Fuoco e ghiaccio
di AlyaVRose

06/07/18, ore 01:56

Davvero bella ogni volta che la rileggo mi piace sempre dippiù , dovresti continuarla potrebbe venir fuori una bella storia soprattutto perché in questi 5 capitoli hai creato Delle buone basi con delle incognite su personaggio e avvenimenti quindi il materiale manca solo chi scrive ;-)

12/05/18, ore 20:09

Allora da dove cominciare .... - complimenti per l'idea in generale ma soprattutto dell'incantesimo anche se Merlino geloso non ha prezzo XD . - devo ancora capire se Vivian sia la vera figlia di Morgana ( se potresti aiutarmi dicendomi se è vero oppure no te ne sarei grata) - non capisco perché abbia avuto solo una recensione sei troppo brava , dico sul serio , io sono una persona obbittiva e sinceramente posso dirti che scrivi meglio di alcuni libri che si trovano alla Feltrinelli quindi veramente complimenti , ricorda quest'arte va coltivata e non abbandonata perché lo scrittore a differenza di altri artisti ha la possibilità di creare ma soprattutto trasmettere emozioni sempre nuove - e per ultimo vorrei chiederti di continuare questa storia perché è molto bella ( ma soprattutto perché non sto più nella pelle ).

15/03/18, ore 17:43

Eh ciao!
Con un ritardo pazzesco ma ci sono anche io. Pardon ma non avevo visto che avevi aggiornato!
Sono contenta che l'hai fatto anche se dopo un po' di tempo ma capisco che gli impegni siano impegni ma comunque spero che l'ispirazione non ti abbandoni che è quella la cosa più importante.
Devo ammettere che qua Gaius si mostra davvero discreto a non chiedere nulla ai due innamorati e si limita ad impacchettarli insieme affinché possano parlare.
É sempre una persona sensibile e sta attento all'umore del giovane mago e er questo decide di fare qualcosa visto che i die di limitavano ad ignorarsi.
La tensione tra i due maghi é palpabile e non mi stupisce che sia Morgana la prima a parlare e a chiedere spiegazioni.
É sempre una tosta anche in queste cose.
La cosa più triste é che Merlino sta cercando di combattere quei sentimenti che stanno diventando sempre più forti per lui.
Il tutto dipende dal fatto che non può fidarsi totalmente della donna anche vorrebbe ma sicuramente quel bacio che si danno nella foresta é forse l'inizio di qualcosa visto che viene dopo delle importanti confessioni.
Insomma ora le cose si faranno davvero interessanti *_*
Spero di rivederti presto con questa bella storia ;)

09/03/18, ore 19:30

Bel capitolo! Mi fa piacere vedere che hai ripreso la storia, anche se non pubblichi con regolarità sono troppo curiosa di sapere il continuo quindi spero tu prosegua!
Mi sembra che Merlino abbia lanciato una bella bomba tra loro due: povero,per ora sempre costretto a scegliere tra Morgana e i suoi doveri e integrità..speriamo Morgana stavolta gli venga incontro!
Alla prossima :)

16/01/18, ore 19:04

Alla fine mi sono rimessa in paro leggendo tutti i capitoli ehehe ma mi piaceva troppo la storia ed ero curiosa di sapere cosa sarebbe successo tra i due protagonisti.
Devo dire che in questo capitolo ho trovato Morgana un po' strana con questo atteggiamento un po' civettuolo ma ricordo che avevi detto che alcuni personaggi sarebbero stati OOC. Non che Morgana lo sia al 100% ma in questo capitolo ha avuto degli atteggiamenti che sicuramente di solito non avrebbe avuto.
Comunque alla fine riesce nel suo intento di far ingelosire il mago con cui ha condiviso l'incantesimo della verità.
Sicuramente é stata malvagiamente astuta con questo trucchetto tipicamente femminile ma da una parte non ha saputo resistere alla tentazione di giocare con il mago.
Merlino ammette alla fine di essere geloso e i due si baciano alla fine.
Bene la cosa mi fa piacere e sancisce un ulteriore passo in avanti nella loro relazione ^^
Bel capitolo anche questo e buon lavoro per i prossimi!

