Mini storia su Naruto
di Greta chan

11/12/16, ore 17:24

Salve! Quando ho letto che avevi pubblicato la tua prima storia sulla chat del gruppo mi sono precipitata a leggere XD allora, la trama è simpatica e divertente, ma come tutti i novelli scrittori che pubblicano su EFP, hai delle cosine da sistemare, a cominciare dall'HTML che deve essere inserito (c'è una guida durante la pubblicazione che può aiutarti facilmente a capire come fare - se l'ho fatto io possono tutti XD). Poi ci sono degli errorini di grammatica che con un'attenta rilettura probabilmente puoi eliminare, soprattutto con i tempi verbali; all'inizio in particolare hai saltato un po' di congiuntivi, oppure sei passata dal passato al presente, o altre piccole cose come per esempio qui: "ci ha detto che probabilmente uno di noi due era stato colpito da un Jutsu, ma non sa quale" dovevi continuare all'imperfetto e usare "sapeva".
In generale quando si introduce un nuovo personaggio, in questo caso Greta (te stessa immagino XD), bisogna descriverlo un po' fisicamente e spiegare perché si trova nel mondo ninja e qual è il suo ruolo, invece tu hai iniziato un po' troppo frettolosamente facendola risvegliare direttamente nel corpo di Sasuke (e viceversa).
Anche la storia con Sasori secondo me dovevi prenderti più tempo per svilupparla per bene, dedicarti maggiormente all'incontro, ai sentimenti, doveva nascere tutto più lentamente.
In poche parole, la storia è simpatica, divertente e l'idea è buona, ma penso che avresti dovuto svilupparla più lentamente come long, dedicare maggiore attenzione ai dettagli, e poi darti a una rilettura più approfondita; ma questo è solo un mio parere! XD In generale le prime pubblicazioni su EFP sono spigolose perché quando si è all'inizio non è facile capire bene cosa passa nella mente del lettore e cosa si aspetta. Spero di averti dato degli spunti che ti aiutino! Intanto brava per l'idea per esserti buttata nel vortice di EFP!
SS (SuperSara).