Ainadamar
di stormy

06/05/05, ore 10:29

Ciao! Sono tornata!... questa ff è così incantevole che non potevo non lasciare un commento. Lo stile, innanzitutto mai banale, rende tutto così bello da sembrare una poesia. Ogni particolare è così curato che puoi vedere ogni angolo della scena, sentire i profumi e i rumori che sentono i personaggi... Ho sempre sperato che il nostro piccolo hobbit potesse ritrovare la speranza e, per come ho interpretato dalla tua ff, lui l’ha ritrovata principalmente nel pensiero di rincontrare Sam nelle Terre Immortali. Dopo tutto è Sam che gli ha sempre portato la speranza. Questo è stata la sua missione fin dall’inizio e per tutto il libro. Perché poi Sam decida di partire è tutto un altro problema. L’amicizia che prova verso Frodo è così grande e incondizionata, da superare, io credo, l’amore che prova per i suoi stessi figli. E’ vero che quando partirà per raggiungere le terre immortali sarà ormai vecchio e i suoi figli grandi, ma decide di lasciarli per sempre per raggiungere il suo padrone. Padrone. E’ possibile che Sam pensi a Frodo come un suo pari? Io penso di no. Perché il suo amore (non fraintendetemi!!! amore fraterno!) è quasi un’adorazione. Partirà per amicizia o per devozione? Forse per entrambe le cose. Ma questa è solo la mia chiave di lettura.... A proposito! di che tratterà la tua ff? sono troppo curiosa! E in qualche modo mi consola perché questa è finita troppo presto sigh... Facci una piccola anticipazione, please!! e non facci aspettare troppo! PS: Una curiosità: perché la scelta di Porcelain, Silver e Gold? io avrei una teoria: “porcelain” simboleggia la fragilità di Frodo, “Silver” mi richiama l’atmosfera rarefatta del secondo capitolo, la notte. “Gold” richiama certamente l’Anello (il cerchietto d’oro), ma è anche un è un colore caldo, forse dell’alba e della speranza che nasce nel cuore dell’hobbit. PPS: grazie mille per la recensione, sei stata tanto carina! ti è arrivata la mia risposta?

Mel
03/05/05, ore 21:42

evviva! evviva finalmente hai aggiornato! ho appena salvato il file e adesso lo leggo subito!! Grazie per l'email alla fine mi è arrivata ma non sono riuscita a risponderti tramite yahoo(sigh): quindi eccomi qui! La leggo subito! un abbraccio da Mel

scandros
28/04/05, ore 14:37

Carissima amica mia! Thanks a lot for your nice e-card! I'll reply you in the afternoon. I hope so! Anyway...bellissima la descrizione di Frodo e i suoi tormenti interiori, il suo dolore espresso e inespresso in un'attesa dinanzi il castello della Dama. E la dama, poi! Mi sono letteralmente innamorata della sua figura, della fluente chioma dorata, del suo bagno profumato, del suo incedere lento, sensuale e nobile...beh....okay, non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo. A proposito. Ritengo tu abbia una nuova ammiratrice. Mia sorella Elena (che adora Tolkien e la saga), ha "erroneamente" visto il tuo stampato nella mia borsa e mi ha chiesto di leggerlo. Le ho promesso che le porterò anche il primo capitolo...e sono certa che le piacerà! Kisses and a lot of hugs! Ale

scandros
12/04/05, ore 09:27

Okay...non ti sorprendere se approdo in questa categoria! Premetto a tutti che il libro non l'ho mai letto e non sono una fanatica della serie...tuttavia, sapendo che questa storia é scritta da Stormy, mi sono precipitata a leggerla. E non avevo torto. Angie, per me che sono un'atea della storia e quindi approdo per la prima volta in un mondo del genere...è stata la conferma delle tue notevoli capacità letterarie e descrittive. Le atmosfere che crei sono sempre magiche ed ho letteralmente assaporato il lussureggiante verdeggiare dei giardini e il gioco di ombre che hai creato tra la Luna e le creature mistiche. Bellissimo inizio come sempre. Bacissimi

