Standing ovation
di carachiel

29/12/16, ore 22:06

Come ti avevo detto, sono corsa a leggere. Non sono più riposata di ieri a mezzanotte, ma farò del mio meglio per scrivere una recensione decente (o quantomeno non scrausa).
Come sempre, complimenti vivissimi. Adoro il tuo stile, so che lo sai visto che lo ripeto ad ogni singola recensione, e questo, come gli altri, non ha deluso assolutamente le mie aspettative. Hai un vero e proprio talento per questo genere di narrativa!
Il testo è criptico, ermetico e non è di facile comprensione proprio per il fatto che utilizzi un linguaggio evocativo, che parla per immagini, figure retoriche, soprattutto metafore. E' uno stile difficile, ma non per questo meno bello. Anzi, proprio la difficoltà di comprensione, di sviscerare quelle immagini che si susseguono e che comunicano emozioni e pensieri precisi, lo rende un vero e proprio gioiello. Probabilmente può essere migliorato ancora, con un buon lavoro di labor limae, ma il livello raggiunto da questo testo è veramente notevole. Se dovessi coniare un nuovo genere direi quasi narrativa poetica (sembra un ossimoro, ma per come la percepisco io gli mancano solo i versi per essere poesia).
Lo trovo anche strutturato bene e ben bilanciato, non vedo errori, né altro tipo di pecche. L'unico appunto, ma è un consiglio, forse Clap Clap starebbe meglio in corsivo per mettere in evidenza che si tratta di una onomatopea (se di onomatopea si tratta, ovviamente).
E poi... non so cos'altro dire, davvero. Non ha nulla di sbagliato che la mia piccola esperienza possa scorgere e l'ho davvero adorato, quindi rinnovo i miei complimenti e scappo via :D

29/12/16, ore 20:35

Saaaalve! Alla fine, anche se con ritardo, eccomi a recensire ^__^
Come ti ho già detto, hai per me uno stile ermetico. Insomma, sembra che questo testo sia diviso in due parti, il primo di facile comprensione, il secondo invece che pare quasi totalmente distaccato dal resto. Il tutto è contornato da un'aura onirica, spruzzata di nero e di ombre. Apprezzo molto il tuo stile poetico di scrittura. Brava, bravissima! :3