Night arguments
di Ulissae

09/08/09, ore 19:13

bella.

14/06/09, ore 18:49

Recensione a cura di Astral; per il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }
Lessico: il lessico è curato persino nelle sottigliezze e rende un'ottma descrizione realistica dell'ambiente, nonché un'ottima espressione delle sfumature emozionali dei due personaggi.
Grammatica: ineccepibile sia grammaticalmente, che in ogni altro aspetto. L'unico consiglio è di fare periodi più brevi, aumentando, cioè, l'utilizzo dei punti fermi, evitando di sembrare prolissi al lettore.
Aderenza prompt: la shot è imperniata sul tema della cucine, non solo dal punto di vista dell'ambientazione, ma anche del significato che quel luogo assume per Embry e sua madre.
Giudizio soggettivo: davvero un'ottima shot, in grado di farmi apprezzare un personaggio come Embry che come tanti finisce sempre dietro le quinte. Intensa dal punto di vista introspettivo, e ben incastonata nel libro New Moon e nella trattazione delle difficoltà di vivere nel branco e di non far conoscere ai propri genitori la natura di licantropo.
Voto: 8

22/05/09, ore 16:18

Ciao, sono DOyouDILS? del Cos, mi sono presentata da poco, non so se ti ricordi di me.
è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, anche se riguardando la presentazione mi sembra di essere già stata sul tuo profilo.
E questo qualcosa è davvero molto bello. Mi piace il tuo modo di scrivere: non è banale ma nemmeno colmo di paroloni aulici che fanno venire il mal di testa dopo due minuti. Sai cosa ho apprezzato particolarmente? La metafora con la luna.
E qui ti chiederai: ma questa qua, in una fanfiction dove la metafora con la luna non aveva nessun peso o quasi, ha notato proprio quella frase? Eh sì, ho dei problemi, io. Vi abituerete XD
Comunque, il prompt secondo me è stato sviluppato molto bene per via di come hai reso la cucina di casa Call. Un luogo sempre stato caldo e accogliente che quasi diventa un rifiugio, una specie di tana.
Tanti complimenti.
Dils

22/05/09, ore 15:38

Intensa, ingenua, ben scritta e condita da un sapore indefinito tra la dolcezza dell'Embry bimbo e l'amarezza di quello adulto é___é Molto brava!

22/05/09, ore 12:37

Il piccolo Embry -che non è più tanto piccolo xD-...bella questa ff...triste ma bella. Io non la apevo però questa cosa della madre ò.ò mazza che sfiga che ha 'sto ragazzo <.< ma comunque gli altri cani pulciosi non dovrebbero crticargli la madre ù.ù eeeh, ce n'avrei da dire su Sam ù.ù (senza far nomi...ndt sam: ma tu ce l'hai con me?!/ndt sammy: l'hai capito solo adesso?! pensa che idiota -.-).
xD okok...basta XD. Ripeto, è molto bella! ^^ uhm...7, come voto. bacini!