We'll make it happen
di lawlietismine

09/01/17, ore 16:08

Anch'io adoro YuriP (diciamo pure che è in assoluto il mio pg preferito e sono letteralmente innamorata di lui ), però ammetto che in questa scena, che tu hai ri-narrato fedelmente in questa one-shot, si fa fatica a giustificarlo.
Ma d'altronde Yuri è fatto così, è un adolescente arrabbiato e politically UNcorrect che a volte sfoga la sua rabbia in modo del tutto gratuito e apparentemente insensato, come in questo caso.
Però ho apprezzato moltissimo la raffinatezza degli autori dell'anime, che si sono ricordati di porre un discrimine tra il comportamento di un ragazzino di 15 anni e il comportamento di due uomini adulti di 23 e 27 anni. Infatti mi piace come Yuuri e Victor non rispondano alle provocazioni di Yuri, anche se questa volta Victor ci arriva davvero vicino a perdere le staffe, e tu metti bene in evidenza questa sua tensione "sottocutanea".
E poi quell'inspiegabile modo in cui Yuri decide di congedarsi:
“Questo posto mi ricorda l'oceano di Hasetsu”
Come se non avesse appena insultato Victor e il suo ragazzo (cosa che ha fatto infuriare Victor ancora di più), come se non avesse appena tentato (apparentemente senza motivo) di macchiare quel nuovo stato di felicità su cui Victor stesso stava riflettendo.
E dopo l'uscita di scena di Yuri, la storia si chiude con le ultime riflessioni di Victor, che sembra finalmente aver tratto le sue conclusioni.
È la certezza che anche se un pezzetto del passato è andato perso, resta ancora il futuro.

Questa frase è davvero bellissima, e chiude in bellezza tutta quanta la storia.

In conclusione, ho letto con molto piacere questo breve racconto, che riprende uno dei momenti dell'anime che io ho trovato, fin dal primo momento in cui l'ho visto, un po' angst. Perché mi fa male vedere Yuri comportarsi a quel modo, e mi fa male vedere Victor arrabbiarsi con lui (anche se ne ha tutte le ragioni). E ho riprovato lo stesso leggendo questa storia, anzi, mi hai aperto gli occhi su alcune cose.
Fortuna che alla fine tutti i pezzi vanno al loro posto :')
Bene, detto questo mi congedo anche io... alla prossima :)

Silvar

10/12/16, ore 22:20

rE' la prima fanfiction di YOI che mi ritrovo a leggere (mi sono fatta la maratona e AVEVO BISOGNO di leggere qualcosa su di loro). Questa storia, nonostante la brevità, mi è piaciuta molto! Sei stata molto brava a delineare in questo modo i pensieri di Victor e l'amore che lo lega a Yuuri, la volontà di aiutarlo ad essere migliore, e la devozione che li lega!

Sono contenta di aver trovato questa storia! Almeno ora aspetterò con un po' meno ansia la prossima puntata!

Alina_95