I saw Mommy kissing Santa Claus
di ALoveForWords

27/03/19, ore 11:35

Un tenerissimo specchietto famigliare quello formato da Regina, Robin e Roland. Bellissimi insieme, questa coppia è dar poco formidabile. Inserire poi dei personaggi storicamente appartenenti al mondo fantastico delle favole, in un contesto come quello del natale ti è riuscito benissimo. Divertente Roland cvhe afferma di aver visto sua madre baciare Babbo Natale e accattivante l'immagine dei due amanti avvinghiati in un abbraccio pieno di passione e d'amore il giorno di natale. Il capitolo è lungo ma non ho notato errori, forse uno di distrazione ma nulla di che, per quel che riguarda i dialoghi, devo dire che sono sono molto ben strutturati. Alla fine perché Babbo Natale non dovrebbe esistere?? Se esistono tutti i personaggi delle favole nel mondo reale, perché lui no?
Mi è piaciuto molto leggerti, a presto!
Tea.

24/01/19, ore 22:33

Premetto che io ho amato alla follia OUAT (tranne la settimana stagione ma penso sia normale lol) e questi due rientrano tra le mie coppie preferite della saga *^* mi è dispiaciuto un sacco vedere Robin morire e Zelina approfittarsi dell’amore che egli provava per Marian per ingannarlo-
Poor Regina, una gioia ogni tanto se la merita pure lei e invece la serie è un mai na gioia continuo per sta poraccia. Sigh menomale che esistono le fan fiction! Quanto amore c’è in questa storia?
Come sono cariiiiini tutti e quattro nella stessa casa, che si vogliono bene come una famiglia. Henry che fa da fratello maggiore a Roland è così puccioso e protettivo. Tanto da coprire Robin e Regina quando si baciano vestiti da Santa Claus, dicendogli che se l’è sognato lol
A proprisito di Regina e Robin, fino a metà capitolo non avevo capito la scelta del rating, in quanto le scene lemon spinte non ve ne erano. Poi sono arrivata alla fine e ho compreso lol e bravo Robin che ci sa fare ~
Povero Henry che ha sentito tutto, ma un incantesimo per non farsi sentire no eh Regina? Magia nera soltanto quando le fa comodo tsk
Per fortuna il ragazzino non è rimasto traumatizzato, anzi ci scherza su e afferma che Emma e Killian fanno di peggio. Ma lo volete mandare in manicomio sto poveretto? Ha 13 e già sente entrambe le mamme darsi alla pazza gioia con i rispettivi compagni 🙄 Poor.
Storia molto carina, davvero. Ringrazio il cielo che esistano persone come te che vanno a tradurre le storie dall’inglese, altrimenti mi perderei cose carine come questa ~
Se you~
angelo_nero

18/01/19, ore 01:34

Ciao, eccomi qui per lo scambio del gruppo Facebook =)
Ho scelto questa traduzione perchè io amo OUAT e questa storia ha colto la mia curiosità da schippatrice accanita di Regina e Hood, li amo assieme.
Hook è sempre un guastafeste, un pericolo ambulante perchè dopotutto rimane un pirata senza filtri tra cervello e bocca e, per quanto lo ami come personaggio, so quanto sia poco colto.
Il modo in cui hai lasciato approcciare i personaggi tra loro è tutto molto allineato alla serie tv, una Regina che nonostante tutto chiede sempre conferma per un semplice mamma, una paura inconscia dovuta agli anni passata da cattiva e in solitudine.
La lealtà di Robin è la classica del personaggio che interpreta, l'uomo che ruba ai ricchi per dare ai poveri, leale al popolo ed estremamente gnocco nella serie ahaha Sei riuscita a tenerlo nel carattere nonostante il Natale.
Idea ottima quella di sfruttare i poteri della nostra donna in maniere meno consone tipo spogliare e rivestire il proprio amante, ottima soluzione direi. il nostro povero ed innocente Henry mi piace come lo hai fatto reagire, realisticamente perchè fi dal primo episodio lui è sempre stato quello che ragionava le situazioni ed è bellissimo poter leggere come si approccia con il "fratellino", complimenti.
Le scene erotiche sono ben descritte ma senza cadere nella volgarità, l'atmosfera familiare che si crea è davvero bellae carica di sentimento perchè sì, ok che è natale ma si sente proprio da queste parole che, giorno dopo giorno, la famiglia si consolida sempre di più.
é scritta bene, ho trovato uno o due errori di battitura e un termine sbagliato tipo invece di secondi hai trascritto ore ma nulla di dannoso per la storia.
Ribadisco che mi è piaciuto tantissimo leggere di loro e spero di avere occasione di leggere altro =)
ciao ciao

