Painting.[Kaisoo]
di MrEyeliner

19/08/17, ore 14:40

In genere non recensisco mai le storie che leggo, neanche quelle che più mi coinvolgono e modificano radicalmente la mia visione del mondo. Nonostante questo dopo aver sfogliato la tua opera (non mi piace definirla fanfiction perchè sarebbe riduttivo), ho deciso di dedicarti parte dei miei pensieri su di essa.
Parlerò molto schiettamente: vedo in te un grande potenziale. La storia di per sè presenta alcuni errori sintattici e ripetizioni (sono fissata, mi dispiace) che normalmente mi portano a catalogare lo scritto come "indegno", tuttavia l'aura che ho percepito mentre mi immergevo nel dolore di Kyungsoo e nella cortesia di Jongin mi ha riportato a quando ero più giovane e passavo ore e ore sul pc ad imprimere a fatica i miei pensieri.
Trovo il tuo stile molto affine al mio. La minuzia dei particolari, le parole ricercate inserite in frasi grammaticalmente non complesse, lo spazio che offri al silenzio, sono fattori decisivi, li apprezzo molto.
Noto che le parti narrative/descrittive sono il tuo punto di forza mentre i dialoghi, sporadici, perdono un po' quella profondità che hai conferito alla storia.
Dentro di me ti sento. Riesco quasi ad immaginarti (non conosco la sostanza della tua presenza ma ciò che percepisco è l'essenza ((che non volevo assolutamente rimasse ma mi succede spesso))) mentre ti accingi ad imprimere le parole su un qualsiasi foglio. Vuoi che sia tutto perfetto e indugi spesso su un paragrafo prima di passare all'altro.
Lo ammetto, leggendoti qualcosa in me si è aperto, ho sentito fluire il desiderio di ricominciare ad esprimermi e per questo ti sprono con gioia: continua a scrivere perchè hai un grande talento che puoi tranquillamente far fruttare. Continua così a crescere, ogni paragrafo scritto è un passo verso la maturità interiore.

-Crystal
(Recensione modificata il 19/08/2017 - 02:42 pm)
(Recensione modificata il 19/08/2017 - 08:46 pm)

06/04/17, ore 17:35

Hai in mente il momento in cui Jongin tratteneva le lacrime, insomma, il momento di silenzio prima della tempesta?
Ecco, quella sono io adesso. Ho un miscuglio di sentimenti dentro, e, oh mio Dio, un nodo allo stomaco che mi soffoca.
Sapevo che sarebbe finita così. già dalla prima volta in cui Kyungie aveva aperto la porta, lo sapevo. Ma .. é così fottutamente inaccettabile, dannazione. È così.. Triste. E loro sono così dolci.
Ora mi stanno scendendo delle lacrime, incontrollate. É meravigliosa questa storia. E, cavolo, è scritta così tanto bene. davvero, moltissimi complimenti perché io, dall'inizio alla fine, sono riuscita ad immaginare ogni singola scena, nonostante i periodi descrittivi non siano così lunghi, sono scritti bene, benissimo, direi.

Ora lo so che stasera tornerò a rileggerla e in quel momento piangerò come non so cosa, ma ne vale la pena. Ne Vale veramente la pena.
Complimenti.

Herlovelysmile.~

22/03/17, ore 22:39

Io non capisco. Davvero, non riesco a concepire come, questa storia, non abbia ricevuto recensioni quante ne meritava. Perchè penso che ne meritasse davvero tantissime. Ad ogni modo, posso dire tranquillamente che questa che ho letto sia stata una delle storie più bella, dolce, toccante (anche straziante) e profonda che abbia mai letto. A tratti mi ricordava un pò Anterograde Tomorrow, forse per il tema toccato ma, in quel caso, i ruoli erano invertiti, era Jongin quello che...oddio, non riesco ancora a parlarne senza che mi prenda un groppo in gola, scusami xD Sopratutto nella parte dove Jongin gli ha fatto quel discorso sul fatto che lui voleva essere il suo presente, anche se Soo non poteva essere il suo domani. O quando gli ha detto, salutandolo, "Ci vediamo domani, Hyung", mi aspettavo che continuasse la frase con "Non dimenticarlo!". Oddio! Ok, basta. Tornando a noi, mi è piaciuta davvero, davvero tantissimo e mi dispiace troppo che queste stupide babbane non l'abbiano apprezzata come meritava. Forse, preferiscono leggere quelle stronzate di storie, prive di trama o argomentazione (che non sia il sesso) scritte solo a 'mò' di messaggistica che, a parer mio, sono prive di alcun senso. Alcune sono carine, si, all'inizio era anche originale, ma adesso hanno proprio rotto, a parer mio. Spero di leggerne altre di Kaisoo, anche se so che la tua specialità sono le ChanBeak -si, ti conosco già perchè leggo le tue storie da tempo su Wattpad. Ti osservo sempre, io, occhio ;) xD), e le amo allo stesso modo, ma la mia ship assoluta del mio cuoricino sarà sempre e solo la Kaisoo. Mi piacerebbe leggere altro su di loro, scritto da te e che, magari, finisca meglio eh xD Anche se so che questo è il tuo modo di scrivere e il tuo stile, lo rispetto, credimi. Solo che sono io che sono in momento della mia vita in cui ho bisogno di leggere un pò di Happy ending, almeno nelle fanfiction. Capiscimi, per favore xD
Bon, ho appena realizzato di aver scritto la recensione più assurda e nosense della storia delle recensioni. Ora che l'ho fatto mi sento più realizzata e posso andarmene.
L.G.

