Gravity
di Cecile Balandier

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/08/19, ore 16:28

Accidenti se è bella! Complimenti Cecile hai raccontato una storia splendida, emozionante, coinvolgente, scritta in modo perfetto. Bravissima!

29/04/19, ore 01:49

Bella, intensa ed emozionante. Vivi con Oscar e André le loro passioni e il loro grande amore. Storia scritta bene con grande trasporto. Ottima la descrizione degli ambienti e, soprattutto, l'abbondono all'amore eterno che li ha finalmente uniti. Se trovo altre tue storie le leggeró volentieri. Brava

24/07/18, ore 12:45

Carissima Cecile,
ho riletto per l'ennesima volta questa tua OS e come sempre ne resto molto emozionata.
Hai scelto con cura ogni parola. L'amore che lega André ad Oscar emerge limpido e pulito come acqua di fonte attraverso un testo che è in alcuni tratti pura poesia. Resto sempre incantata dal tuo modo di scrivere che riesce a giungere direttamente al mio cuore.
Oscar e André, così come li descrivi tu sono esattamente come li sento.
La lettera di André è davvero meravigliosa. Oscar non poteva far altro che arrendersi a quelle parole piene di amore, passione, dedizione assoluta a lei. E alla fine lo cerca, il suo André...
Bravissima Cecile !
Grazie per averci fatto sognare !
Con tanta stima e tanto affetto
Eledhwen71

28/06/18, ore 23:03

Cecile, questa FF è come sempre magistrale, loro sono due grandi pianeti che si attraggono ma che rischiano di perdersi nell'infinito senza mai incontrarsi. Ma il destino per una volta li ha premiati, li ha fatti trovare e intersecare, l'amore ha vinto. Bellissimo. Grazie.

31/07/17, ore 01:07

Se io non avessi letto altre tue storie, amerei la "tua penna" anche solo per Gravity.
In questa storia, ritrovo proprio Oscar e André, quelli che io amo.
Anche l'incipit della frase di Oscar, quando si rivolge alla nonna, quel "senti", mi ricorda la Oscar dell'anime,quando dice ad André "senti, non è necessario che tu mi accompagni". Tu ami così tanto Oscar e André, da averli fatti tuoi, li inserisci nella storia, mantenendo inalterate le loro caratteristiche e sfaccettature.È la tua storia che si adatta a loro e al loro grande amore e non viceversa e penso che questo sia un motivo sufficiente per ritenerti una grande autrice.
Poi, la lettera di André per Oscar è struggente: anche se non potrà mai averla, vuole almeno appartenerle, appartenere ai suoi ricordi, ai suoi pensieri, alla sua quotidianità.
Lo sai, anche per me, André e Oscar si appartengono reciprocamente e credo che proprio il reciproco appartenersi sia l'essenza dell'amore.
E quelle frasi " sei lei non c'è, io non esisto","se lui non c'è tu non esisti", oh Dio mi viene la pelle d'oca. Traduci in parole quello che io avverto quando penso a Oscar e ad André. Percepisco la loro quotidianità, il reciproco appartenersi, la loro intimità.
Io adoro il tuo modo di scrivere, non aggiungo altro.

04/07/17, ore 21:16

L'amore viscerale li porta ad annullarsi se uno dei due non c'è, a scrivere pensieri che si vorrebbero tenere nascosti ma che invece si svelano, a pronunciare parole agoniate..sei mio Andre', sei il mio uomo,sei mio marito. Due cuori che si fondono, due cuori che parlano attraverso un altro cuore...il tuo Cecile💖

08/04/17, ore 22:41

Solo al termine della lettura ho visto che era tua...lo stile ê superiore senza dubbio ,complimenti

19/02/17, ore 09:27

Sempre in ritardo, ma non è mai troppo tardi per leggere una storia bellissima, intensa e sconvolgente come questa.
Una lettera scritta per disperazione, arrivata nelle mani giuste al momento giusto, e l'amore finalmente esplode e arriva a fare di due anime una sola.
Bravissima!!!
Che emozioni mi hai regalato, di un' intensità unica, un applauso alla tua bravura!

04/02/17, ore 22:42

Ho riletto una seconda volta questa tua piccola storia che risale al Natale appena trascorso e per questo chiedo scusa del ritardo se non ho mandato un mio piccolo pensiero. La trovo bellissima , Oscar è dolce e passionale nel rivelare il suo amore ad André , forse è stata la paura di quella sera dove erano stati coinvolti negli scontri o l'angoscia e il rimorso per via dei problemi alla vista , fatto sta che ha avuto il coraggio di lasciarsi andare e finalmente assaporano il vero senso dell'amore e della felicità.
Bellissima e tu sempre brava a emozionarci l' ho inserita tra le mie storie preferite, seguite e da ricordare perché lo merita.
Un abbraccio forte il
Cavaliere Nero

03/01/17, ore 15:33

In questo racconto si muovono come due calamite.
Si attraggono, ma forze esterne potrebbero non favorire il loro incontro.
Ma finalmente qualcosa di inaspettato succede: colpo di scena è sicuramente quella sala segreta, che cela molto i loro incontri segreti.

