I won't lie
di Shatzy

19/07/09, ore 19:59

Complimenti, una storia davvero orginale per il modo in cui è stato trattato il tema dell'omicidio... da te non mi aspettavo scene tragiche. Anche se la prima in cui compare Temari davanti alla porta di Asuma, dicendo "Io sono un'assassina" è alquanto inquietante. All'inizio pensavo sul serio, come Asuma, che avesse soffocato Shika con un cuscino, ma purtroppo ( ehm...) ciò non è avvenuto XD!! Divertente e vivace il dialogo con Asuma e ottima la scelta del personaggio per la narrazione della storia. Ho adorato il momento d'intimità tra Shika e Tem: tutti e due impacciati... anche se Temari ha messo tutto il suo impegno per rovinare ogni singolo gesto romantico XD e la cosa le è riuscita anche bene. E' vero, il finale lascia una certa amarezza mista a delusione...
Comunque anche se Temari ha ucciso il romanticismo, la sua vera vittima rimane Shika XD! L'ultima scena è davvero malinconica... Ah quasi dimenticavo! Temari all'inizio, alla cena con Shika, era davvero inquietante!! Complimenti per il secondo posto, meritatissimo! Un bacione.

31/05/09, ore 02:19

Meravigliosa *___* Ok, sarò ripetitiva e banale (sì, lo sono XD), dal momento che tutte le tue fanfic ShikaTema le commento così, ma non posso farci niente XD Questa fanfic mi è piaciuto troppo! Lo stile scorre benissimo, è fluido e semplice; i dialoghi sono perfetti (ho riso più di una volta, certe battute sono STUPENDE!); i personaggi sono assolutamente IC. Una Temari tanto IC, ti assicuro, non l'ho mai vista (io stessa non ce la faccio a descriverla così bene come fai tu ;__;), Asuma è un perfetto padre-maestro, Shika è la povera vittima. Il discorso finale che quest'ultimo fa a Temari mi ha quasi commosso: la stava pregando in tutte le maniere, eppure lei ha resistito tenacemente. E in effetti ha proprio ragione lei: sarebbero stati troppo piccoli^^ Per cui mi immagino un finale, avanti negli anni, assai positivo per i due *_*
Unica nota dolente: scusami, scusami, ma quella scena ""lemon"" (che poi lemon non è, però accenna alla cosa!) non mi è piaciuta, l'ho trovata un po' fuori luogo, personalmente. Non voglio togliere nulla alla fanfic; solo che io -da bacchettona moralista quale sono, ma non posso farci niente- non capisco perchè i due *lo* dovrebbero fare... insomma, potrebbero benissimo parlare tutta la notte. Tant'è che Temari poi lo lascia perchè sono troppo piccoli e non godrebbero appieno del loro rapporto ^^' è un po' incoerente, ecco. Scusami per le parole dure, questo è solo un mio pensiero che non toglie nulla alla fanfic.
Insomma: complimenti. E viva Asuma *_* XD

28/05/09, ore 21:35

mi dispiace. mi dispiace dover cominciare dicendo che io faccio parte di quella schiera di lettori i quali dopo aver letto una storia,che sia meravigliosa o che non lo sia,non inseriscono una recensione e non commentano.mi dispiace,mi assumo le mie colpe:svogliatezza,pigrizia,ingiustificate ragioni che purtroppo tuttavia esistono. le tue storie(che,ogni volta che le trovo postate,leggo sorridendo e col cuore in trepidante attesa della successiva parola,del successivo rigo)sono scritte magnificamente.ma questa...è musica vera.delicata,sfocata,leggera(come solo la pioggia può essere).non potrei mai immaginare un altro modo per dare inizio alla loro storia, non potrei mai pensare a parole,gesti,paure,espressioni,sorrisi diversi da quelli che hai immaginato tu...hai scritto una storia fantastica. sei un'interprete formidabile di questi due personaggi(che tra l'altro amo moltissimo)e sei una scrittrice di grande talento(sebbene questo sia il parere di una comune studentessa).ho DOVUTO recensire per poterti ringraziare per le storie meravigliose che scrivi,perchè sentivo la necessità di dirti "complimenti".sul serio. e grazieXD delle emozioni che regali ai tuoi lettori.

