Montecchi e Capuleti
di EmsEms

06/03/17, ore 09:17

Clap! clap! clap!
E me ne vado, contenta e felice.
Grazie.

21/12/16, ore 12:57

Finalmente recensisco, donnina! Perdona il mio ritardo, ma sono stata pigra/malaticcia in questi due giorni, my bad.
Dunque, dunque, partiamo da una premessa: tutto ciò che riguarda il teatro, la poesia e la BokuKuroo mi esalta. In particolare, parlando della coppia dei due bros, tu ben sai di essere stata la colpevole di questa mia nuova ship. Ho un po' la fissazione nello shippare i bros, in qualunque fandom, ma con loro non era scattata la scintilla. Dopo aver plottato cose e ascoltato musica, tuttavia, sono caduta nel baratro della BokuKuroo e non riesco ad uscirne, mannaggia a te!
In questa piccola One-Shot ci sono un paio di particolari che mi hanno fatto sobbalzare, in senso buono, ovviamente. Bokuto insegnante di pallavolo super palestrato che gira per casa senza mutande sotto i pantaloni e che spazzola diversi pacchetti di patatine è qualcosa che ritengo, personalmente, terribilmente IC. Nella sua intimità casalinga è folle ed eccentrico quanto lo è sul campo. Kuroo studente di lingue e letterature che dà un esame su Shakespeare e Romeo e Giulietta, e ritorna a casa recitando i versi della tragedia davanti ad un Bokuto allibito è stato rappresentato in modo molto credibile e comico (ammetto di non essere riuscita a trattenere una risata quando Bokuto si guarda dietro le spalle e poi si indica, scoprendo di essere lui l'unico interlocutore). Per non parlare del premio. Penso tu già sappia quanto ami le tue scene rosse, sono verosimili, cariche e decisamente dolci, perché in ogni caso si parla di affetto o di amore. I due bros, che continuano a chiamarsi così sebbene stiano insieme (giusto così), mi provocano talmente tante farfalle nello stomaco che, se solo li avessi avuti sotto mano, avrei strappato anche io i poster degli Arctic e dei Blur (inizia a canticchiare "The Olny Ones Who Know" immaginandosela cantata da Kuroo). Il dialogo finale, costruito sull'atto terzo della scena quinta, rimaneggiato ed adattato perfettamente per Kuroo e Bokuto è la parte migliore del capitolo, a parer mio. Sai che sono per il fluff, e il fluff teatrale è sempre meraviglioso. Che i due amanti restino e che nessuno dei due se ne vada <3.
Sperando che non sia l'ultima BokuKuroo, spero di poterti lasciare presto una nuova recensione, polpetta! <3
_Noodle

18/12/16, ore 19:56

*riemergo dal buco nel terreno che mi sono scavata per morte prematura di ovaie e sinapsi* non so nemmeno da dove cominciare....no scherzavo lo so.....oh? - Oh oh - Oh oh oh.....quando l'ho letto sono quasi caduta dal letto per le risate, debbo ammetterlo è stato un tocco di classe XD
Per la prima parte non ho fatto altro che ridere e devo ammette che anche io, come Bokuto, non capivo cosa stava dicendo Kuroo. Beh decisamente originale :)
Quando è iniziata la parte hard stavo morendo, e un paio di volte mi è anche partito via il telefono XD
Quando Bokuto gli dice di toccarsi sono andata in cortocircuito e ho dovuto fermarmi un attimo a riprendere fiato.
Come sempre complimenti vivissimi, è stupenda :) scritta bene, scorrevole, dettagliata e divertente.
Spero di sentirci presto Ems_senpai alla prossima fic =D
PS. Ma se anch'io faccio la brava studentessa posso avere un premio?
(Recensione modificata il 21/12/2016 - 06:50 pm)