Dichiarazione durante la Vigilia
di kamy

11/01/17, ore 17:45

Ciao Sillvia, sono stata davvero felice di vedere che hai deciso di partecipare a un’altra mia iniziativa. Sei diventata quasi una costante: che bello :* Mi piace vedere che alcune persone partecipano ai miei contest, questo vuol dire che non sono stupidi e/o inutili. Era da un pochino che non leggevo storie id Dragonball, se la mia memoria non mi inganna una delle ultime era proprio tua. Non questo ovviamente. Ma sai che adesso in tv c’è o c’è stato – mio fratello è il telecronista – la nuova versione dell’anime con personaggi disegnati diversi e con una nuova storia? Non il continuo di quella che era finita, ma una specie di inframmezzo. Non mi ricordo il titolo esatto, ma sono certa ci sia.
Quindi memore di questo, il leggere la tua storia mi ha fatto davvero molto piacere. E’ un fandom da me amato e che credo possa dare tantissimi spunti alle scrittrici di ff.
In questa storia particolare ti ho dato ben quattordici punti nel wow factor perché, nonostante il mio guardare praticamente tutto l’anime diverse volte, mi è sfuggito l’interesse di Goten per Bra. E infatti qui ti chiedo è qualcosa che ti senti tu o che nell’anime ha dato modo di esserci? Che so tramite sguardi, atteggiamenti particolari di uno dei due ecc… Ecco dunque perché il quattordici non me lo aspettavo, non hai avuto il pieno voto perché ciò che farebbe Vegeta invece se rincasasse, bè, diciamo, era scontato ma non per questo non divertente. Per noi, non per Goten xD
Andando avanti, nella grammatica non hai avuto il massimo perché il testo non è giustificato e per essere davvero in ordine, anche come presentazione generale della storia, dovrebbe esserlo. Almeno da quello che mi insegnano i cartacei e altri ebook letti. Se non sia come si fa a giustificare e senti che potrebbe interessarti, te lo spiego senza problemi. Ah, e non ho capito bene il titolo. Non mi è rimasto oscuro il suo significato, ma il motivo perché non hai messo i due punti che sarebbero proprio andati per spiegare cosa sarebbe avvenuto la Vigilia.
Nella caratterizzazione dei personaggi non hai avuto il massimo ma comunque un bel punteggio perché non so se mi convince appieno, come dicevo sopra, questa cosa delle coppie quindi se è dentro o no la caratterizzazione data dall’autore dell’opera.
Grazie ancora una volta per aver qui partecipato!

26/12/16, ore 13:59

Direi che hai svolto benissimo il prompt, davvero! È esattamente come lo avevo immaginato... E pensare a Pan innamorata di Trunks, una dichiarazione a Natale, è sicuramente una bella cosa.
Finalmente un po' di positività!
Il temperamento di Bra traspare fin dalle prime battute, sembrava di vederla. E Goten! Wow! Non so perché, sarà che sono passati secoli per me dall'ultima puntata, ma non li avrei mai immaginati insieme.
Invece tu hai saputo unirli alla grande!
In fondo sono così simili... Sì, sarebbero perfetti.
Che altro aggiungere? Tanti auguri e buone feste!