City of Traded Souls.
di Kary91

28/08/17, ore 00:10

Ciao! Come promesso, passo a leggere. Tanto per cominciare, ti faccio notare subito alcuni errori che ho notato, così ce li togliamo via rapidamente e passiamo alla parte più piacevole:
“Il suo volto pallido, inumidito dal sudore e da qualcos’altro, scivolato giù dagli occhi, era una maschera di dolore e fragilità”: L’inciso è un po’ confuso, non si capisce bene cosa significhi la parte del “Scivolato giù dagli occhi”. Forse c’è una virgola di troppo dopo “qualcos’altro”?
♦ “Una Una morsa opprimente,”: Qui c’è una semplice ripetizione, probabilmente ti è scappata nella rilettura!

Per il resto, l’unica altra cosa che ha creato un po’ di confusione è il fatto che usi spesso “ragazzo” al posto del nome del personaggio. Ci sono alcune scene, specialmente quelle in cui sono presenti più di un ragazzo, che possono rivelarsi confuse, perché magari non è chiaro quale ragazzo sia il ragazzo di cui si sta parlando. Se hai paura delle ripetizioni, io ti direi che i nomi dei personaggi sono un po' come i “disse”: la gente li legge, si rende conto di chi si sta parlando e passa oltre. Non si nota più di tanto come ripetizione. (':

Però per il resto mi piace l’idea che hai avuto per questa storia, e no, non mi piace solo perché Alec muore (LOL), ma perché prendere un libro e trovarci un finale alternativo non è sempre così facile. L’impostazione di questo capitolo invece mi è piaciuta parecchio: il fatto che tu sia riuscita ad inserire una parte tua alle parole della Clare è affascinante. Non so come tu sia riuscita a ricollegarci pure la serie TV e una parte de “La principessa”, ma a quanto pare sei una donna dalle mille sorprese ahaha

Ho adorato il POV di Jace, più di quello di Clary, forse perché è un po’ più approfondito e analizza anche un po’ dei suoi pensieri. Il punto di vista di Clary invece è, giustamente, più concentrato sulla battaglia. Ma non poteva mancare il solito “Jace era proprio bello” per cui 10/10, Clary è proprio lì al 100%.

Diciamo che con questo capitolo hai sicuramente attirato l’attenzione, quindi sarò più che felice di continuare a leggere. Spero che anche Izzy abbia un ruolo abbastanza importante in questa storia, perché mi piacerebbe vedere come reagirebbe lei alla morte di entrambi i suoi fratelli, soprattutto contando che questa volta, in parte, Jace ne è colpevole. Anche la possibile reazione di Magnus mi interessa, a dire il vero. Per cui, niente! Al prossimo capitolo,
heartbreakerz

29/03/17, ore 21:57

Si può piangere? SI. Sto piangendo. Ti odio e ti amo. Percepisco quasi il dolore di Jace e la consapevolezza di Izzy nell'aver perso Alec. Tutto è così fottutamente triste ed intenso. Il mio cuore è andato subito da Magnus. Leggerò questa FF tutta d'un fiato, lo so.

31/12/16, ore 09:23

Ti odio... ti odio davvero tanto.
Ho da poco finito di leggere  la principessa e devo ancora riprendermi...
Sono entrata su efp in cerca di qualche ff interessante visto che non avevo niente da fare e volevo scampare alle solite frasi dei parenti "è il fidanzatino?".
Ho trovato questa e... Oddei! Prima di tutto, è scritta divinamente; ha un trama così particolare e mi hai fatto piangere, cosa difficile per me. So già che il mio cuore ne uscirà ammaccato. Conosci per caso una colla super resistente per i cuori spezzati? Ahahah.

30/12/16, ore 15:56

Ed eccomi qui! Lo ammetto, non pensavo che sarei passata così presto, ma ho bisogno di svagare la mente prima di rimettermi a scrivere il capitolo che devo pubblicare (e anche di scaldarmi le mani), perciò, piuttosto che cercare roba random su YouTube e/o ascoltare canzoni altrettanto random, ho deciso di farmi un po' male e ho aperto Efp dopo un tempo immemore, dato che qui nessuno mi fila.

Prima di passare alla parte soggettiva della recensione, permettimi di dire alcune cose:
- a volte ci sono degli spazi ripetuti, sia tra le parole che tra le righe, e dovresti controllare anche le spaziature tra una macrosequenza e l'altra (ossia quando metti gli asterischi al centro) perché non sono uguali in alto e in basso (questo è un mio pallino, deve essere tutto perfetto);
- "la fuoriuscita nel sangue" --> "la fuoriuscita del sangue";
ottenebrati scritto con la minuscola, mentre se non sbaglio la Clare lo mette in maiuscolo;
- "Jace, ti prego!" lo pregò --> è un po' cacofonico, io cambierei il verbo con supplicò o simili.

A parte questo... WOW. Chapeau. Grammatica perfetta, consecutio temporum (QUALCUNO CHE AZZECCA LA CONSECUTIO OMG) pure, ortografia non ne parliamo (a parte quelle breve sviste di cui sopra non hai fatto un minimo errore, sei peggio di me) e una trama di base fottutamente - passami il termine - figa. Brava. Brava brava. Brava brava brava! Mio Dio, sto sclerando. Io qua ci perdo la reputazione, signori miei, dov'è finita quella che nelle recensioni non fa altro che batostare?
Senti, se scrivo altro veramente mi prendono per pazza. Non mi dilungo ulteriormente sia per questo sia perché è solo il prologo, quindi non posso dirti molto a livello di intreccio della trama, sviluppo della stessa, IC dei personaggi (però per quanto ho visto ti mantieni molto fedele) eccetera, ti lascio qui.
Questa storiella carina va dritta dritta nelle preferite, tu idem, e ora è meglio se riapro Word, oppure i miei lettori mi ammazzano.
Ti rinnovo i complimenti e alla prossima!

Federica

19/12/16, ore 23:15

Ammettilo che mi vuoi male, donna. Okay, non potevo aspettarti che non leggessi questa storia, sei tra le mie autrici preferite e anche se passo fin troppo poco tempo su efp, una guardatina alle nuove storie della sezione autori preferiti la do sempre.
In primis, devi sapere che sto piangendo, una stretta al cuore orrenda, uguale a quella provata leggendo di quando Will ha sentito il legame spezzarsi e la ruba iniziare a sanguinare (grazie per avermelo ricordato, davvero, come se non avessi fatto picspam a sufficienza su quel momento che ricorderò anche sul letto di tomba, ne sono sicurissima). Riesco a sentire le urla di Izzy e Magnus nella mia testa, così come la risata di Sebastian, se stasera li sogno è colpa tua, ti cito per danni eh. Tanto angst tutto insieme non mi fa bene, SPERO TU TI FACCIA PERDONARE. Anche se la vedo difficile, visto che adesso viene il post-morte di Alec e so già che sarà devastante, inizio già a preparare i fazzoletti, yeah? Come al solito è scritta benissimo (fin troppo, davvero non è possibile farmi piangere così facilmente), dannatamente IC, perché Alec è il Gesù degli SHADOWHUNTERS, per salvare i suoi cari non ci pensa due volte a farsi crocifiggere (O infilzare come uno spiedino). Non vedo l'ora e leggere il seguito, anche se sono sicurissima che piangerò ancora di più e che dopo minimo devo leggermi 10 belle lemon di loro due che ci danno dentro come conigli per riprendermi un po'.
Mi sono dilungata fin troppo, un bacione e alla prossima ❤
P.s. sono la tua prima recensione, che bello 😍