24 hours
di manicrank

27/08/17, ore 21:43

Sarò breve: questa ff è dannatamente fantastica.
Basta,ho deciso,ti considererò la mia autrice di fiducia!

02/03/17, ore 21:43

Quando al posto di studiare scienze ti trovi delle cose del genere. Cazzo, é successo tutto così in fretta. É bellissima, complimenti.
Non so dopo quanti mesi io stia modificando la recensione, ma ne vale la pena. Sarà per sempre la migliore Zosan. Ero in astinenza di 24 hours, cazzo. È la vita questa ff. Ce ne fossero altre così belle
(Recensione modificata il 25/05/2017 - 10:53 pm)

20/01/17, ore 00:25

Wow che dire la tua storia mi ha catturato tutta d'un fiato e mi è piaciuta davvero tantissimo.
I racconti catapultati alla nostra realtà poi sono i miei preferiti, perchè sembrano più veri.
Sei davvero bravissima e scrivi in maniera impeccabile, scorrevole che non ci si stanca mai, anche se le parole fossero 1000000.
Ti ho scoperto solo oggi ma leggerò tutti i tuoi racconti su one piece (i miei preferiti) e sicuramente anche sugli altri anime/manga.
Ancora complimenti CIAOOOOOO :)

14/01/17, ore 20:10

Buonasera! Che meraviglia entrare di tanto in tanto nel fandom e trovare delle belle sorprese come questa! Complimenti davvero! Questo Sanji così fighetta mi piace un sacco, tra abiti firmati e scenate melodrammatiche (bonus per i film impegnati, moolto ingenioso xD), mentre lo Zoro che hai descritto è la quintessenza del macho, ci ho sbavato sopra dalla sua prima apparizione! Bello il punto di vista di Sanji, gli hai dato molte sfaccettature diverse che l'hanno reso credibile ed autoironico, ancora complimenti!
La mia scena preferita è quella del cambio di abito, assolutamente geniale, povero Zoro!
La scena erotica merita un commento a parte: l'ho trovata fa-vo-lo-sa, eccitante e molto ben descritta, credo di averla riletta due/tre volte di seguito (ops ^^') splendida!
Poi complimenti per l'attenzione ai dettagli, dalle descrizioni dei luoghi e dei personaggi alle marche degli abiti e addirittura alle sigarette (quando ho letto Lucky Strike poi, ho avuto una reazione da fangirling estremo del tipo "Sanji fuma le mie stesse sigarette, muoio di felicità" che è fin imbarazzante =.=).
Insomma, grazie per questo piccolo capolavoro e alla prossima (spero molto presto)!
KJ

28/12/16, ore 10:52

ciao, piacere momo :-)
che posso dire.. sono entrata per caso in questa fic, ammetto che la trama mi aveva incuriosito.
non sono un fan della zosan, però sono convinta che se trovi una storia bella, intrigante e soprattutto scritta in maniera sublime, non puoi non commentare :-) e tu hai fatto un lavoro davvero fantastico!
si vede che ci hai speso del tempo per rendere la storia perfetta..
l'ambientazione, i personaggi, le storie personali... tutto è ricercato e studiato con attenzione, ed è una cosa che apprezzo infinitamente in una fic.
questa è perfetta e assolutamente realistica (la band e zoro che ha le spade in camera!! ahahahah fantastica!).
un'AU davvero bella e anche la parte rossa, non sei mai sfociata nel volgare o nel ripetitivo.
zoro e sanji sono stati caratterizzati molto bene, perfettamente IC secondo me. :-D
sanji poi... è francese! come protagonista fa troppo ridere, il tocco più bello sono le battutine che butti qua e là!
errori ti giuro che non ne ho visti! ma se dici che ce n'erano ti credo, solo che forse ero talmente presa dalla lettura che non me ne sono accorta! o.O
concludendo, ti faccio i miei più vivi complimenti!! sperando di raggiungere il tuo livello di bravura, un giorno!!
grazie per questa bella perla!
a presto!
momo

