Divorced
di Deceptively Complex

21/04/17, ore 22:20

Accidenti ma questa ff è stupenda!!! Ho trattenuto il fiato fino alla fine....perchè no la finisci? I sentimenti che traspaiono sono descritti con molta maestria, il rapporto tra Sasha e Nicole è molto bello e si vede che la figlia l'ha perdonata e che sta cercando di aiutarla a recuperare il rapporto con Charlotte...ti prego...trova il tempo x finirla Non condivido il primo commento...non la trovo x niente tediosa...i discorsi filano e una volta che hai capito chi sono i vari personaggi ( solo 3 x cui niente di difficile) non serve nemmeno guardare chi dice cosa... grammaticalnente corretta e scritta in modo fresco e originale Non lasciarti scoraggiare....

10/12/16, ore 01:59

A me è piaciuto molto, come primo capitolo. Trovo originale la scelta di cominciare in medias res, senza presentazioni e convenevoli e poi riprendere a tratti fatti accaduti in passato per dare significato alle conseguenze nel presente. Il linguaggio molto chiaro, i dialoghi si molto dettagliati ma scorrevoli e piacevoli da leggere. Insomma una storia che promette bene e che mi ha molto incuriosito.

09/12/16, ore 15:14

Allora, un solo aggettivo: pesante.
Pesante in tutto, nei contenuti, nella forma e nell'espressività.
La trama è pure buona, però è espressa in maniera troppo dispersiva.
Ho trovato più punti in cui tendi a divagare in maniera abbastanza tediosa e confusionaria, rendendo il testo stantio e monotono.
Ti faccio degli esempi per avvalorare la recensione.
Parti col preannunciare i nomi, dei nomi complicatissimi "Nicole Lambert Hopkins", un nome buono per una cantante da piano bar casertano.
Ogni due/tre secondi il lettore dimentica questi nomi e deve andare a inizio storia a rimembrarli.
Dal punto di vista grammaticale non ci sono errori, e mi è sembrato tutto ok. Unica pecca, i periodi. Troppo lunghi e, come ti ho già detto, dispersivi.
Troppe divagazioni.
Se posso darti un consiglio, per il prossimo capitolo cerca di essere più concisa, diretta, senza però tralasciare le descrizioni, che per essere un "primo capitolo" sono piuttosto scarne e insufficienti.
Per il resto è tutto ok, in verità farò un giro tra le tue altre storie per vedere se è proprio il tuo stile oppure se si tratta di un "esperimento".
In ogni caso, prova a dare (è un consiglio eh...) un narratore a questa storia, potrebbe rendere il tutto più equilibrato e scorrevole.
La storia è buona in sé.

Saluti.
Arte o Morte.