Mission Impossible: Birthday
di Syra44

20/07/10, ore 13:00

Questa storia mi ha messa terribilmente in crisi. Di solito non ho problemi col recensire, ma oggi sono davvero in crisi.
Non ho parole per esprimere quanto mi sia piaciuta! Ti assicuro, qualunque elogio o complimento sarebbe un mero eufemismo.
Ho letteralmente adorato tutto, dalla prima all'ultima parola.
Mi capita spesso di apprezzare una storia, ma mai avevo letto qualcosa che mi sia piaciuto così.
Se avessi dovuto commissionare una storia sarebbe questa, con questo stile, questa trama, questi personaggi, questi dialoghi.
L'IC del team Gai e di tutti gli altri è impressionante: vederli in azione, vederli parlare e muoversi è stato godimento puro dall'inizio alla fine.
Ho cominciato a ridere al giovanile risveglio di Rock Lee e non ho più smesso fino alla fine.
Davvero, vorrei poterti fare capire quanto mi sia piaciuta!
Il fatto è che leggendo non ho pensato mai 'oh, guarda che ha scritto!'. No. Ho pensato 'guarda un po' che succede a Konoha!'.
E' stato come se fossi stata catapultata al Villaggio della Foglia in mezzo ai veri personaggi.
Incredibile, divertentissimo.
Dirti che sei un genio e che rileggerò la tua storia all'infinito è inutile?
Hai creato l'atmosfera perfetta, anche solo accennando ai personaggi gli hai dato spazio, le battutine di Ino, gli sbuffi di Shikamaru, l'entusiasmo e la voracità di Kiba, l'eterna sfida tra Gai e Kakashi..non manca niente, siamo davvero a Konoha!
E poi il modo di parlare di Lee 'oh, miei giovanili compagni!' mi ha stesa, per non parlare del pianto di maestro e allievo e del finale esilarate!
Una storia così meravigliosamente giovanile fila subitissimo tra le preferite, e non mi stancherò mai di rileggerla.
Scusa per la recensione formato gigante, ma dovevo davvero.
Bravissima, complimenti ancora. E ancora. E ancora. E ancora.
Spero di vedere presto un'altra ondata di giovinezza (ne abbiamo tutti bisogno!).
Un abbraccio, ciao =)

05/06/09, ore 22:01

Questa fanfic è così giovanile!!!! XDDDD È bellissima,complimenti^^

31/05/09, ore 22:28

recensisco con un bel pò di ritardo, ma non potevo non farlo! ^^ questa storia è davvero stupenda! Il compleanno di Gai-sensei: impossibile che non succedessero casini di qualche genere! Davvero molto vivace, brioso e frizzante. Perfetto per un team così giovanile! *_-

23/05/09, ore 19:43

XDXD...Veramente simpatica questa FF. Gai e Lee sono sempre buffi e divertenti e mi piaciuta la suspense che ha creato: ce la farà, Lee?? Poi l'accenno NejiTen lo gradito molto, brava...BAX^^

22/05/09, ore 22:50

lo sai che è semplicemente esilarante?? mi piace il comico quando è così ben fatto^^ complimentoni^^

22/05/09, ore 19:00

Ciao Syra! Eccomi qui, finalmente ^O^
*ricorda il nostro sclero del forum*
Dovevo riempirti di pomodori e altri ortaggi, vero? XD Eppure... *torna seria* Eppure non lo farò! *ripone il contenitore che aveva accuratamente preparato per te* Come potrei?! *_* La tua fic mi è piaciuta tantissimo. E' troppo spiritosa e divertente XD non so davvero illustrarti dove ho riso di più! I personaggi erano tutti perfetti, -tutti!- e c'è l'accenno NejiTen che non guasta (anche se questa coppia mi è indifferente ù_ù)
E poi sapevi già che adoro il tuo stile *_* perciò ti prego: continua a scrivere, sei un genio! ^_^
E non lo sto dicendo per scampare alla catastrofe XD se hai preparato anche tu un contenitore di ortaggi per me, non buttarlo via! X°°°D
Ci si sente al mio massacro, ciao! ^.^ Un bacione cara.
Katia^^

22/05/09, ore 13:43

Oddei X°D
Ci voleva proprio questa spruzzatina di brio in un contest cosi angst!
Trama a parte (originale e divertentissima ^^), devo farti i complimenti anche per tutto il resto della ff: lo stile risulta essere sempre fluido e lineare nonostante si prendano in considerazione diversi punti di vista, l'IC è assolutamente perfetto (Lee e Gai erano erano proprio loro!) e soprattutto sei stata bravissima nel riuscire ad alternare -in particolare all'inizio- le diverse situazioni senza creare confusione nel lettore.
Quindi brava ^^
Ancora tanti, tanti, tanti complimenti.

Domi_chan.

22/05/09, ore 10:52

Ho riso parecchio anch'io, devo ammetterlo, malgrado il NejiTen (scusa, ma faccio fatica a mandarlo giù). Però è vero, i nati del 1° gennaio rischiano spesso questo tipo di inconvenienti... ad esempio non so se qualcuno organizza una festa la sera del giorno giusto, visti i bagordi della sera prima!
Sorvolando su questi fondamentali problemi, mi è piaciuto molto come hai mosso tutti i personaggi: non solo quelli del Team Gai, ma anche gli altri. Specialmente il siparietto in cui Ino fa riferimento alla "ragazza di Shikamaru" e lui salta fuori con Temari. Ah, impagabile!
Comunque niente male davvero, come compleanno!

21/05/09, ore 18:59

Io adoro incondizionatamente questa storia! **
Ho riso dall'inizio alla fine, e anche se non amo il NejiTen, il modo in cui hai sviluppato tutta la fic non me l'ha fatto pesare e anzi, devo ammettere che mi è anche piaciuto! XD
L'IC è perfetto, soprattutto nelle parti di Gai e Lee, che sono eccezionali.
Mi è piaciuto moltissimo anche il tuo stile, sarà perchè è lineare, conciso e accattivante, come faccio io di solito non ti sei persa in ghirigori inutili e sei andata dritta al sodo ^^ Brava! Complimenti davvero, ottima storia! :-*

21/05/09, ore 15:25

Mi sono sganasciata dalle risate!
E' stato incredibile come hai descritto Lee e Gai, me li immagino esattamente così [anche la parlata, cui la Mediaset non rende giustizia purtroppo!].
E' stato esilarante, originale, e quell'accenno Neji x Ten non ha guastato l'atmosfera.
Quando la festa - prima dell'arrivo di Gai - si è trasformata da 'poco vissuta' - tranne che da Lee - a 'caos totale', è stata la parte che più mi è piaciuta.
La battuta, invece, questa: I due si erano rincorsi per mezz’ora, lanciando urli come “Sfidami!” o “Lasciami in pace!”. x°°°D Mi ha fatto morire.
Per il resto, qualche errorino di battitura qua e là e l'utilizzo scorretto di 'Il quale', come già detto da iaia.
Mi è piaciuta sul serio, ed io di solito non prediligo le fic comiche.
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo