The Christmas Bet - quando una scommessa porta a qualcosa di inaspettato-
di LittleDreamer90

Ciao, devo dire che la tua OS è davvero molto carina e divertente.
Leggere di Inuyasha che deve cucinare è stato molto divertente, anche perché non si trovano molte storie su questa traccia.
La tua storia è molto scorrevole e scritta bene. Ho adorato come hai descritto Ayame.
Davvero tantissimi complimenti per la tua bella storia.

franci_dea

Sono un po'in ritardo per recensire scusa ma solo ieri ho scoperto la storia e devo dire che la adoro proprio l'ho aggiunta alle preferite perché lo merita scrivi davvero bene e poi ...con dei personaggi così❤

Ehilà, Chiara! 😁
Finalmente riesco a recensire!
Complimenti davvero, OS carinissima, delicata, fluida e a tratti comica! Una vera e propria commedia romantica natalizia, di quelle che guardi anche quando sai che devi studiare... 😂
Ho trovato i personaggi squisitamente IC (poi mi spiegherete tutti quanti com'è che riuscite a rendere bene Kagome 😂) e ben delineati! Mi piace quando nelle OS, pur essendo componimenti brevi, compaiono un buon numero di personaggi - purché siano ben curati. E tu ci sei riuscita.
Un plauso ad Ayame, personaggio a volte ignorato ma che io amo molto, che ha dato quel tocco vivace, frizzantino e rompiscatole all'intera vicenda!
Hai seguito le indicazioni data, il tuo modo di scrivere è sempre scorrevole e godibile.
Sei riuscita a far proprio tua questa trama fornita, un bel lavoro! Brava! :) Grazie della menzione finale ma non era assolutamente necessaria! Anzi, è stato divertente 😂
RJ.
(Recensione modificata il 24/12/2016 - 03:17 pm)

E riscriviamola visto che il cel non deve averla inviata, uff. Spero di ricordare tutto XD
Dunque, questa os ha un solo difetto, non mi hai fatto leggere dello stupore stampato sulle facce di quegli stupidi diffidenti U.U
Chissà che avranno pensato ihihihihihi alla faccia di Miroku :D (ma una fettina di torta anche a me no eh? :( )
Per quanto riguarda il resto, mi è piaciuta molto e mi ha anche fatto ridere XD
Hojo... Hai messo Hojo... -.- Continuerò ad odiarlo per il resto della vita! Proprio non lo sopporto! Per un attimo ho temuto fosse il suo ex... Brrrr...
Ayame, ma che caruccia! Mi è molto piaciuto il suo ruolo. Credo abbia arricchito molto la os con la sua vivacità, anche perché gli altri (Inuyasha e suo fratello in primis XD) non spiccano per simpatia XD
Inu No Taisho che prepara dolcetti alla moglie ahahahah oddio che immagine assurdamente bella da pensare XD lo immagino lì a preparare daifuku rosa con amore XD
E giungiamo alla parte finale. Sai che mi è piaciuto che non si siano baciati? Hai tenuto la storia sul "reale" per quanto possibile in una storia con yokai XD hai rispettato i tempi delle relazioni e questo mi è piaciuto molto. Ti lascia molto spazio all'immaginazione per il "dopo"
Brava Chiaruzza :-* non deludi mai :-*
Baci Faby <3<3<3<3<3

Ecco, anche tu sei una persona cattiva che mi metterà in crisi per la seconda parte delle votazioni! T-T

Inizio confessandoti che questa traccia era una di quelle sulle quali non avrei saputo scrivere xD
Quindi ero molto curiosa di leggere come l'avresti sviluppata :3
Ed i complimenti sonk d'obbligo!
La os è scorrevole, piacevole da leggere, divertente e coinvolgente. Bravissima :)
Che poi, io in quel povero di InuYasha mi ci sono tanto rivista in quanto ad abilità culinarie xD
Ma dettagli...
La fine è stata un chicca dolcissima, concedimelo *^*
È forse la parte che mi è piaciuta più di tutti per via della dolcezza cariadenti! XD
Poi... che dire?
La presenza del mio bellissimo Sesshomaru (dannatamente IC *^*) ha concluso il tutto in maniera sublime u.u
Un bacio <3

