Cicatrici
di Redferne

30/12/16, ore 10:10

Dì la verità....non è che sotto sotto ti sono comparsi i fantasmi del Natale passato, presente e futuro e ti hanno costretto a redimerti per non fare una triste fine?

Un ottimo capitolo; introspettivo, ma non troppo da prendere il sopravvento ai fatti veri e propri.
Interessante il modo in cui hai messo in evidenza una....chiamiamola comune disavventura, differenziando i modi in cui entrambi hanno cercato di superarla senza esserci mai riusciti davvero.
Molto utile anche lo stemperamento creato con Nick e le sue "subdole trovate per passare il tempo"; infine, anche i flashback hanno fatto il loro compito accompagnando il lettore durante tutto il processo della storia.

In generale è anche ben scritta, penso solo che dovresti ricontrollare le virgole nella parte iniziale della storia e del primo flashback; inoltre c'è un male scritto "ale" nella parte in cui Judy paragona la forza del bulletto con quella di un adulto.

Un ottima storia, complimenti e attendo molto volentieri il prossimo (senza dimenticare l'altra, mi raccomando).

Ti saluto e ci risentiamo altrove...e il prossimo anno ;-)
(Recensione modificata il 30/12/2016 - 05:54 pm)

30/12/16, ore 02:35

Yeah ecco la storia che tanto aspettavo, e come al solito non ha per niente deluso, anzi molto bella e romantica la parte iniziale, l'hai descritta talmente bene che mi pareva di essere li a fissarli (detta così tra l'altro suona parecchio male, sono uno stalker XD)

La seconda parte, quando sono incastrati nel traffico sarebbe una sorta di flashback rispetto alla prima da quel che ho capito, comunque molto ben scritta, dettagliata e commuovente, i personaggi li ho trovati molto IC.

Il bullismo è una brutta bestia e i nostri due protagonisti lo hanno provato entrambi, hai saputo trattare molto bene tutti e due i casi, tirandoli fuori al momento giusto

Veramente io non capisco la Disney, avevano la possibilità di far raccontare questa cosa quando Judy andava a cercare Nick sotto al ponte, per tutta la durata di quella scena non aspettavo altro, invece bò niente da fare, va bè meno male che ci pensano i fan a riempire questi buchi neri di trama.

Per finire sono pienamente d'accordo con te, THE PROMISE YOU MADE? per quanto bella sia sta infliggendo un duro colpo a tutti quelli che amano vedere questi due felici assieme e va bene così.

Concludo facendoti i complimenti per l'ottima storia

Alla prossima col secondo capitolo
Davide