Lauren
10/04/05, ore 15:10

Ho seguito il consiglio di Lothiriel sul forum e accidenti se ne valeva la pena!!! *__* condivido con voi l'amore per Frodo e sebbene vorrei anch'io vederlo felice a Valinor, si è sempre parlato di ferite che non guariranno mai del tutto... condivido così in pieno le descrizioni *__* di Stormy e il riportare così dettagliatamente, ma allo stesso tempo con una leggerezza da racconto fantasy/fiabesco in piena regola, il tormento di Frodo. Incredibile a mio parere come quest'atmosfera incantata ed impalpabile possa lasciare un tale senso di tristezza nel lettore, facendolo immedesimare moltissimo nel piccolo Hobbit... WOW WOW WOW

^Melanto^
09/04/05, ore 19:23

ciao angie!!!^______^ che bello vedere che sei nuovamente al lavoro con una fic e stavolta sul signore degli anelli!!!!^_^ti dico subito che questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo per quelle meravigliose descrizioni che hai saputo creare! conferivano un'aura di leggera magia a tutto l'ambiente. Ed anche le sensazioni di Frodo mi sono piaciute moltissimo!!!^^ non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo*_* sisi!! sono davvero curiosa di scoprire come ti inoltrerai nel profondo essere di questo piccolo, ma incredibile complesso hobbit!^^mmhh...volevo sapere una cosuccia però...credi che questa fic potrò capirla anche io che nn ho letto il libro di Tolkien ma ho visto solo i film???ç_ç spero di siiiiiiiii!!!! sennò mi metto a capirla a forza!!!!^_____^eheheheh allora ci risentiamo al prossimo capitolo e non vedo l'ora di ricevere tue notizie, le aspetto sempre con ansia!!!^_____^un abbraccissimo Angie!!!!!!:)))

09/04/05, ore 13:39

Sono senza parole di fronte a questa piccola perla… Un dipinto su vetro non avrebbe la stessa brillantezza e trasparenza… Credo che lo stesso Tolkien ne sarebbe fiero!! Complimenti davvero! Anche se speravo che almeno al di là del mare il caro Frodo potesse trovare pace..

Martha
09/04/05, ore 00:41

Beh, direi che Gea e Vesna mi hanno tolto le parole di bocca... c'è poco altro da aggiungere se non ribadire che adoro l'atmosfera che hai ricreato e la bellezza pura e semplice di Frodo. Una curiosità sul titolo poi... è una parola elfica o tuttaltro? Attendo il prossimo capitolo ^_^

Vesna
08/04/05, ore 15:10

WOW *__* L'atmosfera in questa ff è davvero incantata. L'amore che provi per Frodo traspare chiaramente. Viene voglia di abbracciarlo e rassicurarlo. Sono belle le descrizioni, tante piccole pennellate a creare un quadro via via sempre più dettagliato. Ottima la forma con la quale rendi le idee poi. Scrivi benissimo e in un modo che coinvolge. Al prossimo capitolo, Vesna

Mel
08/04/05, ore 11:35

Oh... io adoro le storie sugli hobbit!!! Mi raccomando non ci abbandonare!!! Aggiorna presto!!!

Gea
07/04/05, ore 10:50

Grazie per la dedica, sweetie... *me commossa*... e sono anche la prima a recensire... wow, quale onore!^^ Bellissima quest'atmosfera tenue e lunare, il contrasto tra la perfezione dello scenario e il disagio interiore di Frodo, che suona come una nota stridente in tutto il contesto... qualcosa che non si può dimenticare... ferite talmente profonde che continuano a fare male, anche dopo anni, anche quando tutto è tornato perfetto... un'anima candida e pura che si tormenta, che non riesce a dimenticare di aver portato sulle proprie spalle tutto il male del mondo... hai reso tutto questo in modo toccante. Ovviamente sono curiosissima di leggere il seguito...