Stanza
di puciu

04/08/09, ore 23:47

Bella. Terribilmente scandita, adoro le scelte fatte per concludere ed iniziare i versi, adoro i richiami di ogni singola strofa.
La prima, che sa di ticchettio, scandita dalla pioggia finale, un nome lavato via resta un'ombra inquietante su chi resta, su chi c'è ancora. L'immobilità di un'anima più che di un corpo. La seconda strofa, che sa di dolcezza ed attesa, di pace. Il Continuiamo che anche al presente segna un tempo remoto, un passato, nella mente, qualcosa che c'è adesso e che già non c'è più, come la primavera, che sembra finita non appena arriva. Ed ecco la terza strofa. Rimarremo, sentenziale, deciso, compatto, ma sarà il sole a chiudere gli occhi, non la notte. Sarà un fierissimo giallo ad accompagnare i protagonisti, sarà la vita stessa a portarli fino alla fine.
La quarta e la quinta strofa a mio avviso segnano un tracollo. Un Tu scisso tra l'andar via ed il restare, che angelo caduto, antonomasia dell'assurdo, al quale tendere le mani; fermo ad aspettare, di nuovo rapito dall'essere della prima strofa, dal continuare della seconda, dal restare della terza. Ma è la quinta strofa - oh! Com'è terribile! - a segnare la fine dell'attesa, la fine di questo gioco di luci, di questi pastelli verde giovinezza e azzurro cielo. Perché aspettare non basta. Perché è tardi.
Cos'è che fa male? L'abisso di diversità che le ali creano? Sono simbolo del bene perché sono da angelo o del male perché si tratta di un angelo caduto? Il vero sentimento che creano sembra essere una terribile resa.

Ovviamente sono partita in quarta con un'interpretazione tutta mia, con la descrizione della mia miscela di sensazioni che differirà totalmente dalla tua. Non importa, perdonami anzi se non sono riuscita a spiegartela. Grazie per avermi stupita con i tuoi colori. Di nuovo.
Recensione modificata il 13/08/2009 - 09:36 pm

22/05/09, ore 19:28

Finalmente!
Finalmente posso dire che mi è piaciuta!
Le ultime storie che avevi scritto, infatti, non mi avevano comlpito particolarmente e non erano riuscite ad arrivare fin dove questa poesia si è pacatamente accoccolata.
Finalmente!
Finalmente ti riconosco e rivedo l'autrice che scrisse due delle bellissime storie che sono attaccate al mio muro viola.
E davvero, davvero complimenti, perchè questa volta li meriti tutti. Complimenti perchè trovo che le tue parole s'incastrino perfettamente tra loro [anche se non mi è piaciuta molto la 3 strofa, ad essere completamente sincera].
Brava. Brava. Brava.

21/05/09, ore 16:06

Complimenti! é bellissima questa poesia, mi è piaciuta davvero moltissima. Ci sento dentro un'emozione davvero forte, è splandida! ^^ Ancora tanti complimenti. Echoes

21/05/09, ore 15:42

Che bella! *.* <-- il primo pensiero è quello che conta XD
Ma lo sai che leggendola mi è venuta un'ispirazione lampo? E' vero, è molto ispiratoria! Complimenti!
Ho visto un angelo, e delle povere "anime" chiuse in una stanza buia e senza uscita, per davvero. Loro erano stanchi e tristi, amareggiati, persi, forse è meglio dire vuoti.
Non so se fosse questo ciò che volevi far vedere/intendere al lettore, ma ti assicuro che quello che ho visto io è stato bellissimo, anche se malinconico e triste nel suo insieme.
Complimenti! =)
E siccome non voglio intasare i preferiti, la metto nelle seguite ^___-