Il Nord
di Karyon

03/11/09, ore 16:17

Recensione a cura di Caith.Rikku per il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

Prompt: Nord

Lessico: ben rende quell'atmosfera nostalgica che hai voluto ricreare, ed è stato scelto con cura nell'utilizzo di due, anzi tre, registri diversi: le parole di un Regulus ancora bambino, quelle di Andromeda, più grande di lui, ed i pensieri del Regulus del "presente". Suggestivo in alcuni punti, ma comunque scorrevole e per nulla pesante.
Grammatica: non sono stati trovati errori grammaticali tranne una frase di Andromeda, che non convince: «il punto di riferimento importante… il più importante, anzi»... sarebbe stato meglio mettere "UN punto di riferimento importante...", perché altrimenti la prima parte della frase non regge.
Aderenza prompt: cardine attorno a cui ruota tutta la fic, il prompt è stato usato in maniera dolorosamente brillante, da lasciare l'amaro in bocca.
Giudizio soggettivo: questa fic lascia un brivido addosso. Non raggiunge la perfezione - forse sono state lasciate implicite troppe cose - però riesce lo stesso a coinvolgere ed a riempire il cuore di emozioni.

Voto: 8

22/06/09, ore 20:02

è molto bella davvero!!!!!!complimenti!!!!credo che la fustigazione te la puoi risparmiare^^

24/05/09, ore 11:02

Ma quale terribile?! O_O A me è piaciuta un sacco, davvero. Breve ma bellissima, ero lì lì per commuovermi ç_ç

24/05/09, ore 00:12

non è per niente terribile! Mi è piaciuta un casino, Regulus bambino mi ha fatto troppa tenerezza *-*

23/05/09, ore 21:27

Scherzi? Invece è molto carina!

23/05/09, ore 21:01

Bella davvero. Mi hai commosso. VL

23/05/09, ore 20:33

Non è per niente una cosa terribile, anzi un'ottima flashfic. Il rapporto tra Regulus e Sirius è particolare e l'hai descritto proprio bene, in maniera incisiva ma dettagliata allo stesso tempo ^^ Davvero, molto bella. Baci.
Marty De Nobili.

23/05/09, ore 20:01

E invece no nera affatto male! E' carino immaginare un attimo di affetto che sicuramente ci sarà stato in quella famiglia segnata dall'odio! Il finale poteva essere migliore, ma io non la ripudierei per niente, mi piace! Ai preferiti, aggiorna presto! Baci8 Sarah Potter!

23/05/09, ore 19:53

Il rapporto tra i fratelli Black è un argomento di cui ho sempre voluto scrivere ma che per una ragione o per l'altra finisco sempre a relegare per un altro momento. Anche io credo che fosse un legame molto importante (anche se... ehm, ecco, non sono proprio quella che si può dire fan delle Blackcest), un legame che si è tranciato di netto nel momento in cui Sirius ha deciso di andarsene e abbandonare la propria famiglia, Regulus compreso. Breve ma molto intensa, mi è davvero piaciuta. Splendido il ruolo di *guest host* ricoperto da Andromeda.