Meant to be (for Christmas)
di Relie Diadamat

20/01/17, ore 15:18

Dovrei preparare qualche banner per il Giardino, o rileggere o chissà cos’altro… ma come potevo aspettare ancora?
(Perché te lo dico? Così saprai come mai oggi sono stata completamente assente dal nostro “piccolo”. XD Aiuto, non uccidermi!)
Cavolo, Relie! Tu dovresti odiarmi. Ti faccio aspettare tanto, troppo, troppo tempo!
Tu sei sempre così buona, e io ti faccio aspettare. Sempre.
La verità è che è colpa tua.
Delle tue recensioni.
Della perfezione.
Perché mi fai sentire in colpa, ed ecco che le recensioni che lascio ad altri, più brevi, più distaccate, non posso lasciarle a te. Ecco che ti faccio aspettare, perché non farlo vorrebbe dire scrivere qualche centinaio di parole e niente più.
Va bene, basta. Te l’ho detto che sono noiosa. E poi, vedi, mi sento in colpa anche ad averti scritto questo!
Insomma: GRAZIE. Di tutto. Tu sai perché.

Passo alla storia, finalmente, sperando di non apparirti troppo strana. XD
Sai che conosco poco Grey’s Anatomy e per niente i tuoi Mark e Lexie. Quindi, se scrivo cavolate, dimmelo.
Essendo una AU mi sento tanto, tanto tranquilla. XD
Ho letto tutti i prompt e… cavolo! Sono tanti! Ma effettivamente li ho trovati tutti (credo, non li ho contati, ma mi fido di te!), e già leggere la tua lista mette il lettore in un certo stato d’animo… è come essere addolciti.
Sappiamo che riceveremo proprio questo: dolcezza.

Lexie.
Parto da lei, anche se il capitolo si apre con un Mark che rincasa sotto la neve.
Mi hai sempre parlato di lei come del tuo personaggio preferito, come di una ragazza dolce, spontanea, e, non so perché, l’ho sempre immaginata proprio come la fai apparire nella prima immagine del capitolo:
(Non con la barba bianca, si intende! E nemmeno vestita da Babbo Natale!)
Colta sul fatto, si ritrae appena, sembra vergognarsi. Quale immagine può essere più dolce di questa?
Lei che cammina indietro e inciampa, lui che non sa come reagire. O anzi: che non reagisce affatto. Lascia cadere la mazza da baseball e nient’altro. Ovviamente prima o poi dovrai tornare a questo punto e spiegarci tutto!
Perché: che cavolo ci fa una in casa “mia”?! Come è entrata, perché avrebbe dovuto “farmi” una sorpresa? E perché Mark è sorpreso? Ahaha!

Ehm ehm… va bene. La smetto.
Torniamo a noi.
Nella prima parte del capitolo ci mostri un Mark solo, che odia il freddo, che fa incubi in cui c’è lei (immagino che il sogno sia “ripreso” dalla serie, insomma, che sia una specie di collegamento con la morte di lei. O sbaglio?). Che beve del vino rosso per sentirsi meno solo.
Il sogno assume sempre più importanza, gli dedichi un intero pezzo.
Domanda! Sperando di non essere stata disattenta io: Mark riconosce la ragazza del sogno? Sa che si tratta di Lexie? La conosce già? La individua dopo? Oppure resta un’immagine sfocata nella sua mente?
Perché, da quel che ho capito, la figura di lei è troppo sfocata per essere riconoscibile. Però potrei sbagliare.

Ho notato il richiamo al Pendragon’s! Stavolta con il Sheperd’s. ahah
Primo giorno di lavoro come chef… uhm…anzi: mmm!

