Find me - Seconda stella a destra
di ignisfatuus

06/01/17, ore 16:34

Ciao, K!
Finalmente riesco a leggere la tua storia, ora che è completa.
Divido la recensione in tre punti - una per capitolo - così ne faccio una unica quindi perdona in partenza la lunghezza di questa recensione/sclero.

Alloooora, la prima cosa che ho da dire è: QUANTO MI SONO MANCATE LE TUE STORIE - in particolare, il fatto che tu sia tornata con qualcosa che richiama Peter Pan è meraviglioso; so quanto ti piace quella storia e lo si percepisce tra le righe. L'atmosfera è dolce, sei riuscita a dare a tua volta un'aria fiabesca meravigliosa. In più, io amo Disneyland - esiste qualcuno che non lo ama? - quindi questa storia è un mix di elementi bellissimi! Il rapporto tra Harry e Cam è bellissimo, sono entrambi adorabili e la piccola è quasi come immagino una potenziale figlia di Harry quindi il mio cuoricino si sta sciogliendo poco per volta.
Su 'Peter' decido di non sbilanciarmi, lo farò nel commento agli altri due capitoli.

Finita la seconda parte, l'unica cosa che ho da dire è: jdkhjkdf - che non ha senso, ma puoi capirmi. Avrei bisogno di un attimo per riprendermi e invece sono qui a continuare questa recensione. Il fatto che si conoscessero un po' me l'aspettavo, ma sei riuscita comunque a sorprendermi e non vedo l'ora di scoprire cosa Louis ha da dire ad Harry. Il fatto che Cam abbia una naturale preferenza per Peter mi fa sciogliere il cuore e li trovo adorabili insieme. Ho apprezzato tanto anche che Louis pensi immediatamente alla piccola e a come relazionarsi con lei.
In tutto ciò, Gemma è preziosa e va protetta! Adoro il suo carattere e il modo in cui cerca di aiutare Harry a ritagliarsi degli spazi per sé, nonostante tutto.

Dopo la terza parte, che dire ancora?
Adesso che l'ho letta per intero posso dire con certezza che forse è una delle tue storie migliori! Come hai detto tu, è una storia semplice ma riesce a mostrare una storia d'amore lunga e in qualche modo 'complicata' - nonostante sia bastato poco ad entrambi per ritrovarsi ancora ed accettarsi di nuovo. Il fatto che Louis abbia fatto sempre parte della vita di entrambi a modo suo e sia rimasto in disparte perché credeva fosse la cosa migliore per Harry e sua figlia è ammirevole e forse è la cosa che più mi ha colpita della storia.

In sintesi, non c'è tempo che tenga se c'è amore.

Come sempre, adoro il tuo modo di raccontare le tue storie, i luoghi in cui cali i personaggi e come li caratterizzi. La storia scorre benissimo e sono riuscita a leggerla tutta d'un fiato, è tutto studiato a puntino e non deludi mai! Davvero complimenti perché è una storia splendida.

Mi sei davvero mancata tantissimo e spero ancora che, di tanto in tanto, ci regalerai perle come questa!
Bacioni, Cricca! *.*

