Il drago e la stella (StingYu Week 2016)
di Ellygattina

18/12/16, ore 17:45

Finalmente ho trovato qualcuno che ha scritto sulla StingYu week oltre alla sottoscritta! Ho letto questa storia tutta d'un fiato e posso confermare che, nonostante i tasti del PC non producano veri e propri suoni, le tue parole sono arrivate come musica alle mie orecchie.
L'ho letta tutta d'un fiato, anche perché non mi trattenevo più dall'emozione mentre leggevo. Hai delineato i personaggi in modo egregio e soprattutto le loro emozioni sono rese così bene che mi sono immedesimata in ciò che provavano. Rabbia, dolore, disperazione, rimorso... Ma anche speranza, gioia, orgoglio. Ho assaporato ogni parola, ogni momento che hai descritto.
Tutto. Hai fatto un lavoro bellissimo di caratterizzazione dei personaggi, sia di Yukino e Sting (sempre così complessi nel loro strano e meraviglioso equilibrio), che dei personaggi minori, in special modo Jiemma e Natsu. In più li hai fatti muovere in uno scenario credibilissimo, con Sting e Yukino che si incontrano la sera in cui lei viene cacciata e si dicono addio, sperando sia solo un arrivederci. La storia coinvolge, sia che apprezziamo Sting e Yukino come amici, sia che li preferiamo come qualcosa di più, accontenta in ogni caso (a me vanno bene entrambi, quindi ancora di più!). È ben scritta e appassionante (mi sono anche un po' commossa quando entrambi vorrebbero ritrovarsi in circostanze più favorevoli, anche solo per poco...), i miei più sinceri complimenti! A presto!
Devil
(Recensione modificata il 18/12/2016 - 05:49 pm)