09/12/18, ore 12:02

Ciao mia cara **
Devo essere sincera, non sapevo proprio quale storia scegliere fra tutte quelle che mi hai mandato. Alla fine ho optato proprio per la prima, tanto penso che a gira-mano le leggerò tutta :D
Questa storia è veramente hot, ma è anche tanto tenera, a partire dal fatto che Regina si è creata una famiglia sua con Henry, Roland e Robin. E io penso proprio che nella serie sarebbero stati una famiglia adorabile, ma purtroppo è andata diversamente. Comunque sia, mi dispiace tanto per Henry, a cui sono stati infranti i sogni dalla delicatezza da elefante di Killian, fortunatamente il ragazzo non sembra prendersela. Diversamente è per Roland, che è ancora piccolo e pieno di speranza e i suoi genitori vogliono fare di tutto per fargli viver un bellissimo natale. A proposito, adorabile il dettaglio di Roland che chiama Regina "mamma". Piango tantissimo.
Arriva poi il momento in cui Regina deve dare il suo regalo a Robin e... direi che idea più geniale e azzeccata di questa non poteva vedere. A parte che lei in tenuta da Signora Natale sexy deve essere una visione per gli occhi, ma pure lui. Insomma, belli entrambi, direi che Robin ha apprezzato, perché subito dopo la situazione si scalda e i due finiscono con il consumare la loro passione. E ovviamente, in questi casi i bambini si ritrovano sempre in mezzo. Perché Roland, nonostante dovrebbe dormire, si ritrova a vedere... sua madre che bacia Babbo Natale. Ah, che bella l'ingenuità XD Ovviamente l'entusiasmo è troppo e il bambino pensa bene di svegliare Henry per dirgli ciò che è successo. Da bravo fratello maggiore cerca di farlo ragionare, il problema è che una volta rimasto solo è costretto a sorbirsi i rumori molesti da parte della coppia. Spero che ciò non gli blocchi la crescita, lol.
Anche il risveglio è pieno di passione e assolutamente coinvolgente. Ovviamente Henry racconta a Robin e Regina di quanto successo, esprimendo il suo imbarazzo, ma dicendo anche che Emma e Killian sono peggio (e questa cosa è troppo mistica e incredibilmente realistica). Ovviamente Regina teme di aver traumatizzato il suo bambino a vita. Li raggiunge anche Roland, che è felicissimo di poter vivere appieno quel natale. Ed anche Regina. Perché effettivamente non sono tanto le feste in sé, ma con chi le si passa!
Direi che ho adorato questa storia, come ti ho già detto adoro le storie a tema natalizio **
Alla prossima, un abbraccio!

~ Nao

14/10/18, ore 19:07

Ciao cara, dopo essermi fatta mezzo giro (non ho neanche finito attratta da questa os) ho deciso di leggere questa storiella. Perché? Perché ci stiamo avvicinando al natale? Ma no! Perché hai realizzato, o dovrei dire l'autrice inglese, insomma avete realizzato un mio desiderio recondito: Regina e Robin come una famiglia con il piccolo Roland ed Henry. Ciò che gli autori non ci hanno mai voluto regalare... E va bene che mi hanno fatto morire Robin ma perché farmi scomparire Roland?
Comunque tornando a noi... in questa storia si avverte molto l'atmosfera natalizia, quindi molto dolce e famigliare, mischiata a quel poco di eroticità che non stona mai, specialmente se non è volgari.
La traduzione è ottima, non ho visto il testo originale, ma si capisce che hai fatto un bel lavoro perché il testo italiano è scorrevole, come se fosse stato scritto in questa lingua. A presto.

23/02/18, ore 22:19

Eccomi qui per lo scambio !
Shot bellissima e assolutamente adorabile,ho lanciato un awwwww,ad ogni scena.
Sul serio,mi sentivo come un bambino al quale stavano mostrando il viedo di un cane e un gatto che si coccolano a vicenda.
Roland era sicuramente la parte più simpatica di questo racconto,anche se il punto forte sono state sicuramente le scene con Regina e Robin,una delle migliori coppie della serie. Un peccato che la loro relazione sia stata troncata in maniera così prematura,sigh.
Ottime descrizioni e dialoghi perfettamente in linea con i vari pg.
Complimenti !

17/02/18, ore 11:55

Aye, sono qui per lo scambio "in cambio di una recensione in più". Alorz, inizio facendoti i miei più sentiti complimenti per le tue capacità di traduttrice, non fosse stato per le note l'avrei facilmente scambiato per un racconto tuo.
Personalmente non sono una di quelle persone che si interessa delle ship ma il titolo della storia mi aveva incuriosito.

Ci sono un paio di errori, ma sono così pochi (due o tre) e di così poca importanza che non vale neanche la pena che ti li stia a riportare qui nella recensione.

Commento per l'autrice: la narrazione è scorrevole. Ho trovato le scene di sesso un po' banalotte ma non mi sono dispiaciute. I personaggi sono fedeli all'opera originale.
Divertente il personaggio di Henry, per quanto personalmente sarei rimasto traumatizzato se a 13 anni avessi sentito i miei vecchi darci dentro. Ma insomma, le mie esperienze di vita sono un po' diverse da quelle di Henry ahahahah quindi ci sta

un abbraccio,
Il Signore Oscuro

24/12/16, ore 16:14

Che carina. Gli oq sono la mia otp! Adoro poter leggere ancora di loro

24/12/16, ore 01:09

Che bel regalo di natale graziieee!
Questa OS è bellissima, mi è piaciuto ogni momento dal solito Capitan Eyeliner per non parlare di Emma e Capitan Eyeliner ahahahha povero Henry sperava almeno in Regina e Robin ma neanche loro ahahah cresciuto troppo velocemente nonostante la sua tenera età tanto da far anche una bella romanzina ai due piccioncini poi non tanto per lui quanto per il piccolo Roland già quasi scandalizzato ahahha, dai però come si fa a non amarli Regina e Robin sono proprio l'amore anche solo con uno sguardo mi emozionano troppo, Regina imbarazzata poi l'adoro ahahhahah. Amo questa famiglia e ogni piccolo gesto che li caratterizza😍
Grazie ancora e felice natale😘🎉  complimenti!

23/12/16, ore 21:21

Questa OS è STUPENDA! Ho amato tutto, non mi ha annoiata neanche un pezzo.
Vederli così, loro quattro, come una vera famiglia è sempre quello che avrei voluto per loro! Sono stupendi!
Roland è così dolce, Henry è un tesoro che fa il fratello maggiore e che 'riprende' la mamma per quello che aveva sentito hahah
Regina e Robin, ma quanto sono belli e super hot? MAMMA MIA!
Che dire? Complimenti a te e alla scrittrice!