L'Erede del Male
di Marne

11/07/17, ore 14:41

Come inizio non c’è male… e sì, “The Cursed Child” sembra una collezione di appunti centrifugata da uno scienziato pazzo! Se fosse apparsa come fanfiction, avremmo tutti detto che l’autore aveva tante idee, ma poca dimestichezza con il canone e ancor meno voglia di riempire i buchi nella propria trama. Vedremo se ne tirerà fuori qualcosa di decente, visto che pare sia un “work in progress”, ma ho i miei dubbi; e intanto, lunga vita agli epiloghi alternativi e ai poveri Harry in preda al disturbo da stress post-traumatico, perché in effetti, se non a lui a chi?! Però è riuscito, si direbbe, a innamorarsi di Hermione nonostante il prevedibilissimo senso di colpa verso Ron, quindi suppongo che, a modo suo, stia reagendo. Molto ben delineata l’evoluzione di Draco, complimenti: si capisce che c’è tutta una storia dietro e si intuiscono le notevoli potenzialità future. Hermione, forse, ha un po’ bisogno di sbloccarsi e si deve capire che fine farà Ginny… ma ehi, è solo l’inizio dopotutto!
Oh sì, aspetto con ansia di scoprire chi sia l’Erede del Male!
(E concordo: con tutte le Arti Oscure e i casini vari, com’è possibile che in Voldemort sia rimasta abbastanza umanità - anche in senso fisico - da permettergli di concepire?! Stiamo scherzando?!)

16/05/17, ore 18:22

Questa storia promette davvero bene!
Innanzitutto, ho apprezzato il fatto che il personaggio di Ron non sia stato storpiato in un idiota o in un antagonista: è il mio personaggio preferito del trio principale. Quindi, anche se è morto, almeno è stato trattato come qualcuno degno di compianto!
Poi mi è piaciuto il modo in cui hai trattato i diversi modi di affrontare il lutto dei personaggi: sono stati tutti molto realistici e 'in tono' con i loro rispettivi caratteri.
E infine: anche se mi sembra che questa storia prenderà una piega Dramione,mi piace come l'hai fatto. Tra i due c'è ancora molto distacco, viene riconosciuto che Malfoy abbia assistito alla tortura di Hermione senza muovere un dito, e che lui fosse praticamente l'ultima ruota del carro tra i Mangiamorte, tutte cose su cui normalmente nelle Dramione si sorvola. E al contempo, gli vengono anche date caratteristiche che la ragazza possa ammirare.
Complimenti, bel lavoro!

12/04/17, ore 21:02

Onestamente non volevo commentare, anche perchè ho il terrore di intasarti di messaggi e di diventare noiosa ma quando hai scritto nelle note: " 4 - Se Harry non ha sofferto di PTSD, dopo la guerra, io smetto di scrivere e vado ad allevare alpaca in Perù." ho riso tanto da sentirmi male, posso giurarlo su quello che vuoi! Ti adoro!
Capitolo ovviamente strepitoso, i sentimenti di Hermione mi sono arrivati appieno, e ora curiosa come una scimmia vado a leggere il secondo capitolo!
Memole

06/02/17, ore 18:16

Ciao, comincio oggi a leggere la tua prima Long, e devo dire che il primo capitolo mi ha molto colpito! Scrivi in modo davvero scorrevole e i personaggi di Hermione e Draco sono presentati con pennellate veloci ed efficaci. Bellissima anche la citazione all'inizio, caratteristica che, sbirciando il capitolo successivo, ho visto che mantieni, quindi pollice in su!
Mi hai strappato un pezzo di cuore uccidendo il povero Ron (il BBF sfigato ha sempre un posto speciale nei miei gusti!), ma lascio la porta aperta e vedo dove mi porterai con questa storia. (anche se non è difficile intuire un legame con Malfoy...!)
L'unico appunto che mi sento di fare è nella parte iniziale non era chiaro che la voce narrante fosse Hermione, io l'ho capito solo verso la metà!
Per il resto aggiungo immediatamente la storia nelle mie preferite!

28/01/17, ore 19:24

Come ho fatto a non accorgermi di questa fanfiction lo sa solo il cielo!
Mi fa morire dal ridere il tuo odio viscerale per Ron, ma, considerando che hai salvato Fred e che stavolta lo ha fatto fuori "da buono", credo che non sprecherò troppe lacrime.
Detto ciò mi piace sempre come rappresenti Ginny perché, a differenza di come accade solitamente, credo sia in perfetto stile zia Row, forte, decisa ed empatica.
Scappo a leggere gli altri capitoli.

13/01/17, ore 18:26

Porca miseria, stava quasi per sfuggirmi la tua nuova storia, per fortuna che ogni tanto mi piace gironzalare per nuove storie e così ti ho trovato.
Bene ci siamo tolti subito dai piedi Ron, non mi è proprio simpatico non posso dimenticare che nel momento del pericolo ha tagliato la corda.
Posso dirti che non ho ancora capito se mi piaciono di più le tue storie o le tue postille finali? Roby

09/01/17, ore 14:12

Oh...
Questa mi era sfuggita...
Ma, grazie, mi offri di nuovo l'occasione di trovare interessanti i lunedì (e io i lunedì li tollero poco, troppo vicini alla domenica!).

Ti leggerò, anche quando non mi farò notare.
Le mie considerazioni più avanti, quando il tutto prenderà corpo!

nor <3

31/12/16, ore 14:55

Ma che gioia vedere già una tua nuova storia! *_* E una long-fic, per giunta! :D
Devo dire che le premesse sono moooolto interessanti (ma non ne avevo dubbi) ed è sempre un piacere ritrovare i tuoi OC (Ophelia ne "L'Estate Eterna" mi aveva intrigato molto... a tal proposito, non ho capito se L'Erede del Male abbia un qualche legame con la tua AU James/Lily). Inoltre, sapere che questa tua long sarà una sorta di risposta/ribellione a quell'oscenità di The Cursed Child, non può che rendermi ancora di più la lettura piacevole e farmi salire l'interesse per la storia in generale! ** Sai che la penso assolutamente come te riguardo quell'obbrobrio di cosa (non merita altro appellativo U.U). Mi intriga molto anche questo rapporto civile tra Hermione e Draco, quindi non si partirà dalle "solite" premesse in cui lui deve ancora più o meno conquistarsi il benestare di tutti, nonostante la situazione comunque particolare in cui versa. Ecco, un'altra cosa che mi ha incuriosito molto è la mancanza di un pairing nello specchietto introduttivo... perché ci sarà un pairing, vero? :D hahahahah io adoro la tua capacità di scrivere di Draco&Hermione, ma amo ancor di più la tua bravura nel rendere affascinante ogni tipo di coppia! *-* A tal proposito, mi è venuto il dubbio se questa sarà una Dramione o... una Fremione! Non so, ho avuto questo sospetto, ma magari mi sbaglio. :)
Alla prossima, e buon anno nuovo! :D

Giulia