Love in the Dark
di Marilia__88

17/07/18, ore 23:01

Buona sera^^
Mi sono resa conto che avevo già letto questa ff, ma non avevo commentato. Eccomi qui a porre rimedio alla mia madornale svista.
La prima parte mi ha fatto davvero soffrire. Il discorso Sherlock/droga è azzeccatissimo. Mamma mia che tristezza, ed è ancora più struggente perché è tutto molto realistico. Ecco forse io mi sarei aspettata una reazione rabbiosa di John alla vista di Sherlock in quello stato, però ci sta tutto.
Della secondo parte, oltre l'happy ending ovviamente, ho amato i discorsi di John, sia quello con Mary che quello finale a Sherlock.
Nell'insieme davvero bella ff. Son felice di essere tornta a rileggela.
Buona serata
Béa

14/09/17, ore 11:43

Questa me l'ero persa (e quindi grazie per averla re-linkata, così ho potuto leggerla). Ti dirò: è vero alla luce della quarta stagione, quello che hai scritto appare brutalmente verosimile, un John concentrato e ripiegato suo SUO disagio, sui SUOI problemi, sulla SUA confusione, incapace di vedersi dentro e di vedere le conseguenze delle sue azioni sugli altri, anche se forse qualche segnale di questo suo atteggiamento si intravedeva già qualche avvisaglia, e quindi brava per averle sapute cogliere.

06/12/16, ore 14:53

Ciao, inizio col farti i complimenti per essere riuscita a concludere il contest, cosa che io non sono riuscita a fare. E ti do un in bocca al lupo per il risultato e la classifica, ho letto anche le altre storie e non mi esprimo a riguardo, ma posso dirti che pur non amando le storie che parlano di droga in così poche parole, mi è piaciuta abbastanza. Essendo abituata a lavori tuoi più lunghi e articolati su più capitoli, in cui svisceri tutte le parti introspettive dei personaggi, leggere questa OS mi ha fatto un po' l'effetto "castrazione" come se tu fossi stata costretta a contenerti per stare nel limite massimo di parole, cosa che capisco benissimo e hai tutta la mia ammirazione per aver tentato una storia con una trama tutto sommato semplice e lineare, ma che affronta diversi temi importanti.

Quello che più ho apprezzato sono le ragioni per cui Sherlock si riduce a quel modo ed è una cosa di cui sono tanto convinta e che viene fuori dalla terza stagione (e da alcuni dettagli di The Abominable Bride) ovvero che Sherlock si ridurrebbe in quello stato solo per affrontare un grande dolore, la morte di Redbeard, il matrimonio di John, una missione che conduce a morte certa... e che tu hai fatto uscire con delicatezza, parlandone in modo lieve e appena accennato. Come dicevo prima, non amo tanto che storie che affrontano l'argomento "droga" senza che la vicenda venga sviscerata approfonditamente, cosa che qui non accade per ragioni di spazio. Ma ho apprezzato il modo in cui John affronta l'aver fatto l'amore con Sherlock, anche se fugge e scappa e si nasconde, lo fa sbagliando completamente. Il che lo rende umano e mi è piaciuto. Perché amo quando i personaggi mostrano la propria mostruosità anche attraverso errori madornali.

Poi il tutto finisce bene, John ritrova Sherlock e anche se si soffre da cani, il finale è sereno e felice.
Alla prossima.
Koa

05/12/16, ore 21:02

Mamma mia, che ansia!!
Quando John ha sedotto Sherlock e poi lo ha lasciato da solo nel letto per tornare a casa da Mary, lo avrei preso a pugni, credimi!!
Meno male che alla fine ci ha ripensato e ha trovato il coraggio di lasciare sua moglie...
Ad un certo punto ho avuto paura che John non arrivasse in tempo e che Sherlock fosse morto! Sono felicissima che si siano ritrovati!!La dichiarazione d'amore di John mi ha fatta commuovere!!
Bravissima come sempre!!
Alla prossima!!! :)

04/12/16, ore 22:13

ecco, aspettavo questa pubblicazione! ^^
che dire? una serie di coltellate nel cuore, di quelle che forse a quest'ora, prima di sperare di dormire, anche no...
non lo so perché, visto che non avevo mai letto niente di tuo, ma mi aspettavo che fosse così angst, davvero ben scritta, era un presentimento
la droga è l'unica cosa di Sherlock che mi fa arrabbiare, anche se capisco che il canone del personaggio di Doyle, ho sofferto quando l'ho vista nel telefilm
mi è piaciuto molto come l'hai resa il centro di tutto il problema e il più grande rischio di morte- il più reale - che gli aleggia intorno
John è tenerissimo, mi ha emozionata...
auguri per il contest, micetta! =*-*=
Setsuna