04/01/17, ore 16:41

Ciao.
Non ho mai letto una tua storia e sono davvero soddisfatta di averne trovato una e sopratutto, soddisfatta di aver letto come prima storia tua - ne leggerò sicuramente altre, da come ho capito non è la prima minilong - proprio questa.
Ha un non so che di speciale.
Sinceramente, quando ho visto l'introduzione mai sarei arrivata a pensare una cosa del genere. Ho preso questa storia con un'idea in mente, ovvero "una SingleFather!Harry mi piacerebbe in questo momento", però la lascio con un'idea differente da quella iniziale e anche con profondo rammarico.
L'ho trovata costruita davvero benissimo. Mi è piaciuta e le mie perplessità iniziali, sulla reazione inspiegabilmente così sentimentale e sconcertata di Harry, hanno iniziato a trovare senso al secondo capitolo quando magicamente davanti ai miei occhi è apparsa questa storia di due innamorato che contro il tempo hanno avuto la meglio.
E niente, ho amato questo particolare così come ho amato l'assecondare di Harry su questo Peter Pan che altro non è se non Louis, il suo Louis perché alla fine anche dopo quella rottura loro sono rimasti sempre gli stessi.
Il modo in cui hai ritratto Harry mi è parso realistico. Vedi, secondo me, nelle SingleFather!AU si tende un po' troppo a sottovaure il fattore di "libertà" del genitore. Molti lasciano in disparte questo particolare, archiviandolo nel corso della storia e riprendendolo solo quando serve per dare una smossa alla narrazione incredibilmente lente.
Questo non è capitato. L'intera storia gira intorno all'amore incondizionato che Harry nutre per sua figlia, tanto da portarlo alla convinzione di non voler cambiare niente del passato sebbene ci sia di mezzo un amore magico e fiabesco che gli ha lasciato l'amaro in bocca.
E tutto l'amore di Harry per sua figlia così travolgente è riuscito a coincidere con quello stupefacente e infinitamente eterno che ha provato e prova tuttora per Louis. Quindi tanto di cappello al tuo Harry e alla concezione con hai voluto ritrarre questo padre single che è dovuto crescere in fretta.
Il personaggio della bambina è di una dolcezza disarmante, descritta con la spontaneità che posseggono solo i bambini e il suo costante domandare, incuriosirsi, sbattere gli occhioni curiosi e assillare continuamente il suo papà non ha fatto altro che contribuire alla caratterizzazione di un personaggio reale a tutti gli effetti. Ho amato il modo in cui hai definito -tramite Harry, ovvio - la bambina, come "un'infinita riserva di perché". Camilla mi è davvero entrata nel cuore.
Harry, invece, beh..parlare di Harry è davvero superfluo. Perché non c'è niente che posso aggiungere al ragazzo che tu hai creato e plasmato in maniera così assurdamente perfetta nel contesto che tu hai scelto. Delle volte mi capita di pensare che l'Harry di una storia sia un bel personaggio ma che stoni con le vicende, stoni con l'ambientazione e qui non è capitato, neanche per un secondo.
Harry è l'insieme di tutto quello che hai raccontato ed è stato collocato in ogni punto della narrazione con uno scopo ben preciso, non c'è stato un momento in cui mi sono detta "scena morta".
Harry era a suo agio in tutto: la scelta del posto in cui farlo vivere calza a pennello con la sua personalità pacata e solare - personalità che mantiene quando è con sua figlia -, il cambio dei suoi modi di fare una volta arrivato a disneyland l'ho trovato azzeccato perché è risultato chiaro agli occhi del lettore, o almeno ai miei, che tutto per Harry è avvenuto tutto in fretta, come si interfaccia con la sorella mostra il contrasto che c'è tra di loro relativamente alle loro vite. Da un lato c'è Harry, che si trova forzato a crescere alle prese con sua figlia e dall'altra c'è gemma che conserva la sua infantilità e la sua spigliatezza perché lei ha compiuto i passi che lei stessa ha voluto fare, non si è trovata nel bel mezzo di una gravidanza così, non si è trovata nel bel mezzo di nulla se non nel turbine della vita che lei ha voluto condurre. E nulla, Harry è la rappresentazione di padre single migliore che abbia letto.
Passando a Gemma, che ho citato poco fa; rappresenta l'esempio di sorella rompipalle che darebbe anche un braccio per la felicità del fratello, già il volerlo portare in questo parco era così sospetto, poi quando hai svelato l'arcano ero tipo "diamine, questa ragazza è stata davvero geniale!".
Bella anche la scelta di non voler far ruotare la storia solo su Harry e la figlia; nel senso che con la presenza della casinista famiglia di Gemma hai reso la narrazione movimentata e per nulla noiosa.
Mi complimento con te sopratutto per le descrizioni. Sfortunatamente non ho mai avuto la possibilità di visitare uno di questi parchi, sebbene ne sia davvero innamorata, e leggendo la storia con te, che ne parlavi ampiamente ogni volta che c'era la possibilità, mi hai dato l'impressione di essere lì con loro e partecipare a queste sfarzose sfilate e queste attrazioni meravigliose che sono il sogno di tutti, grandi e piccini.
Tutto mi è entrato nel cuore: il castello di Aurora di cui hai parlato con tanta cura, l'isola che non c'è è il galeone dei pirati, la Bella e la Bestia (bella scelta dei loro interpreti comunque!) mano nella mano.
È stato un viaggio all'insegna del sogno, anche di uno dei miei sogni mai realizzati. Quindi, un grazie sta anche per avermi trasportata in questa fiaba che sfortunatamente ha avuto fine.
Sono di parte, ma il personaggio che ho amato dal primo momento anche senza aver la certezza di come prenderlo e interpretarlo è stato quello di Peter Pan.
L'hai rappresentato alla perfezione: modo di fare dispettoso, giocherellone, amante dei bambini, sempre con quel pizzico di follia a colorargli gli occhi, il suo correre da un lato all'altro del parco e ...e tutto, davvero.
Il tuo Louis mi ha preso il cuore e me l'ha scosso.
Sono sempre stata una persona affezionata a Peter Pan, per non dire di provare un'insana ossessione per lui e trilli e wendy e tutti coloro che salpano con loro per quella dannata isola che non c'è.
Ne sono così innamorata che credo di aver letto ogni storia che possa trattare di questo personaggio e poi..diciamolo, Louis Tomlinson è l'essenza di Peter Pan.
Sarà poi che ho ricordi particolari legati a questa fiaba che mi portano a pensare a qualcuno che non è al mio fianco ora e proprio questo mi ha spinto a voler fare questa recensione.
La consapevolezza di aver provato emozioni durante la lettura è stato ciò che mi ha portato a dire "io devo dire ciò che penso, devo dire alla ragazza quanto è stata brava!".
Non tutte le storie sono in grado di portarti fuori dalla narrazione per volare con la fantasia e poi riportarti alla vita reale facendo un paragone con storie che tu hai vissuto e che magari ti mancano. E non mi è mai capitato di essere così in sintonia con quello che è stato scritto da qualcuno - che non sia io, che mi conosco ovviamente -. Mi sono sentita vicino ad Harry per il suo smarrimento e sono stata peter pan quando ha iniziato a farsi sempre più umano, ha iniziato a scoprire i suoi sentimenti e io ho iniziato a capirli.
Tutto questo è solo merito tuo.
quindi grazie, grazie per aver pubblicato questa storia ed avermi permesso di ripensare a vecchi ricordi facendomi accompagnare in questo viaggio dai tuoi Harry e Louis.
Davvero, tutto magnifico in ogni particolare.
I riferimenti che hai preso in considerazione calzano a pennello e il tuo voler concludere con una frase di Peter Pan mi è piaciuto, perché hai riavvolto tutto. La storia è cominciata una seconda volta e se voglio posso riviverla ancora dall'inizio, tutte le volte che voglio.

