Bad Girl
di Altair13Sirio

15/07/22, ore 22:20

Ciao, eccomi qui 🥰
ODDIO, COSA STA SUCCEDENDO AIUTO 🤯
Effettivamente uno scontro tra le due emozioni più “dominanti” dell'intero Quartier Generale era inevitabile, ma non pensavo si sarebbero tirati dei colpi bassi del genere, come rinfacciarsi determinate cose e accusarsi addirittura di non tenere abbastanza a Riley – della serie, già tutto non è che stia andando per il meglio, così facendo la situazione è proprio degenerata e ho davvero un sacco di paura per le conseguenze.

Al contempo, però, non posso fare a meno di domandarmi se uno scontro del genere fosse necessario per ribaltare la situazione in meglio: non è che magari, anziché rovinare tutto, questa sia invece l'opportunità di sistemare le cose, con Gioia e Tristezza che tornano al lavoro e si danno da fare per aiutare Riley e le altre emozioni?
Il fatto che Gioia a fine capitolo si sia resa conto di aver sbagliato è un ottimo segnale, perché nel vedere Disgusto e Rabbia allontanarsi tra loro ha realizzato che lei per prima ha compromesso la situazione quando ha deciso di isolarsi e non pigiare più neanche un tasto del pannello di controllo.
Senza contare che, rendiamocene conto, ora l'unico attivo al Quartier Generale è Paura, cioè, PAURA CAPITO, ECCO APPUNTO, MO QUI SONO IO AD AVER PAURA, ALTROCHÉ! 😱
(Non che non mi fidi di lui, sia chiaro, è che sono stra in ansia per lui, che già lui di per sé è un'ansia che cammina e insomma, questo potrebbe seriamente essere un problema)

Comunque, anche se non è stato affatto bello leggere delle emozioni che si separano, posso dire che ho adorato il litigio tra Rabbia e Disgusto?
Ripeto, il contesto non è bello, assolutamente, ma mi è proprio piaciuto il modo in cui lo hai delineati durante la loro accesa discussione – accesa in tutti i sensi, per di più.
Ora sono stra curiosa di sapere come si evolverà l'intera faccenda, soprattutto in un momento tanto cruciale!
Alla prossima! ❤️

M a k o

14/12/16, ore 22:14

FORZA GIOIA POPOPOPOPO! FORZA GIOIA POPOPOPOPO! Siamo tutti con te. Ok tornando seri, a quanto pare Gioia ha capito che ha sbagliato, finalmente, non ce la facevo più a leggerla depressa; ora è il momento di radunare i ribelli e di prendere il controllo del Quartier generale, e di impedire al mattone di provocate altri danni. Quindi mano alle armi e si va. Ok questa volta sarò serio davvero, vedo che i ruoli si stanno ri stabilendo, Gioia vuole tornare al comando, Paura e Disgusto cominciano a dare i primi segni di rivoluzione, nei confronti di Rabbia. Però rimane un appellativo: Tristezza; lei cosa farà, un'idea c'è l'ho, quindi mi fermo qua. E adesso è il momento di concludere la recensione, con i soliti elogi al capitolo èd alla tua bravura, e concludere con: e beh NEVERMIND

13/12/16, ore 19:20

Povera Gioia...Proprio non riesce ad ottenere quello che vuole ☆
Come se non bastasse Rabbia diventa sempre più testardo ed è difficile riuscire a fare le cose senza che lui se ne accorga...Inoltre anche Disgusto ha messo le sue carte in tavola. Speriamo bene.
Sono impaziente di vedere come andrà a finire! Bravissimo :")