chissà chi (Findekano mio bello, cosa mi combini! XD) preda dei postumi della sbronza, che cerca per lo meno di ricordare il nome del compagno (l'avrei tanto voluto sapere anche io, il nome di quel povero Cristo... La tenerezza che mi ha fatto, mamma mia, sbattuto fuori a quel modo!) e poi Tyelko... Beh, lui l'ho riconosciuto subito. È bastato che picchiasse alla porta e ho detto: ok, questo è Tyelko. E chi altri mai? E permettimi di dire che, anche in abiti moderni, Tyelko è qualcosa di meraviglioso. Con i fiocchi di neve nei capelli... Los cosa mi faiiiiii! Tra l'altro i chiedo: ma questo Tyelko ha Huan, vero? Oddio non dirmi che alleva cani di razza o roba simile! XD
Cooomunque, ora voglio uno spin of con Finno e Tyelko compagni di banco che ne combinano di tutti i colori. E se mi dirai "Mel, l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re" non ti darò torto, con tutte le commissioni di cui ti sto caricando! Ma sappi che continuerò imperterrita :P.
E insomma, sarò io che sono ipersensibile, ma l'accenno alla morte di Feanaro e di Finwe anche qui mi ha provocato un bel brivido lungo la schiena. Oltre al fatto che l'intrigo cui hai accennato non solo è assolutamente ben congegnato e mi fa venire una gran voglia di saperne di più, ma è assolutamente perfetto. Insomma, quello è decisamente Feanaro: geniale e ossessionato da qualsiasi cosa. Ora mi chiedo come spiegherai la questione di Losgar, e quindi il troncarsi dei rapporti tra Nelyo e Finno... Sono curiosissima!
Davvero, Los, hai trasposto il tutto in maniera perfetta e geniale... E vogliamo parlare di Finno con whatsapp? XD Lo adoro, semplicemente.
Penso di essermi persa per strada la mentà delle cose che volevo dirti, nel caso saprò dove tormentarti!
Intanto ti rinnovo i complimenti: idea carinissima, ben scritta e con quel giusto toco di leggerezza di cui questo fandom aveva decisamente un gran bisogno.
Grazie per questa storia, Los, sul serio.
Ora aspetto lunedì... Meno male che è vicino, va'! Ecco, altra idea che mi ero fatta deltutto arbitrariamente era che avresti postato una volta a settimana, così prima di leggere le note ero già lì a lagnarmi all'idea di aspettare venerdì... Quando la smetterò di farmi filmini mentali? XD
Un forte abbraccio, a presto!

Mel