Recensioni per
At the mercy of fate
di ValeriaLupin

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/12/16, ore 18:01
Cap. 2:

ValeriaL – At the mercy of fate


Grammatica: 5/5
Stile: 8.5/10
Salve ^^ dunque a me il tuo stile è piaciuto molo devo ammetterlo, hai giocato molto su questo punto, hai osato e hai fatto bene… secondo me, però, la seconda ti è uscita meglio, nelle prima ci sono un paio di cose che ti suggerirei di rivedere per rendere più chiara la lettura:
-“Così aveva imparato a giostrare, anni dopo” quella virgola mi ha disturbato, scusa se te lo dico così xD. Ci andrebbe o il punto fermo o il punto e virgola, cioè qualcosa di più forte perché la frase dopo la virgola non si collega a quella prima… non mi sembra che faciliti la lettura, sorry.
- Nella stessa frase che ti dicevo sopra, ripeti guerra nel giro di poche parole, mmm, la ripetizione si nota molto, fai attenzione specie in questi componimenti così brevi.
- “Una goccia gli lambì il polpastrello dissetante come l'acqua” qui avrei messo una virgola dopo polpastrello… perché il dissetante non è collegato al polpastrello, ma alla goccia di veleno.
Ultimissima cosa: la prima frase non mi è del tutto chiara, scusami ç.ç, quel scoccò si riferisce al fatto che stappa la boccetta e una goccia gli cade sul dito, giusto? E poi quel “esile corda di argento” è il meccanismo per aprire la fiala? Perdonami, ma credo che per fare una frase ad effetto e uno stile particolare, hai complicato un po' il significato, almeno per me! Quando è così, io lo scriverei tra le note, a costo di sembrare pignola.
IC: 10/10
A me è piaciuto davvero molto il modo in cui hai caratterizzato Dito Corto, dico davvero… la sua mente enigmatica, contorta e approfittatrice emerge benissimo! Ho adorato come hai fatto un parallelismo tra Cat e Sansa, concludendo che comunque lui è ancora innamorato di Cat, nonostante tutto (il che sembra essere l'unica cosa quasi certa della sua personalità, l'unica cosa vera…). Anche Varys l'ho trovato perfettamente IC. E associare la sua castrazione a quella immagine è stato davvero un colpo da maestro! Mi è piaciuto perché è tutto confuso, eppure è limpidamente chiaro quello che sta succedendo, hai dato davvero un bel effetto alla caratterizzazione e alla narrazione della drabble.
Titolo 4/5
A me il primo titolo non piace molto, ma è interessante come l'hai usato nella drabble e ai personaggio che l'hai collegato, quindi intrigante per un certo verso. Il secondo è semplice, conciso e va dritto al punto, e rispetta anche questo il proposito della drabble.
Trama 4.5/5
La trama mi ha convinto molto, anche qui hai fatto qualcosa di originale, specie nella seconda. Non so se sono pienamente d’accordo con la profezia, ma come detto dà un tocco di misticismo alla storia, il che è perfettamente coerente con l'opera originale.
Uso immagine 5/5
Qui ti ho ha fatto già i complimenti, ma te li rinnovo. Sei stata tra le migliori a sfruttare l'immagine secondo me… l'hai amalgamata perfettamente alla narrazione e ne hai scelta una che non era davvero facile, bravissima!
Uso pacchetto 8. 5/10
Qui dunque, ottimo l'uso dell'oggetto e il personaggio vietato che non c'è, quindi qui ci siamo. Mi è mancata la presenza della citazione… ho una passione perversa per le citazioni e secondo me non l'hai sfruttata bene… la morte aleggia per tutta la drabble, però non mi pare che Peter si riferisse alla morte nei termini della citazione (dice sì, che meglio morire che perdere Cat, ma non mi ha trasmesso il messaggio che altre cose uccidono… il concetto non era espresso adeguatamente), non so, non l'ho sentita abbastanza presente, potevi inserirla meglio.
Gradimento personale 4.25/5
A me le tue drabble sono piaciute molto. Devi ammettere che ho trovato il tutto originale e ben caratterizzato, lo stile è ricercato e profondo, mi hai colpito e fatto un'ottima impressione.
Totale 49.75/55