Vecchie abitudini
di Alexys_Tenshi

06/08/17, ore 23:09

Quanto sono belli questi due patatini ♥ mi è piaciuto un sacco il senso di domesticità che hai dato a questa storia e al loro rapporto, perchè è esattamente come me li vedo io!!! Così abituati l'uno alla presenza dell'altro da dare per scontato che l'altro ci sarà sempre, finchè... beh, finchè non si cresce e non ci si accorge che quella persona potrebbe non esserci più da un momento all'altro.
Dolcissimo Kenma che ha paura che Kuroo non ci sia più e meravigliosamente adorabile Kuroo che lo rassicura in quel modo così tenero, capendo subito il bisogno di Kenma di passare la notte insieme a lui.
Mi piace troppo pensare che Kuroo lo conosca così bene da anticipare ogni suo desiderio ed essere quasi un'estensione di Kenma ♥

“Ci sono io a proteggerti. E ci sarò anche domani mattina, la prossima settimana e tutti i giorni a venire”
Gaw, il mio cuore non ce la fa ♥ che bellissima questa frase, l'ho letteralmente adorata e l'ho trovato un finale davvero perfetto ♥

Mi è piaciuta un sacco questa flash, davvero! Personaggi molto IC e scrittura fluida e scorrevole, brava!

14/12/16, ore 19:20

Cara Alexis_Tenshi,
Buonasera! Tu non conosci me ed io non conosco te, quindi per prima cosa vorrei darti il benvenuto nel fandom della KuroKen! Perdona la mia incapacità di farmi gli affari miei, ma devo dirlo: sono andata a vedere sul tuo profilo per vedere se conoscessi altro di tuo, e mi sono accorta che é la prima fanfiction che scrivi non solo su loro due, ma di tutto Haikyuu..! O almeno, che negli ultimi tempi non hai scritto su di loro-- quindi davvero, pollice in su per la forza di volontà. ♡ Devi sapere che io commento tutte, tutte, tutte le KuroKen che trovo belle o a loro modo carine perché sì, perché trovo giusto riempire di commenti le persone e dare una parvenza di utilità al quadratino delle recensioni che si trova al termine delle storie e che sembra proprio dirmi "coraggio, coraggio, coraggio! Scrivi qualcosa, fai sapere all'autore cosa ne pensi, fidati che lo vuole!"
E quindi eccomi qui, a commentare la tua fanfiction veramente tenerissima. Una delle cose che ho apprezzato maggiormente di questa storia é il morbido sentore di quotidianità in cui ci si immerge proprio dalle prime righe della storia. Appena inizi a leggere sembra si venga avvolti da un piumone di intimità e "normalità", perdonami il termine che veramente non rende ma che non sapevo come tradurre meglio, il tempo é ovattato e scandito da piccole azioni di entrambi che rendono la loro serata tanto speciale per loro, in quanto insieme, quanto incredibilmente non eccezionale, essendo una cosa che fanno di frequente e che certo non si differenzia da molti "appuntamenti tipo" per l'incredibile particolarità di quello che fanno.
Il punto che ho preferito, sinceramente, so trova quasi all'inizio della fanfiction. La parte che vede il cellulare di Kenma squillare e Kuroo prenderglielo dalle tasche per fargli sapere mittente ed oggetto del messaggio in questione lo trovo veramente carino. Perché profuma di quotidianità, di fiducia e di rispetto reciproco. Non vedo Kenma come un ragazzo tendente a far toccare le sue cose a nessuno che non dia Kuroo, ma in particolare cose tecnologiche come cellulare, psp e via dicendo. Sono cose a cui tiene tantissimo e che in qualche modo riflettono il suo mondo e la sua intera sfera personale, e riguardo i quali per questo motivo si trova ad essere molto geloso. Eppure con Kuroo é sopportabile, può farglieli toccare perché sono suoi, e se é l'altro a farlo é ok.
Cioè:

"Il cellulare vibra nella tasca della tuta e Kenma si morde il labbro inferiore, perché non è proprio il momento adatto per rispondere e sta per sconfiggere il drago e passare al livello della ricerca del libro delle verità.
Ovviamente Kuroo non resiste e si gira completamente prima di infilare la mano nella tasca di Kenma e prendere il suo telefono. Ghigna, perché adora sbirciare nel telefono del più piccolo – tranne quando ha in pausa una route di Mystic Messenger – e legge il mittente del messaggio.
“Il piccolino della Karasuno ti ha mandato una foto” gli dice mentre apre l’allegato e trova in primo piano la faccia del ragazzino dalla zazzera arancione che sta mangiando un mochi al tè verde. Dietro si intravedono gli altri giocatori della squadra.
Finalmente Kenma stacca gli occhi dal videogioco e li punta sul telefono che Kuroo gli sta mettendo quasi sotto al naso."