Un forte abbraccio, mi scuso per gli errori di grammatica (sono dal cellulare perché non ho il computer sotto mano) e spero di poter leggere altro di tuo.
Mizar_.

04/01/17, ore 14:32

Ho veramente amato con tutto il tuo la tua storia.
Sicuramente una tra le mie preferite in tutto e per tutto.
Incendiata,scrittura,emozioni e fantasia che mi ha portato ad essere ancora un po' bambina.
Perché Peter Pam è sempre stato il mio cartone preferito è ti ha saputo rifarmelo amarare con una nuova chiave di lerrutura.
Più matura , più reale ma sempre tremendamente magica.
Grazie
Spero in un tuo nuovo racconto

04/01/17, ore 10:45

Omiodio, sono morta e innamorata e senza fiato e la testa mi sembra scoppiare. È Peter Pan, la mia Storia preferita, è Peter e già lo amo, se devo anche leggero qui mi devono davvero rinchiudere in manicomio. Ho anche una parete della mia camera con le citazioni di Peter Pan, e ho un appuntamento con il mio tatuatore per un tatuaggio su Peter e leggendolo qui mi sono innamorata ancora un po' di lui. Ovviamente ti conosco dall'altro profilo, sei un autrice meravigliosa e anche solo con questa prima parte mi hai fatto sentire un idiota mentre sorridevo così tanto da non solo farmi venire male alle guance ma anche per farmi quasi cadere gli occhiali perché le guance erano talmente alte da urtare le lenti e quindi spostandoli. E niente, non smettere di scrivere perché sarebbe un peccato per i lettori, perché sei fantastica e io mi sono innamorata di Harry, che ovviamente è bellissimo e Camilla è adorabile, di Peter. Mi piace anche il fatto che la mamma di Camilla sia presente e non etichettata come la stronza di turno come in ogni altra storia, omiodio sto ancora iperventilando. Vabbé, la recensione l'ho lasciata, anche se non si può proprio definire tale, quindi niente. Bellissimo.

29/12/16, ore 15:55

Volevo congratularmi per la bellissima storia.
L'idea è assurdamente geniale e ben sviluppata... Dio l'adoro troppo!!!
Per non parlare del lessico e della scorrevolezza del racconto.
Assolutamente perfetto!!
Anche il fatto di collegare i ricordi di Harry bambino ed adolescente con la figura del suo eroe della sua fantasia che coincide con il suo reale più grande amore... Come posso descrivere tale emozione !! WOW!!!!!
Genio genio e genio!!!
Ti adorooooooooo
Cavolo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

29/12/16, ore 02:11

ADORO ADORO ADORO questa storia! Scrivi da Dio, e poi, Lou in versione Peter Pan lo adoro. Amo troppo le fan fiction Larry in cui uno è padre single e incontra l'altro, si mettono insieme e diventano una famiglia! Non vedo l'ora di leggere l'ultima parte. Questo aggiornamento lo considero come un regalo di compleanno, visto che adoro la storia. Niente, mi pare di avere detto tutto. Complimenti ancora e alla prossima! Ciaooo un bacione.