Stupendo il fatto che il vero capitolo parta proprio da Lexie.
Mark ci ha dato un assaggio, ci ha mostrato un mondo diverso da quello di Grey’s, un mondo più… sano? Più positivo? Fatta eccezione per gli incubi, forse sì.
Lexie è la prima, in questa storia, a iniziare un vero dialogo, interagendo con gli altri personaggi.
L’assaggio di dialogo lo abbiamo avuto prima, certo, con il loro incontro, ma non era davvero una conversazione… Insomma, era giusto uno spuntino.
Lexie innamorata di George… Cavoli, finalmente un personaggio che conosco! Ma non riesco a immaginare la dolce e bella Lexie innamorata di lui.
Adoro il fatto che tu l’abbia descritto – senza descriverlo davvero – un tantinino imbranato. Non che lo sia, o che io lo creda così, ma è bastato quel “poco agile” a farmelo visualizzare per bene.

Reed.
Chi – cavolo – è. Un personaggio della serie? Uno nuovo? Uno inventato da te? Insomma, mi servono i dettagli. XD
Certo, un’amica che ti dice chiaro e tondo come stanno le cose è… una benedizione e una maledizione al tempo stesso. A volte è meglio limare certe informazioni, è meglio tenere per sé certi pensieri.
Invece lei va dritta al sodo. Sarà che non ne può più dei sospiri dell’amica? XD

Cioccolateria. L’hai nominata, cavolo, e mi è venuta voglia di una cioccolata!
Bellissima idea, invece di un altro locale, scegliere una cioccolateria. Idea gustosa e affascinante!
Conta che io non amo i dolci, ma se c’è il cioccolato… il discorso cambia! E tanto anche!

Stupendo il confronto:
Lexie ama la neve (vorrei mettere un cuoricino, si può?). Mark no.
Per Mark è sinonimo di tristezza, per Lexie no. Tutto l’opposto. Direi che se hai intenzione di usare questa scusa per avvicinarli, ti adorerò per sempre.
No, scherzo, non ti adorerò, adorandoti già. XD Aiuto, giuro di non aver bevuto niente, nemmeno il caffè! Odio il caffè.
Ma amo i biscotti (e sai che non credo di averne mai mangiati di quelli classici natalizi, a forma di alberello? Però sembrano così invitanti… come quando Lexie ne prende uno).

Lexie si chiede se ci sia qualcuno per lei. Qualcuno che non sia George… Non sa di averlo a portata di mano. Non ancora.
Ma noi sì!

Bellissimo il finale.
Lexie che vorrebbe scappare dal locale (dopo essersi simpaticamente strozzata, lol) perché sta arrivando il capo (Derek! Finalmente un altro che conosco! Ah, e anche Danny!). E, giustamente, non vuole averci a che fare pure fuori dal luogo di lavoro…
Ma non è solo.
Ecco, il primo incontro tra i due protagonisti è l’inizio della storia, e la fine del primo capitolo.
Adorabile, insomma.

Vorrei aggiungere qualcosa, ma cosa? Ah, notizia idiota: sai che scopro solo da questo capitolo che Mark ha gli occhi azzurri? Mai notato nelle gif/video/immagini postate da te in pagina… Aiuto. XD
Che dirti? Ti ringrazio, per questa dolcezza che ci riporta al Natale all’inverno, e per tutto il resto, che già sai.
Spero di tornare prestissimo per il secondo capitolo. Ma non odiarmi, ti prego!

08/01/17, ore 14:39

A parte il fatto che sei dolcissima e quando ho visto la dedica mi sono venuti gli occhi a cuoricino... hai aggiornato! Sei fantastica!
Ma soprattutto... AVEVO RAGIONE! Sono sempre più convinta di avere ragione e ti dirò, ho completamente cambiato idea. Se i nostri amati personaggi sono in un'esperienza post-morte come credo, non ti picchio proprio per niente! Mi sono appassionata tantissimo a questa teoria e questo capitolo... ahhh, non sai quanto mi ha fatto felice!
L'ho riletto un paio di volte e mano a mano che facevo caso ai dettagli ogni pezzo prendeva il suo posto nel puzzle: Christopher e gli spari, i piatti a tavola, Susan e la paura di Lexie del singhiozzo, suo padre solo come un ricordo lontano, l'incubo di Mark e il sogno di Derek... è tutto perfetto!
Loro cercano di ricordare la vita precedente ma è tutto confuso, come quando si cerca di ricordare un sogno e riaffiorano solo brandelli che forse avrebbero senso tutti insieme, ma da soli non sembrano significare nulla.
E Christopher... lui sa. Lui in qualche modo ricorda: è stato lui ad accogliere Derek quando ha chiamato (quando è morto?) e aspetta le chiamate degli altri familiari apparecchiando la tavola per tutti, anche se in cuor suo spera che non lo raggiungano troppo presto. Se dovessi avere ragione ti giuro, è una cosa dolcissima che mi piace da morire!
E il momento in cui Lexie e Mark si sono sfiorati... magico! Lei ricorda di non sentirsi il braccio (terribile! ) e Mark ricorda il suo corpo senza vita, ma solo confusamente. Sono immagini che ancora non hanno alcun senso, per loro.