Brava!

02/01/17, ore 07:58

Bello come Oscar è André di cerchino a vicenda, quasi come pianeti su orbita parallele, per poi scivolare senza già di scampo fino a ritrovarsi insieme. Toccante la lettera... e il loro scoprirsi dopo tanta solitudine. Un bel regalo di Natale!

30/12/16, ore 11:30

Bella, bellissima ff! Trovo che sia scritta magnificamente, soprattutto nell' ultima parte, e nelle ultime parole di Oscar. Anche la location finale mi intriga molto ;).

30/12/16, ore 01:27

Quando ero bambina sopravviveva ancora l'usanza della "letterina di Natale", usanza ormai quasi scomparsa ovvero sostituita dalla "letterina a Babbo Natale". La differenza era che nella lettera di Natale non si chiedevano doni ma
i piccoli esprimevano i propri sentimenti verso i genitori e la famiglia in genere..... La lettera veniva celata sulla tavola di Natale e rinvenuta con finta meraviglia in un gioco sempre uguale ma sempre atteso. In effetti quale migliore occasione del Natale per esprimere i propri sentimenti e per accoglierli....ci riescono perfino Oscar e André in un racconto magico che diventa la summa di tutta la loro storia tant'è che il racconto stesso risulta un vero regalo per noi lettori per farci sorridere pensando a come sarebbe bello se tutto fosse così come vorremmo.....
Non vorrei dilungarmi sulla bontà del testo, sul suo equilibrio e capacità di coinvolgimento ma è così....scritto magistralmente e bisogna dirlo perché anche l'autrice merita la sua "letterina" (anche se in grave ritardo). Grazie per questo regalo e.....non è che sai come hanno trascorso l' ultimo dell'anno? Ok lo possiamo immaginare da sole....Buon Anno!

29/12/16, ore 00:20

Sono in ritardo e in overdose da recensioni (!), ma come non recensire questo tuo piccolo capolavoro, Cecile? Innanzitutto parto dal titolo: è il filo conduttore della tua OS questa ''gravity'', ovvero questa forza irresistibile che ogni volta li porta a cercarsi e al tempo stesso a respingersi e a soffrire per questo (penso a quel senso di peso che annichilisce la povera Oscar), fino al simbolico finale (quella lenta e inesorabile discesa di lei su André ) in cui finalmente questa stessa forza trionfa su titubanze, non detti, incomprensioni e insicurezze. Galeotta fu la lettera, ma probabilmente alla fine sarebbe comunque successo... e questo potente senso di ineluttabilità è trasmesso anche dal tuo stile, qui meno lirico e descrittivo, ma proprio per questo di maggiore impatto emotivo e pathos. Non so se questa impressione sia data anche dall'uso magistrale che fai della seconda persona, ad ogni modo mi è piaciuto tantissimo: ecco che con le tue parole trasmetti l'atmosfera dolente e cupa della taverna (per un attimo ho pensato male!!), poi la disperazione di quella lettera, la malinconia e il dolore di lei, quel negare di aver capito...sino a quel momento perfetto. E tutto senza snaturarli, ma riprendendo un momento dell'anime, quello dopo Saint Antoine, in cui i tempi erano maturi ma dominavano le loro reciproche insicurezze. Sarebbe bastato poco... per fortuna che esistono le ff, specie se sono belle come la tua!! Un bacio e a presto.

27/12/16, ore 23:01

Non ho molto da dire che non sia già stato detto da altre; veramente bellissima questa gravità che inesorabile, li attira uno verso l'altra, l'amarezza che si stempera nella passione sotterranea che brucia e preme per uscire, e alla fine esplode in quel loro incontro fantastico, quasi urgente e inevitabile. Lo stratagemma di quella lettera è stato magistrale e mi hai fatto sentire tutta l'emozione che sconvolge Oscar nel leggerla; spendo velocemente due parole anche per la primissima parte del racconto, dove André incontra quella ragazza nella taverna... Andrè è tutto lì, nella tensione tra ciò che vorrebbe e quello che lo attira altrove, io lo sento esattamente nello stesso modo. Bravissima, sei una tra le migliori, senza dubbio.
(Recensione modificata il 27/12/2016 - 11:05 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]