05/03/17, ore 17:21

ho pianto come se non ci fosse un domani
complimenti per la storia, ti meriti infinite recensioni positive e te lo dico con tutta la sincerità di questo mondo.

SENTITI IN COLPA, ora ho bisogno di minimo dieci pacchetti di fazzoletti.

mi sento in imbarazzo okay io non scrivo MAI recensioni ma sono rimasta troppo colpita da questa storia e non potevo non scriverti nulla. continua così , __ , 💕

27/01/17, ore 09:22

Ciao~ come promesso ho finito ieri sera di leggere il primo vero capitolo.
Mi piace molto quando si parla di fotografia all'interno delle storie perchè è una mia grande passione e secondo me è un elemento che associato ai personaggi li rende molto interessanti. Come ti ho già detto io rincorro le grandi emozioni e la fotografia è uno dei modi che preferisco per vedere i sentimenti espressi e dall'andamento della trama immagino sia anche un po' la tua idea: tramite la fotografia Jongin esprimerà un po' tutto ciò che prova per Kyungsoo sia nei suoi lati positivi che per la situazione un po' meno positiva. Continuerò a leggere per scoprire se ho ragione ;)
Un'altra cosa che ho apprezzato è stato che tu abbia 'assegnato' la malattia a Kyungsoo, penso sia stata una decisione saggia dato che Jongin per natura è quello più positivo e allegro, se fosse stato il contrario sarebbe stato da mettere le mani tra i capelli x)
E qui ritorno alla mia recensione precedente dove dicevo che sono un'amante dei lieto fine, questa volta sarà una sfida anche per me come lettrice ma dopotutto è vero che se una storia è scritta bene e ti prende sarà così anche con un eventuale finale triste (sarà triste? In realtà Kyungsoo è molto giovane per questa malattia e conoscendo personalmente una persona con lo stesso problema so che in giovane età la malattia alle volte arriva a certi picchi per poi regredire, quindi staremo a vedere come si svolge). Proprio a questo proposito, per quanto sia brutto dirlo, io sono una grande appassionata di malattie soprattutto quando non sono comuni, leggendo il capitolo avevo immaginato si parlasse di questa malattia (non metto il nome per non fare eventuali spoiler) dai sintomi e spero davvero che non tratterai leggermente il tema visto che a questo punto penso tu sia riuscita ad unire l'hobby della lettura anche all'informazione. Fino ad ora penso che tu sia stata molto brava a descrivere i sintomi, continua così!
Bene, ho finito, presto leggerò anche il secondo capitolo e poi ti farò sapere anche per quello ovviamente.
Al prossimo capitolo ;)

myunroro

24/01/17, ore 19:44

Buonasera~
Dunque era un po' di tempo che cercavo una nuova fanfiction da cominciare e non riuscivo a trovarne nessuna, la tua mi era apparsa un paio di volte ma l'avevo inizialmente scartata perchè ad essere sincera la Kaisoo non è una delle mie coppie preferite.
Ho deciso di darle una chance perchè tra tutte le opzioni era comunque quella che mi sembrava scritta più seriamente e sinceramente sono anche stata spinta per la mancanza di recensioni, non per scrivere un papiro al riguardo, ma trovo davvero triste che il fandom si sia completamente svuotato e che le uniche storie calcolate siano quelle concluse o quelle di autori già conosciuti, così mi sono buttata sulla tua.
Sono in realtà sorpresa che nessuno abbia commentato questa storia prima di me, la Kaisoo è una coppia molto popolare e anche dopo aver letto solo l'introduzione ti posso già dire che mi piace molto il modo in cui scrivi, non ci sono errori, è scorrevole, è coinvolgente e hai ricreato un'atmosfera che io amo "percepire" nelle fanfiction.
Mi spiego meglio, il tuo stile di scrittura è uno di quelli che a me ricordano il cotone, puro ma avvolgente, non so se a qualcun altro (a te in questo caso) è mai capitato scrivendo o leggendo, di immaginare la scena come se la si stesse guardando da fuori avvolta da una patina luminosa, quacosa di simile ad un sogno con i bordi sfumati e la sensazione di sollievo e calore che senti dentro. E' ovviamente un'atmosfera che si può ricreare in una storia fluff o angst, difficilmente con una demenziale o comica, ma complimenti per essere riuscita a ricrearle, volontariamente o no x)
In questo momento probabilmente penserai che sono pazza, ma io davvero leggo le storie per quello che mi danno e non per passare il tempo, ciò che dopo questa primaintroduzione mi aspetto è una storia di forti sentimenti, anche solo per la descrizione che hai messo e io spero di non sbagliarmi perchè sarò sincera, preferisco cento volte un amore puro anche se a rating verde piuttosto di una pwp insensata solo per tappare un bisogno momentaneo di smut.
Ultima cosa, ho letto che sarà "malinconica", io apprezzo tutti i tipi di storie se scritti bene ma spero che malinconico non stia per 'drammatico', perchè ecco, in quel caso invece sono più un'amante dei lieto fine.
Per la trama aspetto ancora a dire qualosa che prima voglio leggere gli altri due capitoli, ma spero di riuscire a leggerli presto e a lasciare due righe anche per loro (ho tempi lunghi, perdono).
Bandierina assolutamente verde!
Grazie e alla prossima ;)
myunroro

PS: non so se sei iscritta a FB ma abbiamo creato un gruppo per le fanfiction degli exo e se fossi interessata ad entrare contattami pure che ti passo il link~