Ciao tesoro!! Cavolo finalmente riesco a commentare!! Ma prima che cominci.. Buon compleannoooooooo🎉🎊 Allora, allora, allora che posso dire? Favolosa? Magnifica? Pazzesca? Stramaledettamente bella? Boh, scelti quello che vuoi, ma mi basta che tu sappia che questa piccola One shot l'ho A.D.O.R.A.T.A.!! Mi ha fatto assolutamente impazzire, tanto che l'ho letta in un giorno tre volte ed è proprio per questo motivo che ho scelto te, sapevo che non mi avresti deluso❤ io ti ho dato la traccia, è vero, ma alla fine l'hai resa 100% tua, perciò bravissima! Mi è piaciuta tanto l'idea di Kagome come cuoca pasticcera, soprattutto perché io amo i dolci e anche la spiegazione finale di tutti i piatti!! Alcuni non li conoscevo nemmeno, perciò Inuyasha non è stato l'unico ad imparare qualcosa xD e poi cavolo l'hai resto troppo sexy, adoro Inuyasha versione "sono cattivo, ma dentro tenero". La scena finale.. boh credo di aver perso 3 anni di vita! Il mio piccolo cuoricino aveva iniziato a battere talmente forte.. per non parlare dei brividi 😱 Ayame l'ho amata!! Così come gli altri personaggi, ma la rossa batte tutti!! Ed ho anche apprezzato che tu abbia messo le sorelle pazze, Momiji e Botan, è la prima volta che le leggo in una Fanfiction (: Bene tesoro mi ritiro, grazie ancora per aver scritto così brillantemente la mia pazza idea xD Ci sentiamo presto! Stammi bene e gotidi la giornata :* Un bacione Marty❤

Ciao LittleDreamer!
Mi è piaciuta molto questa OS, è ben scritta, scorrevole e delicata!
Inuyasha è molto ben caratterizzato, Kagome è deliziosa ed anche gli altri personaggi costruiscono una cornice ben architettata.
Se posso fare solo un appunto, trovo che sia un po' più "debole" la parte iniziale, le due scene introduttive, fino alla definizione del pegno della scommessa insomma. E' come se avessi ben idea di come sviluppare la storia ma ti fosse meno chiaro come arrivarci, non so se mi sono spiegata. Poi, da lì in poi, prosegue fluidissima e il finale mi è piaciuto davvero molto. Romantic, un po' impacciato, carico di speranze... un vero finale natalizio!
Grazie e baci
elerim

Ciao questa os è molto bella. Mi sono divertita molto a leggerla specialmente i dialoghi tra Inuyasha e Kagome. Complimenti ancora. Saretta🌹

Ciao..
Bellissima questa one-shot mi è piaciuta tantissimo..
È stato davvero bello vedere Inuyasha ai fornelli..
Alla prossima

Ciao Chiaretta! Eccoti qui! La tua traccia era una di quelle che più mi incuriosiva! E devo dire che infatti non mi hai deluso, come sempre :) Sei riuscita a creare una storia divertente, sfruttando tanti personaggi! Ho adorato Ayame, pestifera e bastard inside, e Sesshomaru XD Sono morta su questa battuta "Piantala di fare la regina del dramma. Non è mio, tsk. Era nella cassetta della posta e sopra c'è il tuo nome, idiota ", me lo sono talmente immaginata con il suo tono freddo e con lo sguardo da "ma che c... stai dicendo!"che ho iniziato a ridere come una cretina!
Passando al nostro Inuchan, ma che brontolone! XD E'partito tutto spocchioso e ne è uscito da questa Os con le orecchiette cucciolose abbassate! <3 La nostra Kagomuccia ha saputo sciogliere il suo cuoricino! Dolce, un po' severa e con il cucchiaio di legno in mano! Fantasticamente IC!
Bravissima Chiara, OS dolcissima e divertente!
[ piccolo ps: ci sono alcuni errori di battitura, tipo che ti sono scappate delle parole come "qjdkdk" (enfatizzo, ma su due piedi non riesco a ritrovartele) ed il cribbio nella frase "Che linguaggio forbito! “Cibbio”?" è senza r. ]
Un bacione!
Manu

