Say goodbye (to the ones that we love)
di _stfu_

22/08/18, ore 07:08

Buondì.
Parto con il dire che la fic mi è piaciuta ed è risultata una lettura piacevole. Nulla di troppo elaborato o sofisticato, ma carina.

A livello di scrittura mi rendo conto che c’è ancora molta strada da fare, ma sei sicuramente sulla via giusta. Non ci sono errori ed è scritta in maniera fluida.

Il motivo della mia recensione in gran parte è questo: dirti semplicemente “hey, continuando a scrivere piccole fic così potresti diventare davvero brava” e anche “non ti scoraggiare se vedi robe di merda venire più notate, ma pensa sempre a migliorare il contenuto e non abbassarlo agli standard degli altri.”

Che poi la fic è vecchia di due anni. Probabilmente ora scrivi di gran lunga meglio e te ne rendi benissimo conto.

Arrivando ad altro. La cosa che rende più carino il tutto è sicuramente quanto il personaggio di Chuuya sia IC.

Per quanto caratterizzato solo da qualche pensiero buttato lì riesci a dare un idea generale piuttosto rappresentativa. Ed è una cosa piacevole.

Arrivando al finale, potrei esserci rimasta un po’ male, ma solo in parte.
Onestamente ci vedo una certa dipendenza, tra quei due. Un tipo di legame contorto, che non saprei definire, ma che pur sempre li lega.

Tutta via quel “Vattene e non farti mai più vedere.” è qualcosa che avrebbe potuto dire anche senza distruggere quel filo incolore che li unisce. Un qualcosa che lui vorrebbe a metà.

Quindi si, una parte di me è “oooh...un addio...” e l’altra è “mah, sono solo Chuuya e Dazai being Chuuya e Dazai.”

Il che è bello. Mi piace un sacco. Perché con il loro caratteri pesi le parole in modo diverso. Con le loro personalità puoi rendere un finale chiuso uno aperto.

Non so se volessi mettere un punto di chiusura al loro rapporto e la mia interpretazione non ti va a genio, ma secondo me è un bene poterci vedere qualcosa di diverso.

Alla prossima

Dihanabi

12/12/16, ore 10:22

Prima tutto complimenti, hai scritto una buona fanfiction, mi è piaciuta al punto da inserirla trai preferiti, spero scriverai altro su di loro. La Soukoku ha bisogno di qualcuno che li lascia IC. Ed è proprio per come hai reso i personaggi, nello specifico Chuuya visto che la fic è dal suo punto di vista, davvero, ti è uscito bene. Il risentimento che prova per Dazai giustificato da sentimenti contrastanto che diventano ancor più confusi a causa dell'alcool. Il desiderio di portarselo a letto e fargli violenza che si confondono, il prevalere dell'orgoglio sulla lussuria(?), che lo porta alla ricerca di una rivalsa sull'altra. Il pensiero di dar fine a tutto per l'esasperazione di quel rapporto, per lui logorante. Sono coseh(?) che sei riuscita ad evidenziare e a rendere molto bene. Mi è piaciuto molto anche il finale, in cui anche a causa dell'alcool Chuuya arriva al punro di rottura, mettendo in pratica i suoi propositi vendicativi, per poi sentirsi nuovamente umiliato nel comprendere cje quello era proprio l'obbiettivo di Dazai. Al solito Dazai aveva previsto tutto, incapace di mettere fine alla sua esistenza da solo si è scelto un boia personale, e ha puntato Chuuya. L'ha manipolato sino a quel punto, e Chuuya lo comprende solo ad un istante dalla fine e torna quindi il suo orgoglio e il suo amor proprio, lui non si fara usare in quella maniera dall'altro.... Davvero, ho adorato questa tua FF, Chuuya è fantastico e il rapporto che ha con Dazai è reso benissimo. Stupenda! (^3^)/