16/01/18, ore 18:53

Per quanto brevi i capitoli devo dire che sono parecchio intensi e pieni di una introspezione davvero niente male.
I due protagonisti sembrano davvero avvicinarsi sempre di più e quando Merlino é andato a consolare Morgana mi sono commossa per il suo altruismo e la sua generosità.
Merlino sa di non avere nulla da temere da Morgana e per questo quando é con lei abbassa completamente le difese e sta male quando sente i lamenti della maga.
Dall'altra parte la donna ha bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi in quel momento così delicato e con il trasferimento a palazzo.
Non sai quanto sia stato bello che abbia dormito accanto a lui e che lui sia riuscito a scacciare i suoi incubi.
Insomma sembra davvero che siano innamorati anche se non lo sanno o non lo vogliono ammettere. Si appoggiano l'uno all'altro come se avessero bisogno di stare insieme per affrontare la situazione.
La confidenza che hanno la dice lunga su cosa provano e Gaius ha tutti i diritti a preoccuparsi e a non fidarsi. Insomma è difficile fidarsi di qualcuno come Morgana da un giorno all'altro!
Comunque bel capitolo anche questo e la storia diventa sempre più interessante!

16/01/18, ore 18:42

Ed eccomi qua con il secondo capitolo di questa storia che non pensavo potesse piacermi così tanto!
La storia procede in maniera molto interessante e il rapporto tra Merlino e Morgana sembra farsi più intenso. Perfino Gaius nota che il gioco di sguardi tra i due sembra parecchio profondo e si nota che i due si cercano e hanno quella stretta di mano finale che la dice lunga.
E quell'incantesimo che lega ora per sempre é qualcosa che solo due persone che in fondo si fidano e si amano possono fare. Ecco perché Gaius é così reticente a farlo visto che potrebbe mettere in pericolo la vita del giovane mago.
Ma alla fine deve vedere e decide di portare Morgana e sia figlia a palazzo sia per una questione di salute che di comodità e anche per tenerla d'occhio ed è normale dopo il tentativo di avvelenamento di Merlino da parte della maga.
Insomma un bel capitolo in cui si nota quanto sia profondo e sincero il legame tra i due. Non avevo mai pensato seriamente alla MerlinoxMorgana ma in questa ff é resa molto bene davvero.
Oltretutto è sempre più interessante ed ogni capitolo sembra voler invitare a leggere il successivo!

16/01/18, ore 12:15

Ciao a te!
Ho visto questa ff e, benché ci siano già quattro capitoli, ho deciso di leggerla e di provare ad immergermi in questa sorta di What If che hai creato. O avete creato? non ho ben capito se la storia sia scritta a quattro mani o se ho capito male io.
La cosa che mi ha spinta ad iniziarla è sicuramente la presenza di Morgana, personaggio che a me piace e adoro le sie contraddizioni e la sua oscurità.
Mi incuriosisce che nella tua storia lei sia tornata e che chieda aiuto proprio ad un suo nemico. La sua introspezione è sempre qualcosa che mi affascina.
E, come hai detto tu nella storia, lei e Merlino sono legati dal fatto che hanno tentato di uccidersi a vicenda e la cosa ha stranamente creato una connessione tra i due. Ecco perché la strega si rivolge a lui piuttosto che a suo padre o duo fratello.
Lei ovviamente, per questo suo pentimento, potrebbe essere quella che maggiormente potrebbe differenziarsi dal personaggio della serie e risultare OOC ma prima di esprime un giudizio voglio aspettare e vedere come la gestirai nei prossimi capitoli.
Ovviamente Merlino non può che rivolgersi a Gaius, come fa ogni volta che ha un problema o un dubbio e l'anziano ha paura che il giudizio del mago venga offuscato dai suoi sentimenti.
Chissà se ha ragione o se Morgana è veramente pentita?
Intanto come primo capitolo sicuramente stuzzica la curiosità del lettore e per questo ti faccio i complimenti!

