Operazione Thangorodrim
di Losiliel

19/01/17, ore 23:24

Questa storia mi piace sempre di più, e siamo solo al secondo capitolo! I titoli dei capitoli mi ricordano molto Percy Jackson, forse è per questo che continuo a trovarci un velo di ironia in questa storia. Non so perché ma il fatto che le aziende abbiano il nome di luoghi e mostri mi fa morire dal ridere, però la storia è comunque stupenda.

04/01/17, ore 20:47

Nella lista dei buoni propositi di quest'anno c'è quello di recensire questa long e anche quella TAM! Sì signora, le finirò U.U *auto convincimento mode on*

Cominciamo subito.
Aspettavo con ansia di vedere Nelyo ed ora quell'ansia si è trasformata in una serie di feels degni di quelli provati alla lettura della prigionia nel Silmarillion. Fa male sempre e comunque.
E attendevo pure la comparsa dei due cattivoni che, in chiave moderna, fanno un sacco di paura. Sauron in particola modo. Non lo so, hanno quel qualcosa in più che fa accapponare la pelle.
Il dettaglio dell'anello con i Silmarilli incastonati ha fatto cantare di gioia il mio cuore!

---> "dei tuoi metodi... elaborati"
No, no, no... A noi non ci piacciono i tuoi metodi elaborati. Via i metodi elaborati. Sciò!

Ma veniamo alle seconda parte. Perché la seconda parte OMV!
Ho adorato ogni singola parola che compone questa sorta di flashback. Ho il cuore che mi batte a mille (non so perché XD Cioè non è che si dicano "ti amo" o si appiattiscano contro la prima superficie utile XDDD) e un sorriso ebete stampato sulla faccia.
Maedhros mi è piaciuto fin da subito. Non c'è che dire: il suo senso del dovere vibra come il senso ragnesco di Spiderman quando c'è di mezzo Fingon. Adoro.
Turgon mi ha strappato un sorriso affettuoso ma la vera star è Finno. Gioia mia dolce ♥
Ho trovato particolarmente difficile non scoppiare a ridere per ciò che Nelyo si è trovato a dover fronteggiare: IL CAOS ♥♥
Ahahahahaha Oddio è esattamente come me lo immagino io! Pure nel canon immagino che la sua stanza sia ridotta alla stregua di un campo minato, con cumuli di vestiti (e di calzini della palestra da lavare da 2 settimane) che non vedono l'ora di ingoiare un povero malcapitato per spedirlo in un universo alternativo ancora sconosciuto.
La scritta sulla porta poi XD
Che dire ancora? Questo primo incontro è ammore puro. È perfetto! Il fatto che Maedhros entri subito in modalità chioccia riguardo al fumo e allo studio, senza contare il fatto che ci tenga particolarmente a causa della richiesta della madre e Fingon che beh.. fa lo scapestrato come il suo solito.
Fuck l'educazione! Fuck i genitori! Fuck lo studio! Datemi una scogliera dalla quale buttarmi!

---> "– Per ogni giorno che mi concederai per cercare di rimediare ai tuoi voti… – Maedhros pensò in fretta, – te ne concederò uno per porre rimedio alla mia mancanza di svago." ♥♥♥♥

----> "Fingon sfoderò un sorriso che gli fece immediatamente rimpiangere di aver proposto l'accordo"
Oddio! Mi sto vedendo quel sorriso :3
"Eccellente" *dita a piramide*

Direi che decisamente mi hai stesa. Dire che adoro loro, adoro la tua storia e che adoro te e il tuo modo di scrivere è un eufemismo!
Ti faccio ancora tantissimi complimenti per questa storia che si sta rivelando migliore capitolo per capitolo.
Aspetto con ansia l'aggiornamento di domani.
Un bacio.
Ech.

P.S. Vorrei scusarmi per l'abominevole ritardo.
Sorry. I'm so sorry.

08/12/16, ore 22:32

Eccomi!
Dicevo di volerne sapere di più, Ed eccomi servita!

Ma andiamo per gradi… Nelyoooo!
Oddio, non vedevo l’ora che comparisse, ma… Non posso vederlo così, non posso! Che sia in versione originale, moderna o in qualsiasi altra modalità, non posso sopportare di vederlo in catene!

Nelyo ha deciso di andare fino in fondo, fino a quella che pensava fosse la causa della morte del padre e del nonno: una società rivale, immagino, invidiosa dei successi ottenuti da Feanaro con la Tirion e pronta a giocare peggio che sporco purdi distruggere la società e tutti i suoi membri, già che ci sono.
E la cattura del primogenito del defunto capo della Tuirion temo potrebbe diventare un imprevisto ma utile vantaggio per loro… brrr!

