I don’t wanna love somebody else.
di itsmeg

19/12/16, ore 16:08

Ciao cara! Che bella sorpresa trovare questa storia nella sezione *^*
è una sorta di manifesto delle Stalia shippers deluse, ci sono tutti i nostri pensieri riguardo Stiles, Lydia e la forzatura senza precedenti fatta per metterli insieme nella sesta stagione; c'è tutta l'amarezza e la delusione di Malia e il ruolo di spalla su cui piangere di Scott che avremmo voluto vedere sullo schermo.
Ma direi di passare alle frasi e i momenti da incorniciare:

- "Malia sgranò gli occhi, sentendo colargli improvvisamente qualcosa sulle guance e la vista farsi appannata… Stava piangendo?
Ringhiò, turbata e alzandosi di scatto da letto."
Malia che piange senza nemmeno rendersene conto, lei che non ha mai pianto neppure mentre sua madre la stava uccidendo... mi spezza il cuore ç_ç sei stata bravissima a rendere l'idea!

- "I ricordi le piombarono addosso, ancora una volta senza avvertirla, e tirò fuori un ululato così forte che avrebbe di sicuro svegliato metà Beacon Hills. [...] “E’ finita per me, non è così?” Le sussurrò, singhiozzando."
L'idea dei licantropi che urlano e parlano alla luna mi fa impazzire, è una cosa che ho ripreso spesso dopo aver visto 'Le 5 Leggende' (anche se lì non si parla di questo xD). Lo show tende ad umanizzarli fin troppo rispetto alle prime stagioni e leggere di Malia dilaniata dal dolore a tal punto da gridare e chiedere aiuto alla luna è triste ma anche bellissimo.

- "La ragazza odiava sentire quella sensazione di calore a contatto con il suo corpo, odiava avere un altro corpo così vicino al suo, anche se una piccola parte di sé ne aveva bisogno…"
Potrei piangere per sempre, sappilo. E questa è un'altra cosa per cui gli autori meriterebbero il plotone d'esecuzione. La vera Malia non avrebbe mai fatto entrare un tizio a caso nel suo letto :'(

- "[...]nessuno si era reso conto che una volta tornata umana Malia avesse ricominciato a far battere il suo cuore proprio come quello degli altri."
Quanta verità! Nessuno bada più davvero ai sentimenti di Malia da quando Stiles si è allontanato da lei. Durante la quinta stagione è rimasta da sola ad affrontare la madre, nella sesta sembra quasi che vogliano proteggersi da lei, più che interessarsi al suo stato d'animo. Ma Malia soffre anche più di tutti gli altri messi insieme, lei che ha già perso così tanto in un lasso di tempo così breve.

- "Stiles se ne stava lì, seduto sul suo portico, con le chiavi della jeep in mano e lo sguardo perso verso la luna."
Il fatto che Stiles continui comunque a preoccuparsi per Maliasenza aspettarsi niente in cambio è una tortura. Vorrei picchiarlo xD
Tutto il discorso dello sceriffo poi non fa una piega: è sbagliato restare ancorati al passato, si rischia di perdere ciò che vogliamo davvero.

Che dire? Sono contenta di averti in qualche modo ispirato (se pur in minima parte). Spero di leggere altre fanfiction Stalia scritte da te, siamo poche ma buone!
Baci, Jenny <3

18/12/16, ore 22:13

Sono emotivamente instabile in questo periodo se si parla degli Stalia, quindi puoi immaginare come mi abbia ridotta la tua fan fiction.
Ho apprezzato tantissimo questo confronto Malia e Scott, sono ancora scioccata per non aver visto una cosa nel genere nella serie, perché chi più di tutti può aiutare Malia in questa situazione se non lui che l’ha vissuta? Sono scioccata dal nulla più totale in cui hanno fatto precipitare la Stalia, un conto è far accadere la Stydia e un conto è farla accadere annullando completamente tutto ciò che c’è stato tra Stiles e Malia.
Non hanno nemmeno dato la possibilità a Malia di soffrire, non le hanno dato niente, si ostinano a farci vedere questo teatrino di felicità quando in realtà non va bene niente proprio per un cavolo.
Condivido appieno il discorso che fa Malia a Scott, perché sul serio come ha potuto Stiles? Io non ci credo che Stiles abbia sempre amato Lydia anche mentre stava con Malia, non posso crederlo dopo tutto quello che ho visto. Vedere Malia così spezzata, che odia sentirsi spezzata, che non vuole amare di nuovo, che ha paura di soffrire così per sempre perché i coyote sono animali monogami che si scelgono un unico compagno per la vita… tutto ciò è straziante.
Malia che non ha più un’ancora, che nonostante tutto ancora resiste perché lui è lì, anche se parla con Lydia e ride con Lydia. Tu mi vuoi morta.
Scott che prova a consolarla è un tesoro, ma mi è piaciuto tantissimo tutto il discorso secondo cui lei non si sente protetta con lui come con Stiles, che invece era solo un semplice umano.
Ma arriviamo al finale.
Stiles cristo santo, ma vai da lei invece che startene lì!
Ho adorato il discorso dello sceriffo, perché credo che sia esattamente ciò in cui è incappato Stiles. Posso giustificare questa “ricaduta” per Lydia solo in questo modo, non voglio credere che Stiles, il mio personaggio preferito da sempre, sia diventato il tipo di ragazzo che sta con una solo per dimenticarne un’altra.  Me l’hanno fatto odiare e non li perdonerò mai. Ma magari fosse come scrivi tu, invece ormai hanno fatto tutto alla cavolo, hanno forzato le cose, sorvolando e non spiegandone mille altre.
“A me neanche piace il lacrosse…” è geniale.
Tutto il parallelismo è geniale. Mi piace pensare che sia davvero così, che con il tempo le cose possano sistemarsi e Stiles e Malia possano tornare insieme. Mi mangio le mani se penso a tutte le cose belle che potevano offrirci.
Erano la persona giusta l’uno per l’altra al momento giusto e nonostante io capisca che a volte il primo amore non può essere per sempre, non riesco a rassegnarmi con questi due. Perché ne hanno passate troppe, si sono dati troppo a vicenda e avevano ancora tanto da dire, non ha il minimo senso che abbiano chiuso così.
Per concludere grazie per avermi fatta emozionare, è sempre bello trovare gente che la pensa come me.
Si sente che hai riversato nella storia tutta la tua frustrazione e sono contenta per il pizzico di speranza che hai lasciato alla fine, con Stiles che ancora non capisce ma che prima o poi forse capirà, con lo sceriffo che ha già capito tutto da un pezzo.
Ti faccio i miei complimenti e spero di leggere altro di tuo!
Baci,
Giuly