Drabble sotto l'albero
di Ellery

02/07/19, ore 17:46

Salve salvino cara bellezza!! Ho appena finito di leggere questa drabble e l'ho trovata decisamente molto carina e piacevole da leggere. Non c'è niente da fare, Erwin e Levi fanno una coppia, anche se di amici, perfetta e che ti fanno, o almeno riescono, a farti sorridere. Come questa dove in cui Levi mostra la sua pelle d'oca, dovuta al freddo, ad un Erwin deciso divertito!!

17/01/17, ore 20:52

Valutazione per il Contest "Natale, regali e una Giudice felice!"

Titolo: 1,5/2
Titolo semplice, breve e conciso. Quasi d'effetto. Una cosa così banale, che ti chiedi quale storia potrebbe mai nascondere, che ti viene voglia di aprire la drabble.

Ambientazione: 5/5
In relazione alla lunghezza, assai ridotta, della fanfiction, è stata dedicata buona parte alla descrizione del luogo dove si svolge la vicenda e dato ciò non posso dirmi che soddisfatta. A questi personaggi non solo è stata data una collocazione, ma sono stati aggiunti particolari che rendono l'immagine d'insieme più completa e questo a dispetto delle poche parole disponibili. Inoltre,come ciliegina sulla torta, hai anche aggiunto qualche dettaglio che richiamasse il Natale.

Trama: 5/5
A mio parere, è difficile conciliare bene scene narrative e descrittive, soprattutto in componimenti molto brevi come questo, senza che risultino forzate o che le une prevalgano sulle altre. Perciò, ti faccio i miei complimenti, perché anche per quanto riguarda questo parametro, non ho niente da contestare. La storia è lineare e dinamica e non presenta lacune, le azioni si susseguono con precisione.

Originalità: 3/5
Erwin che rimane senza cappotto per darlo a Levi. Il fatto in sé non rappresenta qualcosa di originale, anzi diciamo pure che è un gesto di cavalleria piuttosto conosciuto. Ciò che da un tocco di originalità a questa fanfic sono i dettagli che stanno intorno a ciò, il contesto: la giacca che si perde a teatro, il musical, quei due si riparano dietro una pensilina, ...

IC Personaggi/Caratterizzazione Personaggi: 4/5
Un Levi appena più lamentoso e un Erwin giusto più... non saprei come descriverlo, la parola che continua a venirmi in mente è "sereno". I loro caratteri non sono certo stati stravolti, ovviamente.

Parere personale: 3/3
Mi è molto, molto piaciuta questa drabble, dallo stile che hai adottato alla tenerezza della vicenda. Sarà che mi ha ricordato quando una cosa simile successe a me. Insomma, la mia opinione soggettiva è davvero ottima

Eventuali punti bonus: 1
Il punto bonus ci sta, direi che il prompt "Pelle d'oca" è stato sviluppato quanto basta per aggiudicarselo.

Totale: 21,5/25 + 1 = 22,5

03/12/16, ore 21:17

Cominciamo? Cominciamo. Inizio dalle drabble perché mi viene più facile lasciare una recensione.
Che dire.. non potevi inauguare questa drabble con una bella eruri ma ormai mi sono arresa (non all'eruri sia chiaro) al tuo modo di scrivere. Anche in una semplice drabble riesci a trasmettere molto, anche troppo.
Ed è bastato un gesto e una semplice parola "Resisterò" ed Erwin è tutto lì. Non serve altro... che quidi una Legione o che dia un cappotto ad un cretino che con -4 gradi non si veste più pesante.
Non smetterò mai di dirti quanto sei brava.
Un abbraccio
Shige