Sui privilegi di una notte di quiete
di Elissa_

22/10/17, ore 17:59

Sono capitata da queste parti grazie al gioco "Obbligo, verità o salvataggio" del gruppo fb "Il Giardino di Efp". Mi è stato detto di recensire una tua storia e così ho scelto questa. In realtà, non è la prima fanfiction che leggo scritta di tuo pugno: ho avuto modo di "conoscerti" grazie alla challenge estiva indetta dal gruppo di Sherlock su fb, dove mi sono perdutamente innamorata della tua shot natalizia. Volevo aspettare Natale per rileggerla, quindi ho scelto questa!

Tu, il Natale e la Johnlock andate proprio a braccetto a quanto vedo. E va benissimo così. Hai scritto una flash talmente dolce, talmente tenera e "magica" che mi sembra quasi la vigilia.

In primis: complimenti per aver utilizzato come voce narrante la seconda persona. L'adoro, ma non tutti sanno usarla come si deve. Tu sì, o almeno qui sei stata magistrale.
Inoltre, trovo sia molto bello immaginare Sherlock e John dopo la Caduta, ma senza Mary. In fondo, è quello che tutti abbiamo sempre desiderato.

E tu hai descritto questo piccolo momento, questo piccolo attimo... benissimo!
Hai mostrato al lettore la bellezza, la potenza del loro amore in sole 475 parole: sono anime gemelle, e lo si capisce soprattutto verso la fine, quando John non vede l'ora di invecchiare insieme a Sherlock. Chi non vorrebbe una cosa simile?
E quanto può essere dolce?
L'idea che John impazzisca alla consapevolezza che Sherlock si fidi di lui, che ami ogni singolo difetto... L'AMORE.

Insomma, ho apprezzato molto questa piccola fanfiction.
So che la recensione non è delle migliori e spero che mi scuserai... ma sappi questo: mi piace e finisce dritta dritta nelle ricordate!

Bandierina verde, of course.

19/03/17, ore 20:43

La cicatrice e il significato che comporta, gli occhi di devozione di John, la purezza di questo momento, tutto davvero molto... Leale? Sì, sono loro due, leali l'uno con l'altro, John che si prende un momento per capire la bellezza di quello che ha, di quello che sono.
Bless this! ^^ <:

16/03/17, ore 15:48

Applausi!
Veramente, meriti un grandissimo e lunghissimo applauso con tanto di lancio di rose ai tuoi piedi per aver creato questa piccola meraviglia.
Amo da impazzire la Johnlock "casalinga", leggere tutto questo mi ha fatto esplodere il cuore dalla gioia perché nella mia testa è proprio così che io li vedo. John che osserva Sherlock dormire e pensare a tutto quello che hanno passato insieme e rassicurare il compagno se si dovesse svegliare.
Veramente bellissima, ti faccio i miei complimenti.

AmeliaRose

26/12/16, ore 19:57

Piccola e dolce, questa storia e sei mancata in questo fandom. A me di certo. Mi ha fatto tanto piacere trovarti qui dopo un po' che non vedevo storie tue, spero di non sbagliare ed essermi persa qualcosa! Anche se non c'è una vera e propria trama e un suo sviluppo (per ovvie ragioni, dato che è una flash), ma racconta un momento di tenerezza fra John e Sherlock che ci voleva proprio e che è stata una vera e propria iniezione di dolcezza. Ricordavo che scrivevi bene e infatti è così, perché l'immagine iniziale, questa camera da letto immersa nel buio della notte a Baker Street e Sherlock nudo al suo fianco che dorme, è un'immagine splendida e che mette calma e tranquillità. E che secondo me ci voleva, specie in questo momento e con l'attesa e l'ansia che crescono.

Mi ha lasciato stupende sensazioni. Dici poco di quello che sono, ma è tanto lasciato a intendere. Sherlock e John sono una coppia stabile e Sherlock lo ama tanto da mettere in secondo piano cose come il fatto che del Natale gliene frega nulla o comunque molto poco. Sappiamo che è Natale e che Sherlock si riduce a crollare perché gestire certe cose lo sfinisce sempre.

Molto bella davvero.
Spero di ritrovarti presto.
Koa

25/12/16, ore 16:33

Direi che sei ingiusta a definire questa fic come "scemissima", perché, in realtà, non lo è, davvero. Rappresenti un momento di serenità e di pace nella vita convulsa di quei due, con osservazioni pertinenti ed adeguate al contenuto. Ad esempio, mi è piaciuto quel soffermarsi dello sguardo di John ( e, naturalmente, di chi scrive) sul corpo di Sh ("...tra le cicatrici ormai schiarite..."). Uno sguardo che è amore, rispetto, devozione, lealtà. Mantieni un'atmosfera di dolce intimità, di serenità conquistate con il raggiungimento di un traguardo che è l'espressione di quello che, per tanto tempo, è stato nascosto e negato. Adesso sono loro due, il resto del mondo è fuori.

25/12/16, ore 10:07

Noo nessun insulto! Questa piccola fic è adorabile! Una piccola finestrella su John e Sherlock, sereni, quieti e felici. Ogni tanto ci vuole io necessito di non annegare nell'angst ogni tanto eheh grazie per averla scritta
Sono così belli lì, anche se è principalmente John che posso "percepire" il suo essere così rilassato e tenero nei confronti di Sherlock mi fa pensare come anche Sherlock ricambi in pieno i suoi sentimenti. Adorooo *-* e quel piccolo neo da baciare? Feeeeels
Buone feste anche a te, questa fanfic è stata come un piccolo regalo sotto il mio albero. Grazie ancora
Bet.