I love you
di Alley

15/12/16, ore 18:28

Ciao, ho impiegato qualche giorno per leggerla, ma ci sono arrivata... La prima cosa per cui ti faccio i complimenti è per la lucidità. Ho visto, come tutti, i trailer e sono a malapena riuscita a formulare dei pensieri che non fossero parole a caso (pensieri molto elementari comunque... XD)! Penso occorra una buona dose di lucidità mentale per scrivere una fanficion e il farlo su un trailer è davvero difficile. Ho letto anche io una di quelle teorie, ma dare una propria interpretazione e il farlo dentro una storia che deve avere determinati canoni (grammatica, lessico, sintassi, struttura e IC) è tutto tranne che semplice. E tu sei riuscita benissimo in tutto questo e su un qualcosa sentito in un trailer... Trailer su cui il fandom (e qui intendo la sottoscritta) sta ancora rotolando male.

Il pezzo è ottimo. Emotivo, angst è molto sentito. Passato e presente si intrecciano nella mente di John assieme al sospetto, a quel tarlo che gli rode il cervello. Sherlock lo ama? Ce lo chiediamo un po' tutti, in effetti. Ritengo plausibile l'idea che sia un trucco per uscirne vivi, anche se non ho fatto teorie in proposito e pertanto quanto proponi ha una sua solidità.

Alla fine ci ritroviamo col detective che mente, forse e col dubbio che Shelock ami davvero John. Bella storia.
Koa

12/12/16, ore 20:20

È chiaro che ci sta consumando l’attesa dell’evento televisivo, comunque ridotta ormai a poco tempo, ma infinita per ogni sherlockian che si rispetti. Inoltre stiamo disperatamente cercando di interpretare i messaggi di questo o quel trailer della quarta Season; l’ultimo è terribile perché criptico in modo angosciante. Mancava solo l’ambiguità di quella frase, che leggiamo sgomenti sulle labbra di Sh, per gettarci nell’angst più tormentato perché, nella scena cui mi riferisco, John non è davanti al consulting ma dietro e, quindi, la domanda che ci sorge spontanea è a chi diavolo dica quelle parole…La tua ff mi è piaciuta perché hai reso efficacemente l’atmosfera sfuggente ed indefinibile che ha chiuso la Season 3, durante le ultime scene di HLW, con gli sguardi che Sh lanciava a John, e le sue parole che andavano da tutt’altra parte (“…Sherlock è un nome da donna…”). Affiora nettamente quel dire e non dire, al confine tra la verità e l’apparenza che, per quanto riguarda Holmes e Watson, è il filo conduttore della tensione emotiva che unisce le varie fasi dello Sherlck BBC. Molto interessante.

11/12/16, ore 22:13

No. Semplicemente: NO. (o "NON CE LA POSSO FARE", come preferisci)
Sono ancora davvero, davvero, provata dal trailer a distanza di 24 ore, non riesco ancora a metabolizzarlo.
La fic è davvero meravigliosa, diretta e carica di emozioni sin dall'inizio e il contesto è vero-simile.
Non ci resta altro che aspettare per sapere cosa succederà realmente nella scena, intanto mi consolo con questo breve e sentito spezzone. <3

11/12/16, ore 21:02

PERCHÉ?!?!? *si strappa i capelli dalla disperazione*
Okok sto bene *cerca di ricomporsi con scarsi risultati* allora...questo nuovo trailer ha fatto sì che il mio cuore andasse a fare una vacanza in un posto lontano dalla tecnologia.
Ovviamente mi aspettavo di ritrovarmi così tante ff sull'argomento e devo dire che non sono rimasta affatto delusa.
Questa one-shot ha fatto sì che il mio cuore prolungasse la vacanza.
È bellissima, non fraintendere, anche per la sua tristezza. Ce la vedo una cosa del genere a succede in Sherlock conoscendo i creatori...ma spero vivamente che evitino altri colpi al cuore (tz...povera illusa).
Beh, che dire, sei stata bravissima, mi è piacuta molto. Breve ma potente, come piacciono a me.
Incrociamo le dita per questa stagione affinchè il povero John riceva il suo Ti amo tanto agognato!
Bye bye ⭐❤

11/12/16, ore 12:37

Bellissima flash..
Peccato solo che alla fine Sherlock si sia rimangiato tutto, in un certo senso...
Non ha avuto il coraggio di andare fino in fondo.. avrebbe potuto dirgli che non era soltanto una recita e invece...
E' da ieri sera che mi faccio un sacco di film mentali su questa frase.. non so più cosa pensare...
Bravissima, comunque! :)

11/12/16, ore 12:00

OMMIODDIO, ci fantastico da ieri.
Ma nella scena retrostante ci sono Mycroft e John.
Sembrano essere in una cella simile a quella vista con Moriarty, sospetto che Sherlock stia fissando qualcuno oltre il vetro...o magari è un semplice ti voglio bene.
Chi lo sa?
Waaa bellissima la FF comunque