Last Call
di whateverhappened

28/05/09, ore 16:56

Amoooooreeeeee!!!
In parte, ovviamente, sai quello che penso di questa FF, ma in questa sede posso dilungarmi un po' di più nel commento :P
Che malinconia che mi hai messo, eh u.u
A me, come sai, manca ancora un annetto prima di finire la scuola, ma mi hai seriamente fatto pensare: "oddio, adesso dico che sono stanca e voglio che finisca...ma poi??"
Panico totale.
A parte questo, Neville è un personaggio di una profondità stupenda, a mio parere... per gran parte della saga resta nell'ombra, ma forse è un "eroe" ancora più grande di quelli che tanto vengono esaltati da mamma Row (come lei stessa ammette, peraltro).
Scrivere su di lui non è semplice, anche perchè non se ne sa molto, e nei pochi casi in cui avviene il tentativo si parla più che altro della sua malinconia per la perdita (perchè di perdita effettiva si parla) dei suoi genitori. Fantastico anche l'intervento di Luna, che non potevo non notare da amante come sono di questo personaggio! Good job, my dear :P
Un bacio grande grande alla mia serpina scrittrice!

21/05/09, ore 22:33

Un Neville decisamente inedito e molto profondo nelle sue riflessione, ma che trovo perfettamente in linea con lo sviluppo che la Rowling ha pensato per lui nell'ultimo libro. Alla fine è cresciuto e ne è consapevole, così come capisce che gli anni della scuola non torneranno.
Molto bella anche l'ultima frase in cui un Neville ormai consapevole del suo valore e delle sue capacità si prepara ad affrontare il mondo.
Mi è piaciuta molto la scelta di lasciare incerta la figura femminile con cui parla Neville, in modo da mantenere tutta l'attenzione del lettore su di lui e sulle sue sensazioni.
E poi devo dire che mi sono ampiamente ritrovata con quello che hai descritto riguardo l'ultimo giorno di scuola, visto che ci sono già passata, e devo dire che hai abbastanza indovinato le sensazioni. Lì per lì sei contentissimo che sia tutto finito, poi quando hai un attimo di calma ti guardi intorno e ti chiedi: "E mo che faccio?" e resti lì fermo a pensare a tutto quello che hai passato.
Quindi tanto per cambiare non posso evitare di farti i complimenti per questa bellissima shot. Alla prossima ;))

21/05/09, ore 20:54

wow, mi è piaciuta un casino... E ti dirò che mi hai fatto vedere un neville a me sconosciuto...^^ Brava! KrystalEyes*