The Fallen [Storia abbandonata]
di That guy of the web

23/08/17, ore 18:26

Prima di tutto sono di tutto sono doverose delle presentazioni da parte mia in quanto recensore, quindi eccomi! Sono herr, piacere.
Stavo girando per il fandom finché non sono incappato nella tua one-shot che trattava di mitologia Pokémon, quindi non ho potuto fare a meno di leggere la tua storia e ora vorrei lasciarti un mio parere su quello che ho letto! La bandierina è verde, tuttavia ci sono delle cose che dovrei segnalare. Prima di tutto vorrei dirti che la trama è molto originale, non si vedno in giro storie che trattano delle origini di un Pokémon o comunque di un contatto diretto fra un leggendario ed un umano.
Proprio per come si presenta il tema, però, avresti potuto curare un po' di più l'introspezione, in particolare il lessico utilizzato.
Di seguito delle piccole correzioni che sono però necessarie ai fini della scorrevolezza della storia:
"In origine vi era solo caos… l’essere e il non essere... poi ci fù: errore la svolta… il caos creò un uovo"
“Cosa abbiamo qui? Un’allenatrice con tutti i pokèmon esausti ahahah” forse non sarebbe molto bello mettere delle risate nei discorsi diretti! Potresti dire che ride come narratore, magari.
Fai attenzione anche alla putneggiatura, qua e là sono incappato in dei piccoli errori e magari di virgole non necessarie, che rallentano la storia. Non è un grande problema però.

Per quanto riguarda il dialogo tra la ragazza e Giratina sarebbe stato meglio se tu avessi descritto le azioni di entrambi i personaggi, senza limitarti a riportare lo scambio di battute tra i due.
Nel complesso, la storia non è male e l'ho comunque apprezzata.
Ci vediamo!

h