Due (perfetti) idioti
di Word_shaker

17/12/16, ore 10:34

Ciao cara Jane!
Come ti avevo promesso, sono passata a dare una lettura alla tua nuova storia e che dire, mia cara? Mi hai conquistata un'altra volta: divertente, frizzante, dolce al punto giusto e perfetta da leggere nel periodo natalizio. Brava, brava, bravissima!

La versione "peperina" di Jane mi ha letteralmente fatta impazzire: con grande abilità sei riuscita a mostrare un altro aspetto del carattere della scienziata. Storia dopo storia raggiungi uno step superiore della scalata delle caratterizzazioni, aggiungendo sempre elementi nuovi che riescono ad incastrarsi perfettamente nel disegno già presentato.
Su Tony hai svolto un lavoro veramente geniale: hai inizialmente insinuato che il nostro caro miliardario volesse fare lo splendido con le tre stangone bionde e questo dubbio si è intensificato con la telefonata tra Jane e sua madre (Signora, un consiglio per il futuro: si comporti come la Svizzera). Poi, però, con la costruzione di fantastiche scene comiche hai svelato la vera natura di questa storia, ossia quella di "commedia degli equivoci" e hai "riabilitato" il caro Stark agli occhi dei lettori.
Sia Tony che Jane sono risultati assolutamente IC e hai ancora una volta sottolineato il loro essere persone prima che personaggi.

Best Guest Star: Darcy Lewis e il suo essere perennemente rimbambita. Adoro questa ragazza! *-*

Momento random degno di nota: <<Protocollo "Giorno del Giudizio in esecuzione>>.
Per Tony vale l'equazione MATRIMONIO=GIORNO DEL GIUDIZIO? Parte col piede giusto il ragazzo! :' )

L'ultima parte ha reso felice la bimba romantica che c'è in me: è il coronamento perfetto della favola di Jane e Tony.

Ormai sai cosa penso delle tue manip, ma te lo ripeto nuovamente perché ricevere bei complimenti migliora sempre l'umore: anche questa è molto bella (*-*), soprattutto per la scelta della canzone e per la foto di Natalie, che se non ricordo male dovrebbe provenire da un servizio realizzato per la maison Dior, giusto?

Stilisticamente parlando la storia mantiene un livello qualitativo molto alto, sia nei dialoghi, che nelle descrizioni e sequenze narrative. Sei riuscita a dosare bene tutti gli elementi mantenendoti sui toni di commedia romantica con grande eleganza e maestria.

Bene, mia cara, spero che l'ispirazione torni nuovamente a farti visita e che delizierai ulteriormente il fandom con le tue storie. :)
Un abbraccio,
Alessia

13/12/16, ore 19:04

Eccomi, in perenne ritardo, come sempre.

Allora, nulla da dire sulla scrittura, finalmente STARK ce l'ha fatta ! Mi è piaciuto molto il disastro causato dal duo madre/Darcy ma quando una donna è testarda come Jane, temo sia inevitabile.
Ti faccio ancora i complimenti e ti auguro di non finire mai le idee

12/12/16, ore 10:54

Carina..scrivi sempre bene ed è sempre un piacere leggere le tue storie. I personaggi rimangono coerenti con il carattere dato nei film. Sei veramente brava