15/03/17, ore 09:39

È stupenda! Ancora piena di incognite, tante questioni che mi hanno riempito di domande :D
Sono curiosa, mi raccomando non smettere.
Poi io adoro questi due *.*

A presto
Nina

19/02/17, ore 16:24

Molto mooolto carina e interessante!! Sarà curioso scoprire cosa succederà con questo legame indissolubile!!! Spero che tu aggiorni presto!!!
Ciaciaoo :))

09/02/17, ore 12:18

Questo capitolo è fantastico.. Continua così e per favore aggiorna presto. Sono curiosa di sapere cosa accade.

22/12/16, ore 00:23

Non so se sei nuova del fandom, ma se così fosse: benvenuta!
Non hai idea di quanto tu mi abbia reso felice con questa storia: aspettavo una Mergana DA SECOLI che ormai non ci speravo più.

Mi piace come hai infarinato la storia, così come la caratterizzazione dei personaggi. Non mi sembra nemmeno che tu sia andata in OOC con Morgana - il suo personaggio è estremamente complesso anche a causa del suo background. Tu ci mostri una Morgana pentita, dunque credo non si discosti dal suo essere: se tutto ciò fosse successo nella serie, credo che la nostra amata strega si sarebbe comportata esattamente così.

Ma poi hai ripreso il rapporto tra Gaius e Merlino che è una cosa dolcissima! Non so perché, ma molti autori/autrici del sito non lo mettono per niente in evidenza, invece tu hai descritto magistralmente il loro legame, riportandolo correttamente nel capitolo.
Gaius avrebbe fatto di tutto per Merlino; Gaius si fidava ciecamente del suo pupillo.
E LA BAMBINA!! Sono davvero curiosa di sapere di chi sia, e tutte le dinamiche che ne verranno fuori! Ahh, io ADORO queste cose!

Non mi resta che aspettare un nuovo incontro tra i miei due amati *-* E spero tantissimo che tu deciderai di riprendere un po' di sano e fraterno ArMor e l'amicizia tenerissima tra Gwen e Morgana!

Per quanto riguarda lo stile e la scrittura, non ho trovato errori e il testo mi è sembrato scorrevole. Insomma, un buon inizio.
Sono curiosa.
Scusami per la recensione scadente, ma a quest'ora di meglio proprio non so fare. Scusami per eventuali ripetizioni di vocaboli, per possibili errori e distrazioni.
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 22/12/2016 - 12:25 am)

21/12/16, ore 14:17

Ciao! In questo periodo sono abbastanza affamata di fiction sul pairing "mergana", quindi vedere questa tua storia (scritta peraltro molto bene!) non può che rendermi estremamente felice ^^! Mi ispira molto e non vedo l'ora di scoprire qualcosina in più sulla bambina... A presto :)!!

P.s.: "E' " al posto di "È "...sì, lo so, sono eccessivamente puntigliosa, però nel caso tu lo volessi correggere ci sono dei trucchetti abbastanza veloci per poter scrivere "È": tenere premuto ALT, digitare 212 nel tastierino numerico e poi lasciare ALT. Nel caso volessi correggerle in questo testo, ti basta andare sul tuo editor (nvu, word...) e andare su "trova/sostituisci". Scusa per la digressione un po' pesante ^^''

17/12/16, ore 21:03

Di solito non leggo le storie Het e con di solito intendo praticamente mai! :D
Però qualcosa nella tua presentazione mi ha spinto a dare una possibilità a questa storia e non me ne sono pentita affatto.
Io adoro Morgana, adoro la forza di questo personaggio, le sue mille sfaccettature, la sua fierezza, la sua fragilità... Quindi una storia in cui cerca un qualche riscatto non poteva che intrigarmi.
Mi è piaciuta molto la prima parte, la descrizione che hai fatto di lei e del luogo in cui ha cercato riparo, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la sua voce, che ancora conserva sfumature della Morgana di un tempo, abituata a dare ordini e a farsi ascoltare.
Ed anche il fatto che abbia una figlia ha dato ulteriore ricchezza e profondità al personaggio.
Ho amato l'incontro con Merlin, questo loro oscillare tra passato e presente, tra ricordo e realtà, fiducia e dubbio.
Insomma, mi hai incuriosita...
Quindi complimenti e alla prossima!

Sofy