Ho sentito tutta l’angoscia che mi da sempre la prigionia di Nelyo, tutta!
La situazione diversa e il luogo diverso non hanno fatto altro che darle una nuova forma, altrettanto terribile.
Ho paura per ciò che sucederà ora!
Soprattutto perché le versioni moderne di Sauron e Morgoth sono davvero inquietanti.

Li hai resi entrambi perfettamente: Morgoth minaccioso e con la sicurezza di chi sa di avere il potere in mano,(e con un anello che ha una forma che non mi suggerisce niente di buono), e Sauron crudele e ambiguo, più inquietante del suo capo.
Perfetti tutti e due, in tutto!
Sauron poi mi ha messo davvero i brividi, come si è comportato con Nelyo e come desidera avere la possibilità di fare a modo suo... Non voglio che faccia a modo suo, non voglio assolutamente!
Non si deve più avvicinare a Nelyo nemmeno per sbaglio!
E sempre a proposito di Sauron e del suo capo: mi è parso di cogliere un accenno a un’attrazione di Sauron per Morgoth?
Resa esattamente col tipo di accenno che mi piace trovare nelle storie in questi casi! Non una dimostrazione evidente di attrazione fisica, né una dichiarazione esplicita: un semplice accenno, un dettaglio che può essere notato come no, semplicemente.

Passando alla seconda, divertentissima parte del capitolo: ho adorato il passaggio tra la parte sulla prigionia e il flash-back: ancora una volta hai dato il meglio di te in questi passaggi intensissimi e perfettamente eseguiti!

E finalmente Nelyo in tutta la sua versione moderna! Hai fatto un ottimo lavoro anche col suo personaggio!
Straresponsabile, sempre pronto nonostante i mille impegni già presi a prendersene uno nuovo e a portarlo a termine.
E sempre con quel qualcosa che ispira sicurezza e calma che adoro!

La stranezza degli impegni arivati all’ultimo minuto: il nuovo impegno doveva essere una cosa semplice, un aiuto a un cugino che non studia.
E invece no.

Mi è salita la curiosità a mille quando Nelyo ha deciso di prendere e andare a casa di Nolofinwe a cercare questo cugino: non vedevo l’ora di vederlo in casa Nolofinwe con tutti gli incontri annessi!
E ho visto esattamente ciò che speravo e anche di più!
Irisse ragazzina è meravigliosa, compare al volo ma è già meravigliosa!
Per non parlare di Turgon: lui non studia neanche in camera sua, lui prende possesso della cucina e scompare nel suo mondo seppellito tra i libri.
Mamma mia, completamente perso XD!
Già lo immagino, il ragazzo prodigio che sa tutto di qualsiasi campo, che da la risposta esatta ancora prima che abbiano finito di porgli la domanda.

E poi: Finno adolescente!
Oddio, lo adoro anche in questa versione!
Con il suo carattere vivace e un po’ esuberante ma senza arroganza, anzi. Lo vorrei abbracciare!
Niente adolescente ribelle stereotipato, niente ragazzo depresso perché il mondo fa schifo: a lui non frega di studiare, e basta. Lui si è costruito il suo giradischi, ha la sua chitarra e i suoi allenamenti quotidiani, ed è felice così.
Sul resto si può sorvolare.

Nelyo un po’ spaesato da tutto questo mi ha fatta sorridere: dai, Nelyo, non venirmi a dire che a casa tua non è uguale se non peggio.
Lui che sembrava aspettarsi tutt’altro, ed era già pronto in modalità perfetto tutor, invece si è trovato davanti a qualcuno che a pelle gli sta simpatico, che lo incuriosisce.
Qualcuno che ha voglia di conoscere, con cui vuole passare un po’ del suo tempo.

Ho amato come la cosa sia graduale, come cominci da qualche esitazione, dalle provocazioni lanciate e prese nel modo giusto: si stanno simpatici, anche se ancora nessuno dei due lo ammette ad alta voce, Nelyo perché si vuole prendere del tempo e Finno, mi pare di capire, per insicurezza.

Finno si ricordava bene di Nelyo, e rivederlo sembra averlo un po’ spiazzato, anche se non abbastanza da non accettare l’opportunità di divertirsi un po’ con quel cugino rispuntato da chissà dove.

E Nelyo, da parte sua, avrà anche accettato per portare a termine quella responsabilità che si è preso, ma non mi pare che la cosa gli dispiaccia.

Mi piacciono, mi piacciono tanto tutti e due!
Come si parlano, come sistudiano: è tutto così realistico e interessante!

