In regards to love
di R e d_V a m p i r e

21/12/16, ore 18:36

Hei, R e d_V a m p i r e! (^・ェ・^)ノ” ❀
Ti saluto con un micio per il piacere di rimanere fedelmente in linea con l’attitudine di Yuri, ahahaha!
Ma insomma– di base ti scrivo per dirti che questo pomeriggio sono piacevolmente incappata sulla tua storia, la quale ammetto essere effettivamente la prima Yutabek (Otario? Yurabek? Oturi? Ancora non ho capito neanche io con che appellativo rivolgermi alla coppia, sinceramente parlando) che leggo appartenente al fandom italiano.
… Non saprei il perché non ci abbia bazzicato prima in effetti, forse nella remota autoconvinzione che ancora non fossero presenti delle fanfiction riguardo a questo pairing? Chissà. (…)
Comunque non me ne dispiaccio affatto, in quanto la tua storia è stata veramente un validissimo punto di partenza per convincermi a frequentare più assiduamente questo tag ed ovviamente, spero in cuor mio, per contribuire a garantire a Yuri e Otabek una maggiore visibilità e consistenza sia a livello individuale dei personaggi, sia come strutturazione del rapporto (e probabilmente della eventuale futura relazione, insomma) che intercorre tra di loro.
In primo luogo, vorrei rivolgerti i miei più sinceri complimenti circa la questione formale della scrittura: credo che il punto di forza di questa storia, accantonando per qualche istante il contesto e il contenuto, sia senza dubbio la tua sintassi estremamente elegante ma non per questo meno fluida o scorrevole agli occhi.
Ho trovato molto sapiente la scelta dei termini lessicali utilizzati, le parole inserite nella giusta armonia e nella perfetta posizione così da ottenere delle frasi gradevolmente fini e melodiche sia circa il susseguirsi del racconto, sia nel soffermarsi nelle descrizioni più delicate e minuziose. Insomma, uno stile di scrittura che difficilmente (e purtroppo, aggiungerei) incontro nelle letture che affronto nel quotidiano ma che, parlando con sincera franchezza, rispecchia accuratamente le mie preferenze personali. Non so se sia una parentesi su cui ci si soffermi solitamente, ma sono convinta sia l’opinione comune graduare la qualità di una fanfiction anche in base alla piacevolezza risultante dal modo in cui viene scritta, che nel tuo caso particolare immagino risulti oggettiva– pertanto, davvero, non potevo non spendere almeno due paroline di apprezzamento anche su questo frangente che a mio avviso è fondamentale.
Per quanto riguarda la contestualizzazione, ho apprezzato immensamente la scelta di dedicare il tuo impegno nel curare un episodio passato della loro vita, in particolar modo prezioso per il giovane Otabek che nell’osservare l’altro durante i suoi allenamenti, nella premura e nella nascente professionalità con le quali li affrontava (nonostante il carattere peperino fin da quando era un piccetto, ah!), ha riscoperto la scintilla mancante per alimentare la sua determinazione nel raggiungere gli obbiettivi che si era prefissato nonostante le svariate difficoltà pratiche e/o psicologiche, siano queste di tipo economico o semplicemente di integrazione all’interno di un Paese che non si è dimostrato sufficientemente ospitale nei confronti di un bambino che non merita di trasportare né colpe né fardelli sopra le sue esili spalle.
Hai accennato a tematiche alquanto delicate e per questo ti sono grata, ma è anche vero che i bambini sono creature tanto limpide e innocenti che il più delle volte basta il giusto input per permettere ai loro occhi di osservare nuovamente il mondo circostante con la loro peculiare curiosità e positività– un input che è arrivato proprio grazie alla spiccante personalità e impetuosità di Yuri, con il quale Otabek già nei tempi addietro non poteva che percepire le affinità.
Affinità che ancora dopo cinque anni delineano il sorgente rapporto di cui sono protagonisti uno Yuri che nel frattempo non ha perduto né la determinazione né il temperamento a cui risulta oltremodo difficoltoso approcciarsi ed un Otabek che, forse sospinto da un poco di titubanza in meno rispetto a quando gli aveva flebilmente afferrato il braccino per complimentarsi con lui, ancora osserva il minore con la stessa ammirazione di quando erano bambini.
In ‘’ un singolo istante perfetto ‘’, così come esplica perfettamente il titolo della tua storia, riuscendo in tal modo a sugellare un legame che si prospetta assai solido e duraturo con una persona che, incondizionatamente o meno, si è rivelata un punto di riferimento psicologico molto più speciale e fondamentale di quanto lo stesso Otabek avrebbe potenzialmente immaginato.
In sintesi ti ringrazio infinitamente per questa splendida lettura e ti rinnovo i miei complimenti, ovviamente nell’auspicio di avere l’impareggiabile opportunità di leggere qualche altro tuo lavoro riguardo questi due motopatati–ahhaha! Ed ovviamente, dal momento che ho sbirciato l’angolo dell’autrice, tanto di cappello anche a quel raggio di sole di Phichit, che ghermisce inevitabilmente i cuori di chiunque incappi nel suo luminosissimo sorriso asiatico. ✿
Un forte abbraccio e a presto!
Black_Sun97