Ma quanto sono carini, davvero? Mi é piaciuto molto come Kuroo gli metta il cellulare sotto il naso, o il modo in cui Kenma si morde un po' piccato il labbro inferiore quando si rende conto di quanto sia incredibilmente capitato al momento sbagliato quel messaggio in sé. E poi davvero, un secondo di attenzione ad immaginare quel batuffolo di amore che é Hinata mentre addenta con quelle guanciotte gonfie il suo mochi non vogliamo prendercelo? Che cosina adorabile che é, mannaggia!
Per il resto, che dire? Lo stile della fanfiction é molto carino, molto semplice, molto lineare e si adatta bene al tema piuttosto semplice della storia stessa. Il prompt é molto azzeccato per loro due, e in generale Kuroo ce lo vedo proprio a rispondere così, quindi sono stata felicissima di averlo potuto leggere districarsi tra le cose non dette di Kenma, che sappiamo essere un asso nel /non/ dire le cose!
Se posso fare solo un appunto, mi sembra tu abbia terminato la storia affrettando molto "emotivamente" i personaggi. Si ha come la sensazione che tu abbia affrettato il momento pathos perché ti sei accorta alla fine di non aver messo tutta la dolcezza immensa che questa coppia ti procura, giustamente direi perché sono super di parte ahahah! ♡ Quindi nulla, forse se fossi stata in te avrei messo qualcosa dopo per far sfumare vene il momento "hype" della situazione, che così crolla troppo velocemente sulla fine e ti lascia un poco l'amaro in bocca, ma nulla che comunque rovini eccessivamente la storia che ne esce, nel complesso, incredibilmente carina. ♡
Quindi ecco, il commento finisce qui, scusa se non ho scritto tutto quello che avrei potuto ma sono in autobus e questo coso vibra, rendendomi veramente difficile scrivere frasi di senso compiuto senza aggiungerci una serie di djkskdn decisamente non richiesti.
E niente, sappi che spero di leggere altro su loro due fatto da te, quindi bel frattempo ti saluto con la speranza di risentirci presto perché sì, se scriverai altre KuroKen io sicuramente le leggerò!

Nanas

Ps. E non é sfuggito il riferimento a Mystic Messanger, sappilo. Davvero Kenma? Davvero?!
(Recensione modificata il 14/12/2016 - 07:21 pm)

14/12/16, ore 10:59

Ok, devi capire che io non conosco i personaggi (anche se ho visto qualche fanart e... sono strabelli *^* forse mi piacciono ancora di più di Hinata e Kageyama... non sarà mica perché c'è uno biondo? ormai sono fissata), posso solo immaginare a grandi linee il contesto ma... lo stesso sei riuscita a farmi annegare nei feels e a farmi battere forte il cuore come se stessi leggendo di una mia otp, capisci? Non so come ci sei riuscita, ma ci sei riuscita.
Posso incoronarti Regina del Fluff? No sono seria, perché ormai sarà la millesima volta che te lo dico, ma il modo che hai di scrivere queste scene fluff mi fa impazzire. Perché inserisci dappertutto dei piccoli particolari quotidiani, dei piccoli gesti assolutamente normali e banali, che magari qualcun altro reputerebbe di poca importanza, e li sostituirebbe con valanghe di introspettività... invece per me è tutto lì il segreto. Dare meno importanza ai pensieri e focalizzarsi sui piccoli gesti, sui dialoghi (oh Jashin, quanto sono belli i dialoghi in questa storia...
“Mi sembra una previsione un po' catastrofica, preferirei esserci. Se vuoi che rimanga a dormire da te non puoi semplicemente chiedermelo?” -tumivuoimorta)... non smetterò mai e poi mai di dirlo, amo, adoro, stra-adoro questo tuo modo di scrivere.
E vabbè, “Buonanotte Kenma. Fai bei sogni e non tirare calci”... oh mon dieu.

L'ho letta ieri sera, purtroppo non avevo le forze di recensire ma mi sono addormentata con una bellissima sensazione addosso
Vabbé, vado a fare colazione perché sennò... troppe emozioni in un giorno solo, che oggi è pure mercoledì.

Comunque ho davvero adorato questa os su Haikyu, finora è la mia preferita, poi devo recuperarne una che ho lasciato indietro (come al solito XD)
Ci sentiamo ♥♥♥

Sil

14/12/16, ore 02:05

Oddio, ma come sono dolcini...
La KuroKen è la mia OTP e leggere di loro mi fa sempre tantissimo piacere.
Il testo è molto scorrevole e la grammatica è buona, inoltre hai descritto benissimo il rapporto tra loro ed è una cosa che apprezzo sempre.

Spero scriverai ancora di loro (in verità ti supplico), in quanto questo sito ha bisogno di più micetti.
Alla prossima.