Davvero, Los, sono tutte atmosfere e ambientazioni e dialoghi così ben curati e scorrevoli che catturano, è una storia gustosissima da leggere!
Complimenti infiniti anche per questo capitolo, adoro sempre di più ogni cosa di questa storia!

A venerdì, non vedo l’ora!
Tyel

08/12/16, ore 18:54

sono arrivata! dai, forse ce la faccio :D
allora, davvero, sto capitolo mi ha messo un'ansia assurda e mi ha resa troppo curiosa sugli eventuali sviluppi della relazione tra le due teste di cavolo di prima (perché davvero, tra Fingon che fa lo gnorri e Maedhros che fa i colpi di testa tipo andare a frugare negli archivi dell'azienda rivale ... figli miei riprendetevi *scuote la testa*)
ah, ecco la famosa versione moderna dell'essere attaccato al Thangorodrim per il polso XD chissà perché ma me l'aspettavo (poi io sono una nerd e mi è venuto in mente il film di Deadpool, oddio XD)
ohibò Sauron coi capelli tinti, proprio lui che è il re dello stile! mi stai dIludendo, Sauron, davvero D:
comunque, mi ha messo un'angoscia assurda pure qui, soprattutto per il trattamento del povero Maedhros ç____ç e le torture di Melkor, che non mancano di sicuro (oh, il mio cuore ...). e dio bon, so già che piangerò in maniera assurda ç___ç
passando alla parte più allegra, Maitimo che decide di fare il cavalier servente ed aiutare il cuginetto in difficoltà è una cosa troppo amabile <3 e dannatamente da lui, per quanto non voglia ed abbia cose più importanti a cui pensare, aaaaaw <3
mi ha fatto piacere anche il cameo di Turgon e Aredhel, mi chiedo se li vedremo anche più avanti (mi fa morire Maitimo che inizialmente scambia Turno per Finno, LOL, figurati)
Oddio, Fingon versione ggggiovine ribelle tamarro mi fa capottare (il cartello "Vietato l'accesso", rtfl, ma quanto sei trash), soprattutto perché è innegabile che malgrado la tamarraggine Maitimo lo trovi attraente, ahahahahah! e lui che gli spegne di colpo lo stereo per farlo star zitto <3
e poi che lo rimprovera ed è già sul predicozzo andante <3 non lo so, sti due mi fanno sempre un effetto assurdo, in qualsiasi verse, sono una cosa da morire <3
è carinissimo pensare a come Maedhros poi pensi che in qualche modo la "ribellione" di Finno lo attiri proprio perché lui fa sempre ciò che i suoi genitori gli dicono, non ha mai sgarrato nulla, è sempre stato il figlio perfetto ... e improvvisamente si ritrova uno che va fuori dai binari semplicemente perché gli gira. e non lo so, è davvero una cosa così /adatta/ ad entrambi <3
"Non mi sembri il tipo che si sia divertito molto nella vita" > ommioddio ma quanto è perfetta per Maedhros questa cosa? non solo qui, ma anche in canon (anzi, in canon più che mai LOL), ma davvero, è qualcosa di perfetto per Maitimo bello, ed è così qualcosa che gli direbbe Finno ... davvero, Los, sarà solo un piccolo dettaglio ma mi è piaciuto da morire <3
oddio, e il patto tra loro due ... non so, sono troppo curiosa dei futuri svolgimenti, meno male che domani è tempo di aggiornamento LOL
grazie mille, davvero, sono così felice di leggere questa storia <3
a prestissimo,

Feanoriel

05/12/16, ore 23:06

Ma vaiii, Maedhros e Fingon di nuovo fra noi!!!! Perdonami se recensisco solo questo capitolo, ma ho visto la storia stasera e ti faccio una cosa unica, anche perché sono di fretta.
Appena ho letto il sottotitolo mi sono precipitata. Già che io e le riscritture in chiave moderna andiamo mooolto d'accordo, se poi mi ci infili 'sti due...
Fantastico il primo capitolo: Ty come soprannome a Tyelko sta benissimo, fa molto macho, però voglio Huan, assolutamente. E anche tutti gli altri Feanoriani già che ci sei, eheheeh...
"A che ora?" mi a fatto morire dal ridere. Povero Fingon, ci può provare quanto vuole a fare il duro, ma tanto non c'è niente da fare: se prova a dire "mai più" gli esce "Maitimo".
Ebbene, secondo capitolo. La mano legata al termosifone!!!! Ti prego fa che almeno questa volta non la perda. I tre brillanti erano i Simaril? Dai, non li avresti fatti notare altrimenti. Quanto a Sauron e Morgoth in sé, non vedo l'ora di vedere scene con loro due. C'è troppo poco su di loro nel fandom, a mio parere.
Insomma, ne avrei da dire, ma devo tagliare. Comunque sappi che questo lo considero un regalo di Natale in anticipo ;D