10/12/16, ore 13:34

Anche quest'altra storia è davvero bellissima. Mi ha suscitato tante emozioni, per diversi motivi...
Per forza di cose il personaggio di Otabek è un personaggio ancora abbozzato, e tu qui hai saputo conferirgli molto spessore.
La parte che più mi è piaciuta è stato quel momento in cui Otabek ha provato ad approcciarsi per la prima volta a Yuri, soltanto per fargli un complimento. E la reazione di Yuri è perfetta. Diffidente, scostante... Yuri è sempre sul punto di scoppiare.
Adoro come caratterizzi il personaggio di Yuri, è semplicemente lui.
Mi ha fatto ridere anche Yakov che ormai si è arreso alla sua testardaggine, e Otabek che, da silenzioso spettatore, rimane shockato dal carattere ribelle, trasgressivo e impenitente di un bambino di dieci anni.
Credo che la differenza di carattere tra questi due personaggi - Yuri e Otabek - sia la vela che farà definitivamente decollare questa ship: Otabek rispettoso, pacato e di poche parole, e Yuri... beh Yuri lo sappiamo. E ti ringrazio per aver messo in evidenza questa loro grossa differenza di carattere, anche attraverso questo delizioso pov Otabek.
Insomma, questo retroscena che hai deciso di narrare nel dettaglio dà ancor più valore a quella scena che vediamo nell'anime, dove Otabek e Yuri si (r)incontrano.
Neanche a dirlo, anche il tuo stile mi piace tantissimo. Che altro dire... complimenti davvero. Per tutto.

Silvar

09/12/16, ore 13:46

Finalmente! Qualcuno di italiano per questa ship!
Mi fa strano parlare nella mia lingua di YoI ahahah
Amo questi due (Orio è il mio preferito, perché sembra Oreo u.u) soprattutto perché Bek vede Yurio per il combattente che è e non un ragazzino incazzato col mondo. E quei due asociali si trovano bene quando sono insieme e in 10 min di screentime sono già otp
E niente nulla di quello che ho detto ha senso ma volevo solo scrivere qualcosa su questa storia davvero carina
Kiss kiss
Ally

08/12/16, ore 20:49

Probabilmente non ti ricordi nemmeno di me, ma fa nulla, perché cielo, almeno so di non essere l'unica ad aver shippato oscenamente questi due dal primo momento in cui li ho visti. Perché diciamocelo: Otabek che salva la Fata di Russia a cavallo di quella moto da urlo è una di quelle scene che risveglia il demone sopito negli animi di molte nobili fanciulle altresì conosciuto come "shipping".
Fangirling estremo a parte, ovviamente la storia mi è piaciuta un sacco. Non so perché ma immaginare un giovanissimo Otabek che osserva incantato gli allenamenti di Yurio e che, come solo le persone silenziose sanno fare, nota quei dettagli impercettibili nell'altro che solo un buon osservatore nota, mi ha stretto un po' il cuore. Perché io il Kazako bello e tenebroso lo vedo come una persona estremamente timida e riservata, ma dal cuore grande, e quel suo approccio quasi "out of the blue" con Yurio mi è sembrato davvero qualcosa che lui farebbe.
E poi, miei dei, mi hai tirato in mezzo il greco antico e da buona ex-classicista mi sento triggerata nel profondo. Mi piacciono molto le altre lingue e queste sfumature di significato nei termini che mi rendono molto "lost in translation" mi fanno impazzire. Il concetto di kairos è davvero, davvero bello, è qualcosa di estremamente poetico e assolutamente perfetto se associato ad una persona riflessiva e paziente come Otabek soprattutto quando si tratta di una persona dal carattere non esattamente facile come il nostro caro Yuratchka.
Perciò complimentoni su tutta la linea! :3  Alla prossima,
                           Class

08/12/16, ore 19:50

Sono molto contenta che qualcuno abbia scritto sulla nuova OTP. Mi sono innamorata di Otabek la prima volta che l'ho visto e devo dire che quei due sarebbero una coppia perfetta (chissà, magari seguiranno le orme della Victuri). Il fatto che Altin sia così chiuso in se stesso (siamo un po' simili in questo), mi ha fatto rattristare. Tuttavia quando ho visto il modo in cui ha parlato a Yurio e che gli abbia proposto di diventare suo amico mi ha fatto tanta tenerezza (e non immagini quanto ci abbia fangirlato)
Per quanto riguarda il contenuto della fanfiction devo dire che mi è piaciuta moltissimo, soprattutto il loro primo incontro di quando erano ancora bambini. Spero che ti vengano idee per altre storie su questi due personaggi; ne sarei molto contenta. Aspetto una tua prossima fanfiction. XOXO