A parte tutto questo che mi entusiasma da morire... come sono belli i tuoi Mark e Derek! Mark non sopporta il freddo nemmeno qui ed è il solito arrogante donnaiolo, mentre Derek ha ancora quel suo sorriso inconfondibile.
Lexie vuole un mondo di bene a sua madre ed è un dettaglio che mi piace tantissimo!

Aggiorna prestissimo, non vedo l'ora di vedere se ho ragione e se le cose continueranno a combaciare in questo modo stupendo... stai facendo un ottimo lavoro! E ovviamente di vedere come si evolvono le cose!
Un bacione e ancora grazie per la dedica!

Fra

03/01/17, ore 13:52

Cavolo, devo farmi perdonare per un bel ritardo!
Perché questa storia l'ho letta più o meno quando l'hai pubblicata e poi... boh, tu lo sai dove viene risucchiato il tempo durante le vacanze di Natale?
Io proprio no.
Morale della favola, recensisco l'anno dopo U.U (ma come sono divertente!)

Ma questa storia è proprio interessante!
Mi piacciono le AU, mi piace come si può inventare un universo in cui muovere i personaggi e fargli fare cose nuove ma anche far rimanere comunque tutto uguale, o almeno molto simile: Derek con il matrimonio fallito, Lexie innamorata di George, Mark che segue il suo migliore amico anche nel buco di culo del mondo (perdona il francesismo ahaha).
Però riesci anche ad aggiungere cose che fanno felici, come rivedere tutti quei cari personaggi che nella serie sono mort-PORCA PALETTA HO APPENA REALIZZATO UNA COSA e mannaggia a te se alla fine della storia si scopre che in realtà questa è la loro vita in uno pseudo-paradiso dopo la morte ti picchio! Ti picchio virtualmente!
Non puoi farmi questo ç__ç

Ehm ehm. Dicevo?
Oh, sì, i personaggi morti! Sorvolando su Derek, Mark, George e Lexie che, INSOMMA, fa sempre piacere vedere (tanto tanto piacere), devo dirti che non mi è dispiaciuta nemmeno l'apparizione di Reed e che ti amo infinitamente per aver lasciato vivo il papà di Derek! Voglio assolutamente vederli insieme *^*

E poi l'universo parallelo!
L'idea del ristorante mi piace molto, sono super-curiosa delle dinamiche che potranno esserci tra questi personaggi!
Per non parlare della storia dell'incubo di Mark e del loro incontro alla fine del capitolo... tu mi vuoi uccidere di curiosità, donna!
Spero tu possa aggiornare il prima possibile perché ho trovato questo capitolo maledettamente interessante e (anche se nella mia testa continuano ad accumularsi indizi per cui i personaggi sono in una specie di esperienza post-morte in cui non si ricordano della loro vita precedente, o sono saltati da un universo parallelo all'altro dopo essere morti... insomma, pazze teorie) non vedo l'ora di vedere come le cose vanno avanti!

Che altro dire?
Come sai il tuo stile mi piace sempre molto e trovo piacevole leggere le tue storie perché sono scorrevoli e ben scritte.
Quindi aggiungo un altro AGGIORNA PRESTO! che ci sta sempre bene (U.U) e poi passo e chiudo!

A prestissimo ;)
Fra

PS: credo che questa sia la mia prima recensione del 2017!