05/12/16, ore 12:01

Oh Los, fortuna che ci sei tu a tirarmi su il morale, oggi!
Oddio, si fa per dire... Comunque la giri, la prigionia di Nelyo riesce a mettere i brividi. Anzi, devo dire che questa versione moderna a modo suo riesce a essere quasi più agghiacciante dell'originale. E tutto si incastra così perfettamente... Nelyo che ha cercato di entrare nella Gothmog e che ora si ritrova il braccio destro ammanettato... Tutto è perfetto, semplicemente. Perfetto e angosciante. Perché questi Sauron e Melkor in chiave moderna sono semplicemente da brividi... Sauron più che mai! E sono io che vedo cose o c'è una qualche intesa slash tra i due? (Se anche non dovesse esserci, io in questa versione li shippo senza pietà, sarà che mi appaiono leggermente più alla pari)... E poi beh, i Silmarilli. Perché quei tre brillanti erano i Silmarilli, vero? E la sola idea che con quelli Melkor abbia percosso Nelyo... Beh, non ci posso pensare.
E insomma Los, storia leggera quanto vuoi, ma mi hai fatto sentire tutto il freddo, il dolore, la sete, lo smarrimento, l'impotenza quasi come in TaM. E sarà il tema trattato, sarà che come in TaM si scivola presto nel ricordo, ma certi rimandi a TaM io li colgo e la cosa mi piace, e tanto anche.
Sono curiosissima di saperne di più su tutta questa faccenda! No, quei tre brillanti non potevano essere i Silmarilli. Insomma, tutto 'sto casino per tre brillanti? A meno che, come i "veri" Silmarilli, non siano più che semplici gemme. Ok, sto svarionando. Devo smettere di speculare in recensione, mi sa XD.
Con il ricordo invece il tono si fa decisamente più leggero, e qui ho riso tantissimo. Ho riso a pensare a Nelyo tutto d'un pezzo, orgoglio della famiglia, che si laurea nei tempi prestabiliti, che fa un master all'estero (di' la verità, Nelyo, si sta bene lontano dai fratelli, neh?) e che, alla fine, torna a casa per lavorare accanto a papà nella Tirion e viene coinvolto da mamma nelle ripetizioni al cugino, orrore!
E adesso sì che capisco erché Finno e Tyelko sono tanto amici... Due soggetti simili in classe sono un flagello! O una meraviglia, punti di vista XD. Irisse e Turno sono meravigliosi, speravo in una comparrsata dei Nolofinwioni (ebbene sì, ci speravo, proprio io) e non mi hai delusa, Turno misantropo con i suoi libri e quaderni e Irisse che non sta ferma un momento, decisamente non troppo diversi da come li immagino, qualsiasi versione si voglia guardare.
E alla fine veniamo a lui, il nostro Finno nella fase ribelle. Povero Finno, il mondo non lo capisce, il mondo è contro di lui, e tutta la serie infinita di drammi adolescenziali del caso. Ho riso da matti (e mi ci voleva, credimi) per il casino tremendo che è la sua stanza e... Ora, io non sono una persona particolarmente ordinata, ma leggendo sentivo l'impulso irrefrenabile di dare una sistemata, rifare il letto, piegare i panni ecc... E questo non è che mi succeda spesso, credimi. Insomma, perfetto! E Finno che con nonchalance se ne sta lì sul davanzale a fumare (eh sì, si allena e fuma, qualcosa in contrario? Eh? Eh) è stupendo.
Nelyo, poi, ne è incuriosito e affascinato, niente attrazione al primo sguardo, ho idea che la cosa sarà molto graduale e naturale e mi spiace dirlo, non è così scontato in una storia slash trovare qualcosa del genere. Ok, tu sei tu e non dovrei nemmeno più dire certe cose, ma mi imbatto troppo spesso in stereotipi e orrori che mi fanno venir voglia di piangere, quindi sento di farti i complimenti anche su questo.
Il patto poi... Beh, ottima soluzione, direi... Sono proprio curiosa di conoscere altri dettagli sulla faccenda... Spero che i ricordi di Nelyo ci diano modo difarlo!
Per il resto, sappi che è da tutto il week end che tartasso Tyel perché voglio vedere il tuo Curvo moderno, spero che venerdì sia il momento buono!
A presto, e ancora grazie per questa storia e per le sane risate!

Mel