Let me live
di Karyon

27/05/09, ore 19:20

Rileggendo, Kary, mi sono accorta di aver fatto qualche erroretto di battitura qua e là.. scusa, ma comunque il succo non cambia: è una buonissima ff, brava! =)

27/05/09, ore 19:17

Ciao Kary! Dunque, innanzitutto, mi scuso per l'enorme ritardo con il quale commento questa tua nuova ff.. recuperare arretrati in breve tempo è sempre un'impresa, per me! XD Però una promessa è pur sempre una promessa, giusto? Comincio col dirti che questa ff è molto bella, una delle migliori che hai scritto, anche perché ha alcune parti introspettive (e tu sai che amo molto i racconti introspettivi, giusto?). Le descrizioni sono molto belle, complete di colori e sfumature adeguate al tipo di strama e vicenda narrata, con dialoghi semplici ma ricchi di tutto quello che i Malandrini sentono per Remus e viceversa; i loro pensieri, le loro preoccupazioni, il loro affetto, la loro paura.. paura per Lunastorta, soprattutto, specialmente davanti alla sua trasformazione di Licantropo. Hai inquadrato bene quello che i Malandrini hanno fatto per lui: sono amici, hanno deciso di rischiare un sacco pur di stargli vicini durante le notti di Luna Piena per evitare che lui stia da solo e che senza la loro presenza, il loro affetto li ha portati a compiere un grande gesto, ovvero diventare Animaghi pur di non abbandonarlo. Nel momento in cui lo vedono trasformarsi per la prima volta, in quel frammento di capitolo c'è la giusta intensità, le giuste sensazioni scritte con parole adatte a descrivere quel momento, lasciando trasparire quello che sentono dentro cercando di trasmetterlo al lettore. Io l'ho percepito, in poche parole, e la paura è la chiave di questa ff. Ed ora veniamo a Sirius.. si, già dal fatto che sia "scappato" perché impaurito e preoccuparo per Remus, ho capito che per lui prova molto più di quello che dovrebbe. Vorrebbe stargli vicino, vorrebbe che lui si lasciasse amare, che si lasciasse aiutare.. ma Remus non cede: non vuole che Sirius stia male a causa sua. Quello che sente, quello che sentono entrambi, si capisce anche dalle sole parole. Ok, detto questo.. si, la ff mi è piaciuta e dato che volevi il mio giudizio e, tue testuali parole, avevi paura della mia recensione.. tranquilla, è un buon lavoro! Ci sentiamo al Forum. Laura

26/05/09, ore 13:56

Bella e dolce, ma con un finale un po' triste. Capisco che per Remus, essere quello che è non è facile, ma Sirius poteva veramente aiutarlo col suo amore....Però la storia mi piace anche così, perchè i personaggi sono molto ben caratterizzati, soprattutto Remus, e una persona così difficilmente si sarebbe lasciato amare da chiunque....Brava....attendo nuove storie

23/05/09, ore 12:36

*saltella sul posto*. Ciao sono la kokò! *^*
Beh, più o meno si capiva dal nick (Kokky... kokò...), però va beh xD Lasciamo perdere che è meglio, na? Passiamo alla recensione, oui! Sulle ali del ventooo (oddio ò_ò).
Ah giusto, non conosci le mie recensioni deliranti. Va beh, ripeto di non farci caso. *uccide Gianna Nannini senza motivo apparente*
Dicevamo. Coff. Qusta fic è semplicemente bellissima *ò* Una SiriusRemus fatta con i fochetti e i fiocchetti e i controfochetti! (povere foche òOò oggi deliro più del solito). Okay, divento seria, se no qui si può andare avanti per mille e più anni.
Inanzitutto, la cosa che colpisce di più, la meraviliosa cosa che veneriamo da brave fanwriters non troppo arrapate e quindi lemonose... l'introspezione! Owww. Ma come si fa, mi viene di stritolarti un po' - solo un po', eh! - per tutto quello che hai scritto in poche (va beh, 1000?) parole. Io vedo questa deliziosa introspezione ballarmi davanti agli occhi <3.
Nel senso, è così evidente! è così reale, così veritiera! C'è Remus - stanco stanco stanco e magro - c'è Sirius, ci sono; Sirius barboso cagnoso e molto puccioso, e preoccupato, preoccupato per lui e per loro due; Sirius che sente il lupo, e Remus che sente quella cosa. Quella cosa con la A che non si ha coraggio di pronunciare, perché fa anche male, fa male e alla fine la fic è angst - angstamato, angstodiato! XD - e non me la sento di dire quella parola, quell'emozione che scorrevafra loro due: dirla è come renderla reale e fa ancora più male, no? Quando rimane un odore si può fingere che hai sbagliato ad annusare, xD. Anche Remus può far finta di ignorare, e alla fine dire solo Mi dispiace.
Owww e aww ç_ç
Mi son piaciuti gli "spesso" di ogni Malandrino. I James e i Peter, anche loro ben caratterizzati, uno sfondo abbastanza dettagliato.
E la descrizione del lupo! Quella presenza che c'è e non c'è, che è parte di Remus e non lo è... così irrazionale, bestiale, così vera e oscura. Oh sacro Merlino di puffolo pigmeo!
Insomma, la introspezione è il punto forte, e con la descrizione e il tuo stile ti aiuti, costruisci una scena, qualcosa; loro due. Seriamente, rileggerla mi lascia sempre un'emozione, è davvero bellissima. Mi sa che l sposto in preferiti, vaaaH, dai seguiti.
Li hai disegnati così bene.

22/05/09, ore 01:47

Io trovo questa fiction molto dolce. Lo stile mi piace, soprattutto nelle ripetizioni di "spesso malandrino pensa" (malandrino perché non ricordo se è sempre Remus a pensare oppure anche uno degli altri... si l'ho appena letta e già me ne sono dimenticata...). Volevi far intendere l'amore che Sirius prova e ci sei riuscita - giuro che le note le ho lette dopo eh XD - volevi far intendere il rifiuto di Remus e ci sei riuscita, anche se in modo molto leggero, ma non è un difetto, anzi. La descrizione della trasformazione è molto bella, stacca quasi con violenza dai toni della storia. Ed è anche bella l'affinità tra i sensi e gli istinti del lupo-Remus e del cane-Sirius. La descrizione della paura di Remus, del non accettare se stesso, la trovo molto calzante con quello che è il personaggio. Così come trovo calzante, il tentativo quasi insistente di Sirius nell'aiutare l'amico. In sostanza, mi è piaciuta davvero molto. Ti faccio i miei complimenti!

21/05/09, ore 09:25

beh, in effetti sembra che tu descriva semplicemente un'amicizia... ma per me, che non amo lo slash o "shonen ai" che non so cosa sia di preciso (quindi spero di non stare scrivendo sciocchezze)... è una cosa che ho apprezzato molto. Remus è caratterizzato molto bene: il fatto che si vergogni di quello che è, di mostrarsi durante la trasformazione, che cerchi di allontanare le persone che lo amano per paura di far loro del male (in fondo è quello che ha fatto con Tonks...) mi è piaciuta molto, la descrizione della trasformazione poi è molto vivida. brava :-)