Sai una cosa?
di lady dreamer

21/09/17, ore 12:35

"e io non so cosa intuisco e cosa voglio intuire"

Questa frase di Sherlock la trovo molto dolce in realtà. Un uomo di logica innamorato come lui si trova sul confine labile tra ciò che veramente deduce e la paura di illudersi per qualcosa che vede, ma in realtà non c'è. L'ho trovata una situazione molto realistica, soprattutto per Sherlock e il personaggio di John gli si affianca meravigliosamente.
Complimenti!
Mi è piaciuta molto e l'immagine di John che si infila le mutande mi ha fatta molto ridere, ma sono stata accompagnata verso un genere meno buffo verso la fine... complimenti ancora!

16/12/16, ore 15:52

Ciao, innanzitutto mi fa molto piacere ritrovare una tua storia. Ti ho letta volentieri in passato e ti rileggo anche adesso con altrettanto piacere. Lasciami dire che una delle cose che di te mi piaceva di più, e che mi è mancato durante la tua assenza, è il tuo spiccare per originalità. Tutte le tue storie hanno un'atmosfera particolare, che non so descrivere con parole sensate, ma che è decisamente speciale e bah, forse molto favolistica (?). Come dicevo spicchi sempre perché i temi che tratti vengono sviscerati con quella briciola in più di originalità e freschezza, che ammiro davvero tanto in te. In questa storia non si assiste a nulla di nuovo, da un punto di vista del plot, ma quello che accade e come accade, rendono la storia secondo me speciale.

Il tutto nasce un po' dall'ottima seconda persona, la quale aiuta a sviscerare e approfondire l'introspezione di un John Watson forse lievemente diverso da quello che si vede di solito nelle ff, ma non per questo meno valido, sia chiaro! Anzi... Il John che ci offri è già ben sicuro di quello che vuole, non ha ripensamenti, non si strugge del suo volere un uomo o della possibile sua omosessualità eccetera, al contrario è un John che ha già scelto e ora cerca di capire e indaga su che cosa ci possa essere sull'altro fronte. Un po' male vanno queste indagini, non c'è che dire. Dall'altra parte invece, agli antipodi, c'è questo Sherlock che per una volta è quello che non capisce. Uno Sherlock che non sa quello che John pensa della possibilità di una loro relazione e mi è piaciuto come tu hai fatto capire quanto diversa sia la sfera sentimentale, da quella più pragmatica. Sherlock capisce se John ha fatto questo o quello, ma non arriva a comprendere che cosa prova da un punto di vista affettivo e cosa desideri per loro. E questo perché la sfera sentimentale è un campo oltre che del tutto irrazionale, anche inesplorato e privato in questo caso. E lo tocca tanto che Sherlock fugge con lo sguardo e cambia stanza nel bel mezzo del confronto, perché John ha ragione: è spaventato. Facendo un passo indietro, mi è piaciuto davvero tanto il suo andare per tentativi, il fare esperimenti perché testare è il solo modo che conosce per arrivare a una conclusione. Testa John alla sua maniera, in un modo criptico e per questo molto da Holmes, ma che personalmente mi ha fatta sorridere. E poi era davvero tanto IC... Son cose che si apprezzano sempre tanto!

L'espediente narrativo, ovvero la citazione di un libro di David Thomas, è usata e rielaborata in un modo che ho trovato stupefacente. Era divertente e ironico, il modo in cui hai usato il tutto. Ecco e se sei partita solo da lì come dicevi nelle note, complimenti perché immagino che non debba esser stato facile.

Una storia soddisfacente, complimenti.
Mi auguro di ritrovarti presto.
Koa

16/12/16, ore 12:48

Ehila'!!! Sta volta più tempestiva del solito! !! XD è incredibile da come si possa partire da una riflessione per la mise delle mutanderos, e tracciare una storia! Ah ahahahaha! Ci vuole classe per saper mettere la biancheria intima! Come al solito sai sempre descrivere benissimo le situazioni sentimentali e anche se, ammetto, ho notato questo genere di contesto spesso ripreso. ...Certo un elemento curioso è il fatto che ho visto STRANAMENTE John più sereno nella seconda parte! Ecco dopo le riflessioni tormentate si fa meno paranoie del solito e via! È lui a spronare Sherlock e ha collocarsi in una posizione più alta; ) in barba alla razionalità ingessata! XD ecco ahimè posso ascoltare i tuoi scleri ma sono impermeabile a questo pair ! Ahahahaha! O meglio ( stando in clima natalizio ) oh!oh!oh!oh!oh! Direi che John con il maglione teneroso rosso è in clima! Anche Sherlock deve provvedere ad una sciarpa con le rennine paciocche! XD

Un bacio!
La tua fedelissima ( anche se Anti - slash )
Ma damigella Marig :*
(Recensione modificata il 16/12/2016 - 12:49 pm)