14/12/16, ore 00:34

Buonasera Manicrank, io sono Pandroso, piacere!
Scusa il ritardo ma ho atteso la serata idonea per leggere la tua storia in tranquillità, perché merita la giusta attenzione e perché va letta in santa pace. E prima di oggi non mi è stato possibile farlo.
Il tuo livello di scrittura è alto, e da scribacchina che sono ti faccio i miei complimenti, perciò non mi dilungherò su questo, ma ti ringrazio per aver dato a me lettore modo di gustarmi SOLO la storia, senza farmi distrarre dalla vista di errori. Davvero, è lodevole la cura che hai dato al testo, che dovrebbe essere di base per chiunque pubblichi qualcosa, ma non è sempre così purtroppo; il testo va curato in ogni suo punto, che sia la scelta del lessico, la punteggiatura e l'impaginazione, e nel tuo caso c'è attenzione per tutto (ho letto il tuo problema a riguardo, nelle note, a volte purtroppo pure per me diventa ingestibile sia che usi NVU o l'editor di EFP, se posso ti aiuto volentieri, risolviamola 'sta cosa!).
Ma adesso procediamo.
Il contesto in cui si ambienta l'AU, quindi scelta dell'ambientazione e della condizione in cui far muovere i personaggi, ha spessore e non fluttua nell'aria. Mi spiego meglio: ho adorato come tu abbia cucito la vita reale addosso ad ogni personaggio qui presente, pur non allontanandolo mai troppo dalla natura originale del manga, ma con continui rimandi a questo, faccio esempi, quelli che ho preferito e m'hanno divertita: Rufy che tra i paesi in cui sceglie di andare va in Brasile, e che è insegnante di Yoga; Sanji cuoco, ma cuoco francese (quindi uno che immancabilmente se la tira... ohi a tratti mi è sembrato antipatico ma è stato lo stesso piacevole) che preferisce cucinare il pesce e con la passione per i capi firmati, la moda; di conseguenza Zoro non poteva che essere il suo contrario, casual, quello che indossa la prima cosa che gli capita purché non rimanga nudo, un bevi birra scoglionato e perdigiorno (dorme sempre nel manga), un palestrato da urlo esperto insegnante di Kendo... nonché con origini Giapponesi, come dice Oda, se lui fosse vero sarebbe giapponese, un samurai d'altri tempi! E che tiene a casa tre katana appese alla parete sopra al suo letto! È perfetto! Wow!
A proposito dei personaggi: nel locale Village suona una band, no dico, ma il gruppo è formato da alcune Supernove a noi note, c'è un Kidd che canta e suona la chitarra, una Bonnie dai capelli cotonati batterista (oddio che bella se me la immagino!^^) un Hawkins alle prese con il basso, e Apoo a suonare la tastiera ? (non mi piace lui!) vero? Io per questi dettagli impazzisco!
E quindi tutti IC, mi sono sbellicata con Rufy che se ne va in giro con le ciabatte pure quando è inverno, tié!
Nonostante il testo lungo, non mi sono distratta un attimo, sempre con la voglia e la curiosità di vedere cosa sarebbe accaduto a quel povero disgraziato di Sanji a cui è stata ribaltata la vita.
Ecco, ora mi vengono altri tuoi inserimenti non espliciti, Ace che fa il cameriere nel locale gestito da un vecchio barbuto... lo zio Edward Newgate, ih ih ih! E annunci pure una yaoi tra Ace e Marco *__* c'è tanta roba!
Comunque, bello il rapporto d'intolleranza reciproca intervallata da piccole pause utili per il solo quieto vivere che hai messo tra i due (così come piacciono a noi fan della coppia ^^). E ben descritto il crescere dell'interesse di Sanji verso il marimo, che poi diventa attrazione fino a sfociare nel sesso. La scena che tratta la carnazza mi è piaciuta, è stata comica, senza sfociare nel volgare. Sono felice per loro, per la cura attenta con cui li hai trattati, in un fandom in cui l'attenzione per la coppia Zosan sta calando. T_T
Ah, ecco, ho apprezzato i riferimenti al cinema, ai programmi televisivi, alle serie tv, rendono tutto più vicino al nostro mondo, ovviamente.
Non so cos'altro aggiungere ora, non c'è nulla che non funzioni, grazie a te per aver scritto e pubblicato questa one shot! È stata una buona lettura, come poche capita di avere, a me personalmente.
Ti saluto e spero a presto!
Pandroso