27/05/09, ore 10:05

Bella bella bella. Davvero. Entrambi sono assolutamente IC, i dialoghi sono scorrevoli e brillanti e il rapporto tra loro è descritto con una bravura assoluta. Mi sento stupida a recensirti: che commento devo lasciare se mi trovo davanti a una storia così mostruosamente al di sopra di quanto io sarò mai capace di fare? Di certo non sono nella condizione di evidenziare errori, anche perchè sinceramente non ne ho notati. Posso solo farti mille complimenti, e ringraziarti per la lettura interessante e molto piacevole. Non so di cosa tu non sia soddisfatta, ma garantisco che, arrivati all'ultima frase, resta una sensazione di compattezza, di completezza, malgrado la storia sia lunga e costruita su due piani. Davvero complimenti.

24/05/09, ore 10:32

Sono riuscita ad arrivare fino alla fine, con l'aiuto di thinking of you(ascoltata 7 volte^^).Intanto l'inizio è spettacolare, ti spalanca la fic con forza e comicità: ehm, vuoi entrare??XDXDPovero Asuma, è spettatore dell'intricata vicenda amorosa del suo allievo preferito: Temari che cerca di trovare qualsiasi difetto pur di non ammettere che le piace, Shikamaru che, nonostante la sua inguaribile pigrizia, cerca di trovare delle soluzioni plausibili, i loro gesti dolci e orgogliosi. I personaggi mi sembrano molto IC, anche se mi duole vedere Temari così violenta con Shika(anche se in effetti lui non ne azzecca unaXD). Asuma però è il mio preferito: oltre a Kurenai, si ritrova in ambiti decisammente tropoo sentimentali per lui, e viene pure manipolato e consultato da una Temari confusa ma pericolosa.La fine, anche se un po' drammatica, è bella, pulita, originale, veritiera, e ti lascia a bocca asciutta^^.Complimenti per il secondo posto!!Baci,LaLa

22/05/09, ore 11:50

Innanzitutto, ti chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco, ma in questi giorni il lavoro non mi ha lasciato tregua. -_-
In secondo luogo... complimenti!
Sinceramente parlando ho amato questa fanfiction -e non solo perché mi piace la coppia. La trovo molto originale, infatti mi domando come posso averlo vinto io, il premio originalità. °-° mah, i misteri della vita. xD
Che dire... Temari che uccide il romanticismo... lasciatelo dire, hai avuto un'idea geniale! Peccato che, come hanno giustamente fatto notare le nostre giudici, il tema non viene trattato approfonditamente. Se fosse stato più marcato, la storia si sarebbe rivelata ancor più godibile. Ma con questo non voglio dire che non m'è piaciuta, anzi. L'ho trovata graziosa. E soprattutto hai utilizzato il tema dell'omicidio non nella maniera "tradizionale", e questo ti fa onore.
Ti faccio i complimenti anche per la grammatica e lo stile, la storia scorre che è piacere, un'ottima lettura senza dubbio. Inoltre, sei riuscita a mantenerti su un genere soft nonostante il tema del contest, e ciò non era facile. xD io sono stata tragicissima, invece. xD
Ottima la caratterizzazione dei personaggi e la trattazione della coppia, ho adorato ogni scena, specie quella "mezza" lemon; troppo carina! Mi piace molto come scrivi, e trovo che il secondo posto sia ampiamente meritato. Via, ora scappo a far da mangiare, oggi vedo di pubblicare il secondo capitolo del mio obrobr... ehm, della mia fanfiction. xD ah, e grazie per il commento che mi hai lasciato! ^_^
Ancora complimenti!

21/05/09, ore 22:44

Temari assassina del romanticismo xD Complimenti, l'idea è originalissima xD Comunque... un'altra splendida ShikaTema *-* Mi piace moltissimo come l'hai resa, guarda che il secondo posto è meritatissimo xD Anche se nel giudizio hanno ragione, forse mettere un pochino più in risalto "l'assassinio" non avrebbe guastato. Ma, nonostante questo, la tua fic è comunque splendida *-* Complimenti come sempre, e ricorda: BLACK POWER! xD Ciao, alla prossima ^^

