The young redhead
di MadAka

26/06/17, ore 02:38

Grazie. Davvero, grazie. Finalmente! Sei... sei davvero spettacolare, adoro come scrivi! Riesci davvero a rappresentare bene Sherlock! Ho letto tutte le deduzioni che gli hai fatto fare con la sua voce talmente ci sei andata vicina col suo modo di parlare! Bravissima davvero! Subito a metà capitolo sono andata a controllare a quando risale l'ultima tua pubblicazione ed ho visto con piacere che hai pubblicato poco tempo fa! Grandioso! Ti prego continua!

"«Gliel’ho già servito» lo informò la signora Hudson.
«Mi riferivo a me, infatti. Del tè, per favore.»" anche qui, spettacolare, mi hai strappato una risata!

Per ora provo un certo odio nei confronti di Emily, un po' perché mi ricorda tremendamente la mia ex visto le tante cose che hanno in comunque ed un po' perché porcamiseriacivogliovivereioconsherlockholmes (tutta invidia la mia).

E niente, buon lavoro! (Andrai avanti, vero??)

03/01/17, ore 19:05

Ciao,MadAka!
Ho scoperto la tua storia curiosando nel fandom - dopo tipo un secolo che non ci mettevo piede - e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta: sai scrivere come Dio comanda, conosci le regole della grammatica italiana e non cadi nella banalità mostrando originalità, capacità di giostrare perfettamente personaggi che "non ti appartengono" mantenendoli fedeli all'opera originale, e presentando al contempo OC interessanti e una trama che stuzzica la curiosità.

Insomma, come hai potuto comprendere dall'introduzione della mia recensione, il primo capitolo della tua storia mi è piaciuto davvero molto.
Emily mi sta simpatica e la trovo molto realistica, talvolta riesco perfino a rivedermi in lei. (Bellissimo il piccolo riferimento alla sit-com HIMYM: un ombrello giallo è per sempre <3).
Non si era mai vista una cosa simile nel fandom - o almeno, io non l'avevo mai letta prima d'ora: la tua OC non è né una ragazza collegata per qualche strana ragione a Sherlock Holmes - o a John Watson, o chi più ne ha più ne metta -; non è "la terza Holmes" e - forse - nemmeno la ragazza di cui Sherlock si innamorerà perdutamente.
Emily è una semplice ragazza comune che ha studiato, che adora la facoltà che ha scelto e che è appassionata di psicologia criminale. (Altra cosa in comune!)

Sono davvero curiosa di sapere come procederanno le cose e come questo duo - a mio dire perfetto (se non fosse che il mio cuore Johnlock ne risentirebbe troppo) - si evolverà.
Sherlock che coabita con una donna... ne vedremo delle belle!

Ho AMATO ogni singola deduzione di Sherlock: del tutto credibili e logiche e perfettamente IC - complimenti anche solo per questo.
Ed il fatto che lui l'abbia "mollata" nel salottino/soggiorno del 221b di Baker Street fa molto... Sherlock. xD
Insomma, davvero un buon inizio!
Ho appena notato che hai aggiornato: sta' sicura che leggerò il capitolo appena mi sarà possibile e, spero, leggerai un'altra recensione.
Reputo assurdo che nessuno non abbia ancora lasciato per iscritto il proprio parere, ma non demordere: io voglio sapere come andranno le cose, quindi ti prego non mollare questa storia come Sherlock ha mollato Emily nell'appartamento!

Io ci sarò.
Spero che questo mio piccolo pensiero ti abbia fatto piacere.