Eccomi qua XD beh, in teoria non dovrei assolutamente essere qui ç_ç domani ho un cavolo di esame! Però è più forte di me u.u
Dunque, Inuyasha è stato divertentissimo dall'inizio fino alla fine! Non mi sarei mai aspettata che la scommessa fosse questa XD in realtà anche io avrei scommesso contro Miroku! Voglio dire, si sa che alla fine riesce a conquistare Sango, ma non mi aspettavo che ce l'avrebbe fatto nel momento giusto XD ma la cosa che ha fatto più ridere è stata che il maestoso Sesshomaru ha proposto (indirettamente) la penitenza *-* mio fantastico amore <3 ma vogliamo parlare delle considerazioni familiari sul fatto che Inuyasha dovrà preparare il cenone? XD Padre alla fine se ne è uscito con un rassegnato "è colpa nostra, lo abbiamo viziato troppo" XD Madre insiste con il suo "andrà tutto bene" e il somme Sesshomaru teme seriamente di finire avvelenato ç_ç NON POSSO ACCETTARE UN TALE RISCHIO! Lui merita soltanto le più grandi doti culinarie, non lo strabismo di Inuyasha XD
Va beh, Inuyasha va con Ayame a questo fantomatico corso, e trova il buon Jakotsu XD ma quanto è adorabile? Prima o poi devo scrivere una storia su lui e Inuyasha che fanno cose XD ahahah! "se ti va, potresti compilare me…" amore ahahaha XD secondo me può farcela! Povero Inuyasha! Appena è entrato mi è sembrato di rivedere il mio corso di taglio e cucito: tutte donne e gay, e quando arrivava un raro esemplare di maschio etero lo osservavamo tutti come se fosse un alieno XD ahahaha! All'arrivo di Kagome il poveretto si è sentito troppo messo in un angolo da tutte quelle creature XD l'ho trovato tenerissimo! La presenza delle tre grazie mi ha fatta morire! Sono tutto un programma quelle tizie!
Il ragazzo, orgoglioso come sempre, non vuole rassegnarsi a guardare, ma si mette a distruggere e bruciare cose XD alla fine Kagome si mette a dargli una zampa con la sua povera tempura (oddio... ho voglia di mangiare giapponese O.O), insomma, lei cerca di metterlo a suo agio chiedendogli per quale oscuro motivo ha deciso di iscriversi a quel corso, optando per la questione più probabile: una sorpresa alla fidanzata... Inuyasha le stava quasi per dire la verità, ma ahimè, Ayame cucina più o meno come la sottoscritta, quindi brucia il mondo e la lezione finisce XD Ho riso a crepapelle quando Sesshomari lo aspetta nella notte e nel buio salutandolo con "Ben tornata, mezza massaia" puhahahahah XD
Comunque, Inuyasha con l'aiuto di Kagome sta andando bene, e la ragazza, da geniale conquistatrice XD si offre per dargli lezioni private, che ovviamente il cucciolo accetta di buon grado! Inuyasha e la sua fortuna si ritrovano a fare una commissione per lo sfavillante Sesshomaru, e qui si ritrova a parlare con Kagome che gli racconta qualcosa di lei... sembra che si stiano avvicinando sempre di più XD peccato che il giorno di Natale la ragazza gli rifila un regalino e un biglietto con una sorta di addio! Inuyasha a quel punto fanculizza tutto il suo operato e la va a cercare XD ahahaha! E i due finalmente potranno andare avanti con la loro cucina e anche qualcos'altro puhahahha XD
Insomma, os molto divertente, e hai anche sviluppato bene la trama ;) complimenti!
SS