21/05/09, ore 20:56

È lunga, estremamente lunga, ma spero che qualcuno riuscirà ad arrivare alla fine ^^”
Se non ci fossi riuscita, non sarei qui! <3
Ciao Flavia *_* innanzitutto complimenti, perché tu meriti questo ed altro. E ogni volta te ne torni con una ShikaTema sempre più bella ed entusiasmante! E anche coinvolgente nella narrazione e nei dialoghi: non riuscivo a staccare gli occhi dal pc per quanto ero presa dalla lettura (le giudici l'hanno definita "molto vivida", sono d'accordo! ^^)
Povero Asuma XD ma anche povero Shikamaru, non so dire chi mi ha fatto più pena. Temari è stata grandiosa! Certo, non ha ucciso e non ci sono stati spargimenti di sangue però era perfetta come "assassina del romanticismo". Bravissima, tu non deludi mai i tuoi fans XDD *ora Flavia mi uccide*
Forza, liberati da tutti gli impegni prima ^^ non preoccuparti se ci farai aspettare. (Credo che farò lo stesso XDD)
Bacioni by Katia^^

21/05/09, ore 10:44

Fiction pregevole nello stile e nella grammatica, sempre irreprensibile. La trama, con l’intervento di Asuma, il quale alleggerisce la prima parte della fic, intrigante e divertente, almeno fino al finale, che lascia un po’ di amarezza.
Resa dei personaggi ottima: dall’imbarazzato Asuma, alla “crudele” Temari, per concludersi con Shikamaru, la vera vittima.
Buona la gestione delle scene, una lettura molto vivida.
Scorrevole e dai dialoghi incredibilmente brillanti.
L’unica pecca risiede nella gestione dell’omicidio. Troppo sfumato, anche se presente.
Vincitrice del premio giuria.

Poichè anche tu hai inserito il giudizio ti rinnoveremo solo i complimenti per la storia, è stato un piacere leggerla e commentarla.
Roberta e Martina

21/05/09, ore 00:20

*arriva e cerca di atterrare planando in sella alla pigora*, *scende e la parcheggia*.
Ok ci sono ora XD. *getta un'ultima occhiata alla pigora*
Allora, a me è piacuta XD, è troppo carina XD, all'inizio molto inquietante XD, perchè ritrovarsi davanti alla porta di casa una tizia che dice di essere un'assasina XD, un bijoux proprio XD.
Mi piace molto come hai impostato la storia! Ci sono i flasback (L) che sono collegati alla perfezione con la fine del pensiero del presente *O*. E ma si sa, a fare i flasback sei brava *ogni riferimento a cose o flasback è puramente casuale*.
Lo svolgimento della storia è molto scorrevole XD, si legge facilmente e ci sono certe frasi che, come sempre del resto XD, rimangono impresse nella mente per quanto fanno rotolare XD. Una fra tante? Temari che dice riferendosi al fatto che Shikamaru non è andato alla cena della famiglia di Ino nonostante le minacce di quest'ultima: "Forse le mie minacce sono state più pericolose" XD, io non lo so cosa mi fa rotolare di questa frase, forse il tono con cui Temari potrebbe pronunciarla, fatto sta che stavo per terra e ridevo XD.
La trama non è per niente scema, anzi io l'ho trovata divertente, almeno non ci sono inutili spargimenti di sangue...però Shikamaru c'è andato vicino XD.
Bellissima la scena mezza hot/lemon/lime, come vuoi chiamarla, davvero, mi è piaciuta un sacco e, quando poi Shikamaru si è dichiarato, ero praticamente andata XD.
Per cui davvero tanti complimenti, per il secondo posto, per il premio giuria! E si, le tue storielle ShikaTema demenziali, non ce le toglie nessuno ù_ù, perchè se non sono stupide non siamo contente!
5 mesi fa copivo gli anni! Ma è più carino il 111...parodon, 1 mese e 11 giorni dal compleanno di Lely! XD. Che mondo sarebbe senza di lui?XD.
Ok XD, ancora tantissimi complimenti, il tuo modo di scrivere mi piace sempre più, speriamo di leggere qualche altra tua storia XP....Flà, ma dove ho parcheggiato la Pigora? *si guarda intorno*, non è che è volata via? Mi sono dimenticata di legarla -_____-, la vado a cercare XD, a presto (che sei appena caduta da msn XD), baci baciotti vale.