Dargovas
di MaDeSt

08/10/17, ore 21:19

Una descrizione davvero molto suggestiva ed evocativa, quella della città degli elfi e dei suoi abitanti! Molto ben fatte le descrizioni di persone e ambienti, e mi sono piaciuti gli accenni alla loro società che si trovano ogni tanto- ad esempio il lavarsi in pubblico, o le case con i posti liberi segnati come nei parcheggi. E i ragazzi sono rimasti adeguatamente impressionati, vedo. Ma come reagiranno al dover vivere tutti insieme, per di più in un posto che non conoscono?
Ancora complimenti per un bellissimo capitolo!

05/06/17, ore 12:07

Ed ecco che i nostri protagonisti procedono a passo spedito, dopo l'incontro con la nostra draghessa, fino ad arrivare alle terre degli elfi. Riesci a rendere bene il loro spaesamento, dato che i ragazzi non avevano mai lasciato il loro villaggio e per loro sarebbe stato incredibile anche andare nel villaggio vicino, immaginiamoci cosa potrebbero provare attraversando la foresta e trovandosi in quel mondo così alieno eppure così bello - perché diciamocelo, gli elfi sono tra le poche creature aliene che possono essere trovate oggettivamente belle, perlomeno di primo acchito.

Comprendo perfettamente la sfiducia delle guardie elfiche che vedono arrivare la colonna di...gatti, seguiti da...draghi, seguiti da.... cuccioli di umani. Un misto tra un Pride e una colorata parata di fenomeni e casi umani. Li accolgono comunque e una meravigliosa dama, Tygra, fa loro da Cicerone mostrando le bellezze della loro città e il modo in cui vivono, anche se in maniera frettolosa, turistica.

E finalmente, da loro anche un posto per dormire. Finalmente per i ragazzi c'è un po' di calma, ma sembra che, data la loro difficoltà a dormire, abbiano tutti capito di essere "Stranieri in terra straniera" e direi che quindi sono cresciuti.

Piccolo appunto:
"Predatori per il momento sembravano non esserci,"

La costruzione di questa frase fa molto maestro Yoda!

A prestissimo
Morgengabe

10/02/17, ore 17:09

Allora, molto c'è da dire. Innanzitutto; "Il mio compagno viene chiamato Deralius"... ma chi te l'ha chiesto? xD. Per non parlare delle stanze date a Cedric e Layla perché sospese nel vuoto, perfidi, oppure del fatto che i bagni sono sottoterra; ma come è possibile che siano sottoterra? Come aera l'ambiente? xD.
E della nostra Susan ne vogliamo parlare? Già sta lì lì per avere una cotta per Cedric, e adesso lo vedrà nudo a ogni bagno... Mi sa che Jennifer dovrà trovarsi un'altra stanza.
E siamo arrivati! Che viaggio faticoso e irto di pericoli xD, mi aggrego con i ragazzi che ne sono rimasti perplessi ed esterrefatti; ma tutto passa in secondo piano quando vediamo gli Elfi... dei Boschi (?) e la loro splendida e multicolore alberopoli. Il che è tutto molto interessante di per sé, finché non veniamo a sapere che cavalcano gatti di ogni grandezza e dimensione; e questo sì che è un elemento nuovo, molto particolare. Ho pensato che i gatti fossero un po' come Alvina di Dark Souls, ma adesso me li mostri anche giganti, anche le tigri, al che mi viene in mente qualcosa: se i gatti hanno grandezze differenti, le avranno anche i draghi? E i Krun con i loro aiutanti? E gli uomini? Se spuntano gatti giganti non si può non escludere la presenza di uomini giganti, e altre specie che qui non sto a dire.
Non ho capito se la tigre è un animale particolare o un semplice animale magico, ma con Soreya(?) sono stati introdotti i concetti di cavaliere e di fiducia, oltre al fatto non proprio in secondo piano che i Draghi hanno fatto un po' come glimpareva; del genere che se ti prendevi ragazzini e draghetti ti incendiavo la foresta xD.
In ogni caso sono arrivati, convivono precocemente, e ben presto ogni membro del vicinato chiuderà gli infissi solo nel veder passare Umbreon e Andrew, perché l'esplorare il quartiere, con quel drago poi... mhm, saranno casini xD.
Alla prossima
Spettro94

13/12/16, ore 23:26

Ehhh sì ragazzi miei belli, è tutto troppo bello per essere reale.
Meno male che almeno per loro lo è, che qua noi invece affoghiamo nel Mainagioia fino al collo XD

Vabbè scemenze a parte, che belli che sono gli elfi, così eleganti e solenni, con i loro grandi felini silenziosi. Splendida soprattutto la descrizione degli occhi, con questa iride luminosa <3
Ci credo che i broccoletti si sono emozionati. Insomma direi che ne hanno avute di emozioni, beati loro, e si sono comportati tutti inaspettatamente bene (temevo il momento in cui qualcuno di loro avrebbe fatto una brutta figura, ma si sono tenuti XD).

Mi chiedo come faranno i draghetti, crescendo, ad entrarci in quella casa in sei. IN SEI. Cioè della serie che si mangeranno i grandi felini a colazione, e che in quella casa-albero si metteranno tipo uno sull'altro a mo di coperta con le scaglie XD
Well la signora Tygra troverà una soluzione, immagino, mi è sembrata una signorina pratica e capace di far fronte a tutte le evenienze u.u
Ma il cervo bianco che la segue? CHEBBELLO.
Ehm, dicevo, finalmente conosco Anutwyll :)
Non avrei mai immaginato che fosse il nome di una tigre. Insomma credevo che fosse un altro drago, ti dirò, però in effetti ora che ci penso sta molto meglio a un felino ;>

Ebbene, adesso i ninni devono solo (SOLO) imparare a usare la magia. Che senza parlare la lingua, equivale tipo a me che vado in Russia a fare un corso di ingegneria aerospaziale applicata.
La vedo un po' tragica XD. Così come vedo tragico il loro approccio alla "questione bagno" (la tenerezza del fatto che i draghetti non capiscono quale sia il problema, giustamente loro sono sempre nudi u.u).
Sto già annusando il megadisagioattack di Cedric. Tipo crisi isterica, dato che sotto i vestiti ha anche tutti i lividi causa Joreldimmerda (odio). Immagino che preferirà puzzare finché non gli saranno spariti i segni, povera creatura abusata >____>

E dunque, prossimamente voglio vedere i draghetti che si approcciano ai felini (disagio 2.0 XD) e in effetti sapere che fine hanno fatto i Gatti, dato che si sono tipo vaporizzati e nessuno ha fatto domande. Se li saranno mangiati le tigri XD ?

Lascio con un appunto tenerezzità che non può mancare:
ZAFFIR CHE NON RIESCE A CAMMINARE E' BELLISSIMO.
Okay ho finito XD